View Full Version : Samsung q310
Lello4ever
01-10-2008, 16:00
Salve a tutti
Ho intenzione di prendere un portatile ma lo vorrei abbastanza compatto, quindi mi sono indirizzato verso 12 e 13 pollici, senza spendere un occhio visto che non lo userò moltissimo.
Ho notato questo notebook che mi sembra molto valido. Queste le specifiche
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=notebook&subtype=qseries&model_cd=NP-Q310-AS02IT&fullspec=F
In rete si trova a circa 800€. Cosa ne pensate? Purtroppo non l'ho ancora trovato in giro quindi non posso dare un parere diretto, ma mi sembra validissimo.
Anche la versione 12" q210 è molto buona ma mi sembra che per qualche euro in più il 13" convenga.
Potete magari consigliarmi qualche altro notebook di pari caratteristiche e prezzo?
ciao, anche io sono proiettato verso il q310 dopo una settimana di intensa ricerca... mi sembra che non abbia rivali in questa fascia... simili a questo possono essere i vaio ma costano molto di piu.. tutti gli altri ultraportatili da 13 pollici sono con video integrato o con processori meno potenti, hai per caso qualche dato relativo alla durata della batteria? secondo me si aggirerà intorno alle 2 ore e 15... nn di piu...
jeffryeretico
04-10-2008, 10:43
attenzione, dicono che in realtà non abbia L'hsdpa integrato!
Mark65Mark
04-10-2008, 12:43
attenzione, dicono che in realtà non abbia L'hsdpa integrato!
Il sito della Samsung dice di sì. Possibile che arrivino a imbrogliare a tal punto? Qualcuno ce l'ha?
el ruvido
06-10-2008, 18:28
L'ho restituito oggi al venditore, il mio q310 era senza HSDPA e montava solo 2gb di ram invece di 4Gb.
Occhio quindi, prima di comprarlo assicuratevi che abbia lo slot per la sim.
La mia idea e' che per soddisfare le richieste del mercato, siano stati resi "italiani" alcuni modelli destinati al mercato UK dove non e' previsto hsdpa e la ram di serie e' di 2Gb.
jeffryeretico
11-10-2008, 08:08
ma quindi in alcuni modelli l'hsdpa è presente?
se è così lo compro al volo
Mark65Mark
11-10-2008, 09:11
ma quindi in alcuni modelli l'hsdpa è presente?
se è così lo compro al volo
Tutti i modelli dovrebbero averlo. Se non ce l'hanno vuol dire che qualcuno gioca sporco. Cerca su siti sicuri. Tipo Monclick.it
Anche io sono orientato a prendere il Q210 anche se sto aspettando di vedere il nuovo Asus N20 che potrebbe fare al caso mio e tuo.
el ruvido
12-10-2008, 10:41
ieri un mio collega che voleva comprarlo ha chiamato il numero verde samsung per avere chiarezza vista la mia esperienza (niente HSDPA, restituito con recesso)
la risposta dell'operatrice: " sul modello con vista non c'e' hsdpa".
Risposta senza senso dal momento che di q310 sul mercato italiano ne esiste una sola versione ( SAMSUNG NP-Q310-AS02IT) e solo con vista.
C'e' evidentemente un po' di confusione...
Ribadisco il consiglio, chiamate il numero verde samsung o fatelo tirare fuori dalla scatola al negoziante e cercate lo slot hsdpa.
AntoninoX
12-10-2008, 10:44
Ragazzi, Samsung non è nuova a questo tipo di episodi.
Portatili con determinate caratteristiche che poi ne hanno altre.
Ho penato un po' per prendere il portatile in firma...la descrizione sul sito Samsung lo segna come P8600.
Ci vorrebbe una bella, ma proprio bella tirata di orecchie per Samsung Italia...
E' un peccato perché Samsung fa buonissimi notebook...
Ragazzi, Samsung non è nuova a questo tipo di episodi.
confermo, è la stessa cosa successa con i Q45 da 12"...
AntoninoX
12-10-2008, 12:02
confermo, è la stessa cosa successa con i Q45 da 12"...
Bisognerebbe fare qualcosa...magari contattando qualche associazione consumatori...
Non so se lo facciano apposta o no...ma propendo per il sì...
Non devono esistere 'ste cose...ci deve essere massima trasparenza nell'informazione.
Se nella scheda tecnica c'è scritto che la CPU (per esempio) è una T8300 una T8300 deve essere, non una T8100...
nel caso dei Q45 la colpa non fu di Samsung.
sul sito erano chiaramente indicati i modelli dotati di modem HSDPA e quelli che invece ne erano privi.
i furbetti sono stati i rivenditori tamarri su eBay, che tentavano di vendere una cosa al posto di un'altra...
Mark65Mark
12-10-2008, 21:54
sul sito erano chiaramente indicati i modelli dotati di modem HSDPA e quelli che invece ne erano privi.
i furbetti sono stati i rivenditori tamarri su eBay, che tentavano di vendere una cosa al posto di un'altra...
Nel sito di Samsung la presenza dell'Hsdpa nel Q210 e nel Q310 è indicata con una tale evidenza che non c'è possibilità di equivoco. Ma a questo punto non ci resta che aspettare che si faccia vivo in questa discussione qualcuno che ha comprato l'uno o l'altro. Speriamo presto.
A tutt'oggi sul sito Samsung non c'è traccia dei Q45 con modem HDSPA; avendone io uno avevo cercato qualche news sul sito, ma niente da fare.
E' invece chiaramente esplicita la presenza del modem HDSPA sui modelli Q210 e Q310 sul sito Samsung.
A tutt'oggi sul sito Samsung non c'è traccia dei Q45 con modem HDSPA;
sul sito italiano della Samsung non c'è nemmeno la roba che è già in commercio da sei mesi, se è solo per questo...
;)
di solito faccio riferimento, quando cerco qualcosa, al sito della Gran Bretagna o a quello degli Stati Uniti.
Scusate ragazzi ma dal sito non è chiaro: confermate che il Q310 ha la possibilità di usare come scheda grafica la nvidia 9200 oppure l'integrata Intel 4500hd?
Grazie.
L'ho restituito oggi al venditore, il mio q310 era senza HSDPA e montava solo 2gb di ram invece di 4Gb.
... non e' previsto hsdpa e la ram di serie e' di 2Gb.
Ragazzi altri conferme che la Ram è da 2gb?? ma sono due blocchi da 1gb? che frequenze? avete trovato altre anomalie(differenza di processore, scheda grafica 128 invece di 256, etc..)?
sempre xkè in questa fascia di prezzo per i 13.3" o i 12.1" nn trovo concorrenti che se la giocano alla pari..thank u
the_zephir
14-11-2008, 10:05
anche io sto facendo un pensierino a questo modello...ho visto dal sito però che la hdspa nn compare più(che abbiamo aggiornato?).Ancora nessuno che l'ha provato per qualche info diretta(batteria,rumorosità,ecc)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.