View Full Version : PASSWORD ROUTER?!?
the hoplite
01-10-2008, 20:02
ciao a tutti, ragazzi un newbie non lo sono esattamente, ma da giorni che spulcio le configurazioni del router ut-300r2u (entrando dal browser nella solita pagina 192.168..., non ho il software fornito dalla tiscali installato, pensado che non serve...) ma non riesco a impostare la password per proteggere la mia banda. qualcuno ha qualche dritta please??
grazie
the hoplite
01-10-2008, 20:34
ovviamente non ci ho capito tanto, dal forum mi è sembrato che il modello (ut-300r2u) sia problematico e io non riesco manco a inserirci la password..
non c'è una sezione wireless?
prova a cercare nel manuale se trovi la soluzione seno fa sapere
http://lublog.tuttoeniente.net/wp-content/uploads/2007/03/guida-utstarcom-ut-300r2u.pdf
the hoplite
02-10-2008, 20:14
grazie per il manuale mto89, l'avevo già beccato in google, ma cmq le impostazioni si presentano ben diverse, non so cosa cambi esattamente, ma l'impostazione della PW non la trovo.
nell'allegato c'è lo screenshot della prima pagina. la sezione wireless non si presenta in quanto tale.
the hoplite
02-10-2008, 20:19
questa è la pagina del setup, penso che la finesta della password non c'entri con la password di accesso alla rete che vorrei impostare, che ne dite?
p.s. altri dubbi.... ma come faccio a inserire l'immagine direttamente nel post, mi chiede l'url....
grazie..
the hoplite
02-10-2008, 20:26
questa è la pagina del setup, penso che la finesta della password non c'entri con la password di accesso alla rete che vorrei impostare, che ne dite?
p.s. altri dubbi.... ma come faccio a inserire l'immagine direttamente nel post, mi chiede l'url....
grazie
no non penso c'entri...strano però...spulcia bene nelle sezioni tools e advanced...se non hai risultati aspetti i consigli di chi magari ha tiscali come te!
fastmenu
03-10-2008, 01:41
resettalo e prova con admin a admin/user,che solitamente sono le pssword della maggior parte di router e Ap...,il software non serve a nulla,entra dal browser digitanto http://192.168.1.1 o altro se specificato nel manuale,e da li antri nel menu del router
ma puoi spiegare che significa il tuo post iniziale???
proteggere la tua banda da cosa?
o hai un router wireless e vuoi proteggere il wifi da accessi esterni oppure non ha senso quello che dici
the hoplite
04-10-2008, 11:54
ragazzi fin lì ci siamo, admin\utsar sono il username/password di default per entrare nella configurazione dal 192.168.1.1. le ho cambiate, e ci entro tranquillamente nel setup.
mi rispiego, ho una adsl tiscali con un UT STARCOM modello ut-300r2u, non riesco a proteggere le connessioni tramite una password, ossia la connessione è libera per chiunque voglia connettersi, cosa del resto illegale. dunque stavo cercando di mettere una password in tutti i modi ma niente da fare, al massimo riesco a cambiare il username-password di accesso.
ho postato dunque delle schermate di configurazione sperando in quallche dritta.
p.s. grazie per le risposte, nei prossimi giorni non riuscirò a collegarmi, comunque qualsiasi suggerimento è benvenuto. buon weekend..
fastmenu
04-10-2008, 11:57
ragazzi fin lì ci siamo, admin\utsar sono il username/password di default per entrare nella configurazione dal 192.168.1.1. le ho cambiate, e ci entro tranquillamente nel setup.
mi rispiego, ho una adsl tiscali con un UT STARCOM modello ut-300r2u, non riesco a proteggere le connessioni tramite una password, ossia la connessione è libera per chiunque voglia connettersi, cosa del resto illegale. dunque stavo cercando di mettere una password in tutti i modi ma niente da fare, al massimo riesco a cambiare il username-password di accesso.
ho postato dunque delle schermate di configurazione sperando in quallche dritta.
p.s. grazie per le risposte, nei prossimi giorni non riuscirò a collegarmi, comunque qualsiasi suggerimento è benvenuto. buon weekend..
puoi proteggere solo l accesso al wifi tramite chiavi wep o wpa,per far questo entri nelle impostazioni wifi del router e troverai il menu da dove inserire questa protezione.
ps non conosco quel router,ma se fornito da tiscali,come per gli altri provider,sara di certo una ciofeca,se puoi prendine uno tuo cosi puoi scegliere qualcosa di migliore...
the hoplite
04-10-2008, 12:06
pp.ss. aggiungo che la connessione non l'ho impostata di persona, c'era già, è una casa di studenti. la cosa strana è che su ricerca reti wireless la connessione appare sotto il nome dlink, ma di link non si tratta, essendo il router un ut starcom. ci capisco sempre meno...
fastmenu
04-10-2008, 12:09
pp.ss. aggiungo che la connessione non l'ho impostata di persona, c'era già, è una casa di studenti. la cosa strana è che su ricerca reti wireless la connessione appare sotto il nome dlink, ma di link non si tratta, essendo il router un ut starcom. ci capisco sempre meno...
non conta la marca del router,il nome della rete wifi la si nomina come uno gli gira,probabilmente o l hanno nominata dlink,oppure vi è un altra rete nelle vicinanze.........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.