View Full Version : Quanto costa una zucca??
markus_81
01-10-2008, 18:10
di quelle grosse, da svuotare e farci la facciona da halloween??? :confused:
passando per la strada ne ho viste diverse da due vivaisti...
gigio2005
01-10-2008, 18:34
4€?
si vede che non c'ho un chezzo da fare? :fagiano:
markus_81
05-10-2008, 10:32
sono andato a vedere i prezzi ieri....da 14 a 18€ :eek: :eek:
va bene che son grosse ma pensavo un pò meno....
Mille miliardi di dollari
Jammed_Death
05-10-2008, 10:59
è ovvio che aumentino il prezzo per halloween
DVD_QTDVS
05-10-2008, 11:02
Compra quella di plastica :O
almeno la riutilizzi ogni anno.. :asd:
theJanitor
05-10-2008, 11:11
un mese prima?
non oso immaginare quanto costino a 3 giorni dalla ricorrenza :D :D
Jammed_Death
05-10-2008, 11:12
un mese prima?
non oso immaginare quanto costino a 3 giorni dalla ricorrenza :D :D
questo thread dimostra che c'è già gente alla ricerca :O
Insomma.... settembre-ottobre è periodo di zucca, e qui al mercato costa ottanta centesimi al chilo, quindi dipende solo e soltanto dalla dimensione della zucca; comunque una grande pesa tanto, e imho sarebbe uno spreco perché sono certa che chi si compra una zucca per questo motivo butterà la stragrande maggioranza della polpa, non se la mangerà mica tutta! Quindi davvero, molto meglio una di plastica.
Jammed_Death
05-10-2008, 11:24
{|e;24426383']Insomma.... settembre-ottobre è periodo di zucca, e qui al mercato costa ottanta centesimi al chilo, quindi dipende solo e soltanto dalla dimensione della zucca; comunque una grande pesa tanto, e imho sarebbe uno spreco perché sono certa che chi si compra una zucca per questo motivo butterà la stragrande maggioranza della polpa, non se la mangerà mica tutta! Quindi davvero, molto meglio una di plastica.
volendo fare il complottista (esiste questa parola?) si potrebbe dire che halloween è in questo periodo proprio perchè ci sono le zucche e non se le cagava nessuno...o che le zucche vengono coltivate per spuntare in questo periodo e farle uscire per halloween :stordita:
si mi sto annoiando e invento cazzate :D
columbia83
05-10-2008, 11:29
di quelle grosse, da svuotare e farci la facciona da halloween??? :confused:
Su 6 miliardi di zucche ce ne sono moltissime già svuotate :asd:
volendo fare il complottista (esiste questa parola?) si potrebbe dire che halloween è in questo periodo proprio perchè ci sono le zucche e non se le cagava nessuno...o che le zucche vengono coltivate per spuntare in questo periodo e farle uscire per halloween :stordita:
si mi sto annoiando e invento cazzate :D
beh non è che sia tanto sbagliato.... come le mimose si regalano per la festa delle donne perché cade proprio nel periodo in cui gli alberi di mimosa mettono fiori, allo stesso modo si usano le zucche per halloween perché è periodo ed è facile reperirle, che poi ci abbiano costruito sopra dei business è una cosa normale, è insito nell'uomo cercare di ricavare il massimo da qualsiasi cosa sfruttabile
dalle mie parti le vendono a pezzi, e con la buccia, nessuno vende solo la polpa, come è possibile quello che dici tu? forse in qualche industria che vende passati di verdura.... pensandoci bene e ragionando in questo modo si potrebbe chiedere a qualche ristorante (ovviamente uno serio, che non fa menu fisso ma prepara ciò che è di stagione) se riescono a conservare la buccia (per favore, credo che sia comunque uno sbattimento, quindi ci vuole qualche amico che lavora lì)
Quelle edibili (cioè destinate all'uso culinario) costano senz'altro meno.
Quelle utilizzate per arredamento, cioè belline esteticamente e dalle forme e colori strani, possono costare anche 50-60e.
{|e;24426693']
dalle mie parti le vendono a pezzi, e con la buccia, nessuno vende solo la polpa, come è possibile quello che dici tu?
:asd: :asd:
Burrocotto
05-10-2008, 13:53
volendo fare il complottista (esiste questa parola?) si potrebbe dire che halloween è in questo periodo proprio perchè ci sono le zucche e non se le cagava nessuno...
:fagiano: Quand'ero bambino alla mensa della squola c'era anche il riso al passato di zucca...era qualcosa di fenomenale. :) Buonissimo. :) :D
columbia83
05-10-2008, 14:51
{|e;24426693']
dalle mie parti le vendono a pezzi, e con la buccia, nessuno vende solo la polpa, come è possibile quello che dici tu?
Jakieeeeeeeeeeeeeeee
Era una battuta. :asd:
Zucca vuota = zero cervello :stordita:
Wilcomir
05-10-2008, 15:05
{|e;24426693']
dalle mie parti le vendono a pezzi, e con la buccia, nessuno vende solo la polpa,
mio dio che bello
Comunque mi avete fatto venire voglia di zucca, ne ho presa una fetta da 600 grammi ed è microscopica (mi sa che finirà a dadini al forno con rosmarino, coriandolo e semi di finocchio), quindi non immagino quanto possa pesare una zucca intera!
:fagiano: Quand'ero bambino alla mensa della squola c'era anche il riso al passato di zucca...era qualcosa di fenomenale. :) Buonissimo. :) :D
e che ci vuole a fare un passato di zucca? :O
Jakieeeeeeeeeeeeeeee
Era una battuta. :asd:
Zucca vuota = zero cervello :stordita:
LOL scusa, non usavo quest'espressione da millenni :D
PhoEniX-VooDoo
05-10-2008, 16:46
halloween? ...ci manca solo che si cominci a festeggiare il giorno del ringraziamento pure :muro:
halloween? ...ci manca solo che si cominci a festeggiare il giorno del ringraziamento pure :muro:
festeggiare... piuttosto una scusa come un'altra per andare a sbronzarsi possibilmente di ceres, ma anche di heinekein, nei vari locali dove fanno gli halloween party organizzati ogni anno da suddette birre :O
e il 4 luglio :O
grosse quanto?
noi quando facciamo la sagra paesana (fine ottobre quindi periodo perfetto) ne vendiamo alcune da 30kg tanto per dirti, chiaro che non puoi averle per pochi spiccioli. ora non ricordo i prezzi non sono io che tratto, ma 18 euro se è grossa non è alto come prezzo
markus_81
06-10-2008, 11:46
le più grosse più o meno erano di questo tipo :)
http://www.atterberry.net/lazygallery/Blog%20Photos/big_pumpkin.jpg
{|e;24426383']Insomma.... settembre-ottobre è periodo di zucca, e qui al mercato costa ottanta centesimi al chilo, quindi dipende solo e soltanto dalla dimensione della zucca; comunque una grande pesa tanto, e imho sarebbe uno spreco perché sono certa che chi si compra una zucca per questo motivo butterà la stragrande maggioranza della polpa, non se la mangerà mica tutta! Quindi davvero, molto meglio una di plastica.
bestemmiaaaaaa!!!
GNAM GNAM!!!! riso col la zucca mi piace da morire!!! mi offro volontario per ricevere tutti gli scarti!!! :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.