View Full Version : monitor fotografia
sierra75
01-10-2008, 14:43
Chiedo lumi sulla scelta di un monitor che sarà dedicato per la maggior parte alla fotografia (fotoritocco/stampa)
Qualche consiglio in merito??
un dubbio
versione wide o classico 4/3 per la fotografia??
Qualcuno mi diceva che il wide distorce le foto a monitor :mbe: :mbe:
efrite15
01-10-2008, 17:58
Chiedo lumi sulla scelta di un monitor che sarà dedicato per la maggior parte alla fotografia (fotoritocco/stampa)
un dubbio
Se settato giusto il Wide dovrebbe mantenere le proporzioni... :rolleyes: !
Interessato anch'io per un monitor fotografico tipo 22" ... ma dai costi è ho visto in giro (su alcuni modelli) mi sembra che convenga quasi un iMac :muro: ... perchè (considerando che dovrebbero essere sviluppati prevalentemente per la grafica...) dovrebbe mantenere i giusti colori/contrasti ecc ... :rolleyes: .... aspettiamo chi ne sa più di noi :D .. nel frattempo un
Up
per te :D
sierra75
01-10-2008, 19:20
Se settato giusto il Wide dovrebbe mantenere le proporzioni... :rolleyes: !
Interessato anch'io per un monitor fotografico tipo 22" ... ma dai costi è ho visto in giro (su alcuni modelli) mi sembra che convenga quasi un iMac :muro: ... perchè (considerando che dovrebbero essere sviluppati prevalentemente per la grafica...) dovrebbe mantenere i giusti colori/contrasti ecc ... :rolleyes: .... aspettiamo chi ne sa più di noi :D .. nel frattempo un
Up
per te :D
io da frequentatore di forum fotografici sento parlar gran bene di eizo..........
il dubbio maggiore è proprio sul fatto del wide / 4/3
efrite15
01-10-2008, 20:37
io da frequentatore di forum fotografici sento parlar gran bene di eizo..........
il dubbio maggiore è proprio sul fatto del wide / 4/3
Purtroppo come marca non l'ho mai provata .... :rolleyes: ...
Che forum frequenti :) ? Risp anche in PM ;)
sierra75
01-10-2008, 20:43
Purtroppo come marca non l'ho mai provata .... :rolleyes: ...
Che forum frequenti :) ? Risp anche in PM ;)
tranquillo
photo4u
nikonclub.it
juza forum
nikonland
diciamo che in alcuni leggo solamente,in altri scrivo pure :D
un dubbio
Il dubbio è su quanto vuoi spendere
sierra75
01-10-2008, 21:52
Il dubbio è su quanto vuoi spendere
be,penso almeno 300 / 400 di metterli in conto
COn quei soldi ti prendi solo un 19 pollici e precisamente il S1932 della eizo, che è un 5:4 come proporzione come tutti i 19 e 17, l'altra proporzione è 16/10 per i monitor
sierra75
01-10-2008, 22:10
COn quei soldi ti prendi solo un 19 pollici e precisamente il S1932 della eizo, che è un 5:4 come proporzione come tutti i 19 e 17, l'altra proporzione è 16/10 per i monitor
x ora la mia priorità e sapere se con un wide ho problemi di distorsione alla fotografia........poi comprato una volta per me è comprato finche' brucia :D
x ora la mia priorità e sapere se con un wide ho problemi di distorsione alla fotografia........poi comprato una volta per me è comprato finche' brucia :D
Di quei problemi nn ne hai
sierra75
02-10-2008, 06:53
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=104752&pid=1342151&st=0&#entry1342151
boooooooo,qua consigliano ancora un solito 4/3.........
Stargazer
02-10-2008, 11:06
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=104752&pid=1342151&st=0&#entry1342151
boooooooo,qua consigliano ancora un solito 4/3.........
io sto per prendere il nuovo nec 19" 4/3 (sarebbe più 5/4) del resto sul prezzo di 300 non trovi nient'altro a parte il 971p samsung
Il motivo che c'è chi consiglia 4/3 è semplice
a parte che non piacciono le nuove mode è un discorso di visuale, a parità di un 4/3 in wide devi prendere 2" in più per avere la stessa dimensione verticale, certo l'orizzontale è comoda per mettere i pannelli ma anche affiancargli un secondo monitor per i pannelli non è affatto male e 2 4/3 costano come un wide di qualità attimi
Se il tuo problema non è la visuale verticale e sfogliare pagine in orizzontale allora scegli il wide
Se è solo per grafica l'eizo ha una elettronica superiore, però non guardare cosa sto prendendo io che lo userò come secondo monitor cui mi sto arrischiando visto nessuno ne parla
sierra75
02-10-2008, 18:23
MI SA CHE PRENDO QUESTO.........
[url]http://www.50
ma son tentato di vedere cosa raccimolo a natale.................questo sarebbe una favola :D:D:D
http://www.