View Full Version : Protezione dagli attacchi su Internet!!!
bronco113
02-01-2002, 09:00
Salve a tutti,
e BUON EURO 2002!!!!!!
Facendo un uso abbastanza massiccio di Internet per lavoro ma anche per svago personale,
vorrei iniziare a proteggermi un po': per ora sto usando solamente Ad-ware 5.62 con Ref-Update 1.2 (che in effetti mi hanno trovato una piccola (?) intrusione e l'hanno eliminata!), ma non ne so molto e vorrei chiedere anche a voi un consiglio da esperti navigatori!!!
Inoltre, per "motivi di studio", a volte vorrei rendere invisibile il mio IP (premetto che non ho intenzione di danneggiare nulla, tantomeno altri normali utenti come me!), ma non so bene se e come sia possibile.. mi hanno parlato di sw come WWWHACK, possibile? Funziona a dovere??
Grazie dei consigli,
Luke
Buon 2002 a te e al forum :cool:
Secondo me con internet bisogna aver paura dei virus (compresi spyware e trojan). Ad-aware, un buon antivirus e prudenza sono sufficienti.
Se vuoi proteggerti anche dall' attacco di un bandito informatico (improbabile se non hai informazioni molto importanti) puoi usare un firewall.
Per quanto riguarda nascondere l'ip puoi utilizzare un sito anonimizer: www.anonimizer.com o uno dei tanti.
Basta scrivere gli indirizzi desiderati sul sito e attendere che ti diriga dove hai richiesto. In questo modo il sito visitato vedrà l'ip del sito anonimizer e non il tuo :D
bronco113
02-01-2002, 14:57
Grazie per la risposta,
uso Ad-Ware, ma non lo conosco per niente!!!
Serve solo per un controllo a posteriori o deve rimanere attivo quando navigo??
I firewall cosa sono e a cosa servono esattamente?? Ne ho sentito parlare, ma non essendomene mai interessato non so cosa sono.. quale mi consigli di usare?
Grazie ancora per le risposte e per la pazienza,
Luca
kugavision
02-01-2002, 15:37
Io ti consiglio questo semplice programma, che tiene sotto controllo tutte le porte del pc.
Io lo uso da quasi 2 anni, e mi ha bloccato molte volte attacchi di vario genere..... :cool:
Per l'uso avvialo prima della connessione, e troverai l'icona nella barra degli strumenti.
Lo puoi scaricare qui (http://digilander.iol.it/kugavision/Programmi.htm)
N.B. Per scaricare il programma, cerca sotto il nome "CheckBo".
Ad-Aware non rimane attivo ma effettua la scansione del sistema alla ricerca di spyware
http://www.msni.it/manuali/spiati.html
Per il firewall controlla qui
http://www.wintricks.it/faq/protezione_web.html
I firewall sono semplici da usare ma occorre configurarli bene per evitare una marea di falsi allarmi.
io uso l'ultima vers d zoneAlarm e m trovo benissimo! nn è x nulla invadente.
ho usato anke Tiny fw ma è molto brutto
Andytrendy
02-01-2002, 17:27
Niente male neanche Sygate personal firewall, lo puoi scaricare da www.sygate.com, specificando se ne fai un uso personale, in questo caso è freeware.
Ciao
Bilancino
02-01-2002, 17:53
Tutti questi links ingiro.....;) vai nel mio sito c'è tutto (almeno spero) quello che serve con manuali in italiano......
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
[B]Tutti questi links ingiro.....;) vai nel mio sito c'è tutto (almeno spero) quello che serve con manuali in italiano......
Ciao
Bilancino se ti faccio mettere un banner pubblicitario sul sito in Signature mi prometti che smetti di fare pubblicità occulta ma occulta occulta:cool: :D :D :cool: :p
Bilancino
02-01-2002, 23:25
Originariamente inviato da JamesWT
[B]
Bilancino se ti faccio mettere un banner pubblicitario sul sito in Signature mi prometti che smetti di fare pubblicità occulta ma occulta occulta:cool: :D :D :cool: :p
La pubblicità non è occulta ma è semplice informazione se qualcuno visita il mio sito io non ci guadagno niente, non ho banner od altro ;)
Ciao
ho sentito dire che il programma gator ha degli spyware
vi risulta
bronco113
03-01-2002, 09:06
Ragazzi,
come posso ringraziarvi???
(è un modo di dire, per esprimervi la mia gratitudine, ora non sbizzarritevi a inventarvi un migliaio di modi... :D:D:D)
Mi avete dato già un ottimo aiuto...
ora mi informo e scarico!!!!
Luke
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.