PDA

View Full Version : truffe

mariodm86
01-10-2008, 15:22
salve a tutti volevo avere un informazione qualche giorno fa ho acquistato tramite internet una radio ho fatto il pagamento a questo tizio e lui dopo mi ha mandato lo stereo ma spedito malamente e quindi e arrivato guasto ho contattato lui e lui mi ha detto che nn gli e ne frega niente ma il problema e stato che lui lo stereo l ha mandato in una busta di plastica senza alcuna protezione. che posso fare? aiutatemi

microcip
01-10-2008, 15:30
La spedizione è assicurata?
L'oggetto è in garanzia?

Per la spedizione in se beh è stata una carognata da parte del venditore ma se non avete pattuito i ''come'' prima puoi fare ben poco soprattutto se si è svolto il tutto fra privati e non con un ente che fa da intermediario.

WhiteWolf42
01-10-2008, 15:35
purtroppo in questi casi c'è un concorso di colpa: tu non l'hai chiesto, lui l'ha omesso.

LuPellox85
01-10-2008, 16:13
purtroppo in questi casi c'è un concorso di colpa: tu non l'hai chiesto, lui l'ha omesso.

c'è bisogno che uno chieda che l'oggetto arrivi integro e non rotto?

RS7000
01-10-2008, 16:16
salve a tutti volevo avere un informazione qualche giorno fa ho acquistato tramite internet una radio ho fatto il pagamento a questo tizio e lui dopo mi ha mandato lo stereo ma spedito malamente e quindi e arrivato guasto ho contattato lui e lui mi ha detto che nn gli e ne frega niente ma il problema e stato che lui lo stereo l ha mandato in una busta di plastica senza alcuna protezione. che posso fare? aiutatemi
Ma l'hai acquistato da un privato? :rolleyes:

Vash88
01-10-2008, 16:22

ebay? se si c'è una discussione apposita.

Se è un negozio hai il diritto di recesso entro 10 giorni.

Brigante
01-10-2008, 16:25

...La punteggiatura! A momenti mi sfiato per leggere! :D
Se ti posso dare un consiglio, la prossima volta che ordini da un "tizio" (intendi un soggetto privato, giusto?) qualcosa di delicato scrivigli di provvedere, cortesemente, ad un imballaggio adeguato e ben protetto. In questo caso la sua colpa è quella di non aver proveduto in questo senso, quindi non può dire "non me ne frega niente!"; credo che ora puoi solo tentare di farti risare i soldi, ma la vedo difficile.
In bocca al lupo.

tecnologico
01-10-2008, 17:28
lui lo ha imballato, mica è colpa sua se le poste lo hanno sballottato a dstra e a sinistra. se uno vuole una maggiore sicurezza in questo senso, paga spese dii spedizione maggiorate per il servizio che più gli aggrada. se il compratore non esprime preferenza ovvio che io spedisco con il metodo a me più economico.

Brigante
02-10-2008, 08:41
lui lo ha imballato, mica è colpa sua se le poste lo hanno sballottato a dstra e a sinistra. se uno vuole una maggiore sicurezza in questo senso, paga spese dii spedizione maggiorate per il servizio che più gli aggrada. se il compratore non esprime preferenza ovvio che io spedisco con il metodo a me più economico.

OK, ma ci vuole pure un poco di buon senso e di sale in zucca, cavolo! Non puoi spedirmi un oggetto elettronico che si può rompere nella carta della pizza! E' molto probabile che arrivi a destinazione rotto! Almeno un poco di imbottitura, fatta anche con fogli di giornale, ce la vuoi mettere? L'acquirente lo paga mica è un regalo!

CGman
02-10-2008, 08:56
bah... vi lamentate voi.... io 1-2 anni fà sono stato truffato su ebay da un venditore siciliano di cui ho tutti i dati ma ancora non ho avuto i miei soldi -.- i carabinieri mi dicono che devo mettermi l'avvocato, ma naturalmente non posso permettermelo... in pratica avevamo concordato via mail lo scambio tra da parte mia di : ps2 xbox e game cube + i giochi vari per la sua 6800ultra! naturalmente il resto l'avete capito:( io ai carabinieri ho dato tutto: via, numero di telefono, codice bancario, tutte le email come prova!!! cmq è anche lo stato italiano che non ci aiuta, vogliono solo soldi sti maledetti bastardi:mad:

mmmmm mi sà che sono anche + d 3-4 anni fà :eek: