PDA

View Full Version : Espansione RAM HP 8710p Help!!!!!

Antonio_87
01-10-2008, 16:10
ciao a tutti,
possiedo un notebook HP 8710p con processore T7500, 1GB di Ram, ecc. e come SO Win XP. Volendo espandere la RAM ho comprato 2 moduli Kingstron da 2Gb per poi montarli. Quando ho aperto il pc ho avuto una sorpresa: il modulo di ram da 1G non c'è, e vi è un solo alloggiamento per poter espandere la ram.
Qualcuno mi sa spiegare perchè tutto questo?
Come faccio a montare anche il secondo modulo da 2 GB ( so che non funzioneranno 4Gb effettivi, ma solo 3,2....però in attesa di un sistema 64bit....) ?
grazue in anticipo per le risposte.

taz81
01-10-2008, 16:12
probabilmente ha due alloggiamenti per le ram, di solito uno è sotto il notebook e uno è sotto la tastiera..però non ne sono sicuro, non hai un manuale sui come smontare il notebook??

Antonio_87
01-10-2008, 16:16
davvero? non sapevo potesse questa configurazione...guardo nell carte del portatile e poi ti dico... ma nel caso fosse come dici te: come faccio ad installare il secondo modulo?

taz81
01-10-2008, 16:37
davvero? non sapevo potesse questa configurazione...guardo nell carte del portatile e poi ti dico... ma nel caso fosse come dici te: come faccio ad installare il secondo modulo?

guarda nelle carte del notebook, dovrebbe esserci un manuale di manutenzione che ti dice come espandere la ram, ecc...li c'è scritto tutto, a proposito, dove l'hai preso e quanto l'hai pagati quel notebook? mi piace anche a me, ma lo trovo a prezzi stratosferici..puoi rispondermi in PM

Antonio_87
01-10-2008, 17:02
capito,
una cosa....ho trovato che sta sotto alla tastiera, dice anche come smontare la tastiera...però: quando cerco di sollevare la tastiera, dalla parte del tastierino numerico, c'è incollato alla tastiera una lamierina del lettore dvd che fa restistenza, e non la fa sollevare del tutto...che devo fare? perchè non vorrei far danni...grazie in anticipo

Antonio_87
01-10-2008, 17:22
nessuno sa come fare?
please... è abbastanza urgente..
:help:

Antonio_87
01-10-2008, 19:20
up

taz81
02-10-2008, 08:56
io non ho il portatile in questione, ho solo intuito che si trovava sotto la tastiera, e così è, eprchè molti notebook hanno gli slot sotto la tastiera oltre che sotto il fondo. non saprei cos'è il lamierino, ma sicuramente direi di non forzarlo perchè poi combini il guaio!! prova a leggere bene nel manuale, magari ti dice cos'è e come estrare la tastiera, o cosa migliore, vai dove hai comperato il notebook o meglio da un rivenditore HP dove hanno dei tecnici e ti fai spiegare come smontare la tastiera, o al limite gli dici che ti hanno regalato la RAM e non sai metterla, gli paghi l'intervento e te la fai montare da loro..o MEGLIO ancora, senti qualcuno nel forum che l'ha già fatto!!

nicfio
02-10-2008, 10:03
capito,
una cosa....ho trovato che sta sotto alla tastiera, dice anche come smontare la tastiera...però: quando cerco di sollevare la tastiera, dalla parte del tastierino numerico, c'è incollato alla tastiera una lamierina del lettore dvd che fa restistenza, e non la fa sollevare del tutto...che devo fare? perchè non vorrei far danni...grazie in anticipo

Vai quà:

http://tinyurl.com/3mprvd

ci sono i video dove ti viene spiegato passo passo come fare per smontare il tuo PC e sostituire i singoli componenti.

Ciao :)

Antonio_87
02-10-2008, 13:16
perfetto, stamattina ho risolto..
tutto ok e tutto perfetto..i video sono molto utili..
grazie