View Full Version : COME FARE UNA PARTIZIONE 'CHIRURGICA'?
domenicos
01-10-2008, 18:27
Buona sera a tutti, possiedo un HD RIMOVIBILE BARRACUDA ST3500630A da 500 GIGA e ho difficoltà nel trasferire dati verso il mio PC: quando cerco di copiare file dall'HD al mio PC (e non viceversa!) si blocca nella copia e non va più avanti, impallandomi spesso anche il PC. Tutto poi torna normale nel mio PC se scollego l'HD.
Ho tentato di capire il problema anche con software vari e test ma alla fine mi sono rassegnato a formattarlo.
Qui volevo chiedere se poi potevo fare una partizione tale da poter includere il settore danneggiato in una partizione piccola dove non scriverò mai, lasciando quindi lo spazio sano per immagazzinare dati in tranquillità.
Come fare tutto ciò?
Grazie a tutti per l'aiuto.
io non lo userei o lo manderei in assistenza
domenicos
01-10-2008, 19:10
grazie per la risposta... l'assistenza è passata da tempo e comunque l'uso che ne farò sarà sicuramente tale da non aver problemi a perdere dati nel caso in cui continuii a non funzionare bene.
Altri suggerimenti per individuare le parti danneggiate e inserirle in una piccola partizione da ingnorare poi?
prova hd tune con la funzione error scan
domenicos
01-10-2008, 20:05
prova hd tune con la funzione error scan
L'avevo già fatto tempo fa e i risultati erano:
BENCHMARK= 'test aborted' attorno alla metà del test (min 12 e max 20)
INFO= sono solo dati tecnici del modello
HEALTH= nessun risultato
ERROR SCAN= tutto verde
! già provato a levarlo dal case e rifare il test?
domenicos
01-10-2008, 20:54
! già provato a levarlo dal case e rifare il test?
rifatto in questo momento: continua a non terminare il test benchmark... e si impalla l'ERROR SCAN approfondito (quello veloce mi da tutto verde...)...
formattazione a basso livello o secchio :O
domenicos
01-10-2008, 21:29
io ti ringrazio per le risposte ma in effetti avevo messo in conto la formattazione... qui chiedevo se c'è un metodo per individuare eventuali zone danneggiate e quindi farne una partizione da non usare mai...
marika43
02-10-2008, 07:46
prova con HDD Regenerator per riparare eventuali "physical bad sectors "
domenicos
02-10-2008, 09:18
prova con HDD Regenerator per riparare eventuali "physical bad sectors "
funge con VISTA?
marika43
02-10-2008, 10:01
funge con VISTA?
Il programma funziona da Bootable CD.
La creazione del Bootable CD, se non và da vista, puoi sempre farla da una qualsiasi macchina xp
domenicos
02-10-2008, 10:15
infatti, il CD non me lo fa creare...
Comunque, per dire, se è come SCANDISK, il controllo tramite scandisk mi corregge gli errori del file system (prima opzione) e quando fa la ricerca dei settori danneggiati tentando il ripristino (la seconda opzione per capirci...) mi da un report che con il comando /F mi fa correggere i problemi...
Alla fine di tutto comunque, il mio problema rimane...
domenicos
07-10-2008, 20:54
altri suggerimenti su come individuare i settori danneggiati ed escluderli dalla partizione principale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.