View Full Version : Frigorifero NO-FROST.... consumi?
davidoff70
01-10-2008, 11:57
Ho da poco cambiato il frigorifero, ora ho un LG no-frost, ho notato però che i momenti di "riposo" del frigo sono veramenti pochi, e ho notato un aumento di consumo nella bolletta non so se dovuto al periodo di fine vita del vecchio frigo o a questo nuovo.
Chi possiede un NO-Frost mi sa dire se è sempre o quasi in funzione, almeno per quel che riguarda la ventilazione?
Grazie.
il mio praticamente sempre, quando apri lo sportello ferma la ventola, per il resto sempre acceso, sia il congelatore sia il frigo... ma sinceramente non ho notato aumenti di consumi (ma sono anche passato da un frigo di 22-23 anni fa ad uno in classe a+ :sofico:
fantomas13
02-10-2008, 12:39
Ho un nofrost della Bosch.
A parte la componentistica interna che è una ciofeca (plastichina sottile e fragile) il frigo va molto bene.
Il funzionamento non si discosta da un modello tradizionale, nel senso che il motore si attacca e si stacca con la stessa frequenza.
Non ho confrontato i consumi perchè quando avevo il modello precedente non avevo un misuratore di kilowattora come ho adesso.
In complesso mi sembra che a livello di consumi e di funzionamento non ci sia una sostanziale differenza.
La differenza sta nel fatto che il nofrost fa freddo, freddo vero, a differenza del modello precedente, con il raffredamento all'interno della parete della cella: questo faceva fresco umido (le pareti della cella si ricoprivano di goccioline d'acqua) oppure se si voleva il freddo vero si ritoccava il termostato (ed in questo caso le pareti si ricoprivano di brina prima e di ammassi di ghiaccio dopo).
Il no frost non si sbrina mai, l'ho in funzione da otto anni ed a parte il black out di qualche anno fa non l'ho mai toccato.
Secondo me esistono due sole soluzioni valide per il frigorifero: o il no frost oppure la vecchia tecnologia a cella di espansione, quella dei frigo di 50 anni fa.
Si sbrinava ogni settimana ma faceva il freddo vero.
La serpentina all'interno delle pareti del frigo fa schifo.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.