PDA

View Full Version : Alloggiamento Ram si è rotto

robyy
01-10-2008, 15:12
Ho trovato un modulo da 512 Mb DDR Kingston per il mio vecchio portatile Sony Vaio PCG-GRV616G.....non è stato facile trovarla e alla fine per 40€ l'ho presa e così posso affiancare il banco da 256Mb esistente con un'altro modulo da 512 Mb e rendere piu' snello il notebook....... per inserire la ram nel modulo ho inavvertitamente fatto troppa pressione e si sono rotti i due supporti laterali che tengono abbassato il modulo:muro: :muro: :muro: .....morale della favola:il modulo si inserisce perfettamente nei pin della porta ma resta sollevato in quanto i due supporti laterali servivano a tenerla abbassata e forse a farle fare contatto:muro: ......... ..........si puo' sperare in qualche rimedio oppure la metto nel modulo della 256 e faccio finta di avere comprato un modulo solo da 256 anzichè 512Mb>:mc: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????.....naturalmente spero in un rimedio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:doh: :doh:

Marci
01-10-2008, 15:24
hai provato con lo scotch?

robyy
01-10-2008, 15:40
si ho provato e me la legge quindi le due levette laterali servono solo a tenerla abbassata...i contatti sono costituiti dai pin. (Speriamo pero' che con il calore non si sciolga!!!)
Succede pero' una cosa strana:
-Ho tolto il modulo da 256Mb originale e ho lasciato solo la nuova 512Mb nello slot che si è rotto per verificare se tutto funziona e in effetti il notebook funziona; sono andato nel pannello di controllo e in proprità sistema e ho visto che mi dice che la ram totale è 512Mb;
-Ho provato a invertire lo slot e tutto funziona perfettamente e mi legge 512Mb di Ram;
-Ho fatto la stessa verifica con la 256Mb prima in uno slot e poi nell'altro e in entrambi funziona perfettamente.
Quando inserisco tutte e due le Ram mi dice che la Ram è sempre 256Mb anzichè 256+512=Mq.768. Ho provato anche ad accedere al Bios tramite F2 ma la memoria totale mi viene indicata sempre in 256Mb.!!:confused: :confused: :confused: