samu76
01-10-2008, 17:02
salve
da qualche giorno sono alle prese con un server che ha installato windows 2003 RC2
creato dominio, file server etc etc
poi, ho creato due utenti per prova...
al primo login, però, lentissimo accesso lato client
allora, come trovato su internet ho modificato i dns (ora è impostato solo 1 e come IP quello del server), e la cosa è migliorata
inoltre, ho attivato in criteri di gruppo. sotto sistema --> accesso [attendi rete.... (ora non ricordo la dicitura corretta)]
fatto i test coi due utenti da un pc in dominio, tutto ok, veloce etc etc
allora, creato profilo, messo sul server, bloccato e settati i due utenti
tutto ok
poi, sempre in criteri di gruppo, ho impostato i vari parametri per internet explorer (proxy etc etc)
tutto ok
oggi, dopo 24 ore che non lo tocca nessuno, arrivo e dal solito client faccio login... un'eternità!
modifico i dns mettendo solo un ip quello del server e disattivando il criterio di accesso di cui sopra
ok, profilo comune bloccato ok
creo utenti con lo stesso profilo
loggo sul solito client ma non carica il profilo, ma mi setta i parametri di internet explorer
attivo il criterio di gruppo relativo all'accesso
login bloccato ma non carica i parametri per internet explorer
ad ora, ho messo il criterio su attivo, ma non ho fatto piu altri accessi... (farò domani mattina)
allora, avete consigli o meglio rimedi a questi problemi (stessi problemi che lamentano anche miei colleghi su server con stesso sist operativo...)
grazie
da qualche giorno sono alle prese con un server che ha installato windows 2003 RC2
creato dominio, file server etc etc
poi, ho creato due utenti per prova...
al primo login, però, lentissimo accesso lato client
allora, come trovato su internet ho modificato i dns (ora è impostato solo 1 e come IP quello del server), e la cosa è migliorata
inoltre, ho attivato in criteri di gruppo. sotto sistema --> accesso [attendi rete.... (ora non ricordo la dicitura corretta)]
fatto i test coi due utenti da un pc in dominio, tutto ok, veloce etc etc
allora, creato profilo, messo sul server, bloccato e settati i due utenti
tutto ok
poi, sempre in criteri di gruppo, ho impostato i vari parametri per internet explorer (proxy etc etc)
tutto ok
oggi, dopo 24 ore che non lo tocca nessuno, arrivo e dal solito client faccio login... un'eternità!
modifico i dns mettendo solo un ip quello del server e disattivando il criterio di accesso di cui sopra
ok, profilo comune bloccato ok
creo utenti con lo stesso profilo
loggo sul solito client ma non carica il profilo, ma mi setta i parametri di internet explorer
attivo il criterio di gruppo relativo all'accesso
login bloccato ma non carica i parametri per internet explorer
ad ora, ho messo il criterio su attivo, ma non ho fatto piu altri accessi... (farò domani mattina)
allora, avete consigli o meglio rimedi a questi problemi (stessi problemi che lamentano anche miei colleghi su server con stesso sist operativo...)
grazie