PDA

View Full Version : [Help]Guardare i filmati web

cyber_nando
01-10-2008, 18:58
salve a tutti, sono un frequentatore di rai click, ma sotto linux non riesco a vedere i video. nel riquadro del video si apre mplayer, ma si stoppa.
flash player c'è, perchè riesco a vedere i video flash e yuotube.

quello che mi interessa di più è blunotte.rai.it

riesco a vedere il menu fatto in flash, ma quando clicco sul video, il riquadro rimane grigio. ho provato anche ad installare realplayer 11 con successo(mi partono i dvx e gli mp3), ma su firefox, non se ne vede la presenza.

mi date uno sguardo su blunotte e raiclick, e mi dite a voi come vanno e con che li visualizzate?

poi, un altro problema con in leyout della tastiera.

quando vado su xorg.conf, il keymap della tastiera è impostato su italiano.
invece la mia tastiera mi scambia i tasti della punteggiatura, lancio il comando sudo setkeymap.sh it e mi torna tutto bene

Il problema che quando spengo il notebook, tolgo l'alimentazione (senza batteria, che di soilito non la tengo), mi si resetta il leyout, e devo rilanciare il programma. come devo fare per far capire al mio pinguino che la mia tastiera è italiana e tale deve rimanere??

grazie mille mille mille:sofico:

Lutra
01-10-2008, 21:16
prova il plugin VLC per mozilla al posto di quello di mplayer.

In alternativa sulla finestra embedded che non funziona di Mplayer, clicchi il stato destro e scegli "copy url".

A questo punto usi l'indirizzo copiato nella clipboard in un lettore qualsiasi, tipo VLC --> "open network stream"

e lo incolli.

Sto guardando Lucarelli in questo monento.... buona visione.

salve a tutti, sono un frequentatore di rai click, ma sotto linux non riesco a vedere i video. nel riquadro del video si apre mplayer, ma si stoppa.
flash player c'è, perchè riesco a vedere i video flash e yuotube.

quello che mi interessa di più è blunotte.rai.it

riesco a vedere il menu fatto in flash, ma quando clicco sul video, il riquadro rimane grigio. ho provato anche ad installare realplayer 11 con successo(mi partono i dvx e gli mp3), ma su firefox, non se ne vede la presenza.

mi date uno sguardo su blunotte e raiclick, e mi dite a voi come vanno e con che li visualizzate?

poi, un altro problema con in leyout della tastiera.

quando vado su xorg.conf, il keymap della tastiera è impostato su italiano.
invece la mia tastiera mi scambia i tasti della punteggiatura, lancio il comando sudo setkeymap.sh it e mi torna tutto bene

Il problema che quando spengo il notebook, tolgo l'alimentazione (senza batteria, che di soilito non la tengo), mi si resetta il leyout, e devo rilanciare il programma. come devo fare per far capire al mio pinguino che la mia tastiera è italiana e tale deve rimanere??

grazie mille mille mille:sofico: