PDA

View Full Version : [URGENTE-ISSIMO] Consiglio Scheda Madre

hyper_thread
01-10-2008, 16:31
Ciao a tutti..

Ho bisogno di un consiglio da chi conosce bene il mercato.

Ho un PC costruito attorna ad una M/B ASUS P5LD2 con un P4 3.2.. Oggi la mobo mi ha mollato e quindi la devo sostituire.

Su ebay si trovano P5LD2 a prezzi tuttosommato interessanti, con una 50-ina di euro sistemo il problema.

Mi stavo chiedendo però se non fosse il caso di prendere una mobo un pò più recente, con la prospettiva di montare un C2D. In questo caso, cosa mi consigliate ??

Importante per me è che abbia chipset intel e che non costi uno sproposito.

Aspetto vostri consigli.

hyper_thread
01-10-2008, 17:27
c'è nessunoo ??:help: :help:

domthewizard
01-10-2008, 17:34
intanto comincia col postare anche il budget che hai a disposizione. se ti può far comodo, io ho montato un p4 3ghz su una asus p5kc, e su un'altra asus p5kc c'ho montato il mio fido E8400. la schedozza va una meraviglia con entrambe le cpu, quindi è consigliatissima, anche perchè di questi tempi con circa 90€ te la porti a casa. di meglio c'è il chipset P45 (asus p5q), che è un parente stretto del P35 (asus p5k, quella di prima). sul p45, però, c'è da verificare la compatibilità con la tua cpu ;)

hyper_thread
01-10-2008, 17:46
mah, per il budget dipende.. ogni cosa ha il suo prezzo, voglio dire, per una scheda uguale a quella che avevo ci spenderei 40 o 50 euro, se riesco a prendere una scheda che mi permette di montare anche un E8200 o giù di lì sono disposto anche a spenderci anche di più..
Certo però non voglio arrivare a cifre tipo 250 euro.

grazie per le indicazioni, ora mi do un'occhiata alle schede di cui mi hai parlato

[EDIT] Bella la P5KC, dalle specifiche sembra proprio quello che fa per me, in giro l'ho vista a 85 euro.. Ma il doppio slot PCI-E a cosa serve ?

domthewizard
01-10-2008, 17:52
la p5kc (ma anche il resto della serie p5k, come la pro) riesce a montare senza problemi anche i quad... figuriamoci poi la p5q ;)