DjBaldux
01-10-2008, 20:11
Ciao oggi ho overclockato il mio processore(pentium 4 1.6Ghz) a 2.133, frequenza prefissata gia dal processore, e poi ho provato con manual e ho aumentato la frequenza a 150(150x16=2.4Ghz). Dopo questo il pc non si è avviato + perchè si bloccava alla schermata del caricamento della scheda madre. A quel punto ho pensato che la mia ram(sdram 133Mhz 256Mb) si fosse bruciata, e ho provato a toglierla e metterla in un altro slot per vedere cosa succedesse: Ora il pc non parte di suo, devo entrare nel bios spingendo canc e poi selezionare salva e esci e poi mi parte mettendoci 5 minuti. Ovviamente ho settato di nuovo la frequenza a 2.133 e ora il pc va benissimo(molto meglio di 1.6) quando è partito, ma il problema è che i miei familiari non possono far partire il pc dal bios.
Se qualcuno ha idea di cosa possa essere successo e cosa posso fare per rimetterlo in sesto(sia software se centra qualcosa che hw)perchè quando non partiva ho resettato quelle 10 volte spingendo il tastino sul case.
Ciao
Se qualcuno ha idea di cosa possa essere successo e cosa posso fare per rimetterlo in sesto(sia software se centra qualcosa che hw)perchè quando non partiva ho resettato quelle 10 volte spingendo il tastino sul case.
Ciao