PDA

View Full Version : [HELP]Acer Extensa 5220 si freeza all'avvio!

n2o1988
01-10-2008, 11:34
Salve a tutti, possiedo questo Acer Extensa 5220 (vinto ad un'asta al ribasso) da fine aprile, e il secondo giorno ho fatto il downgrade a xp (da vista basic) senza problema alcuno. Da allora il notebook ha funzionato alla grande, senza grossi problemi fino a stamattina.
Vado per accendere, e il portatile si blocca totalmente alla prima schermata (la schermata bianca con scritta Acer per intenderci, quella del produttore). C'è un caricamento sotto la schermata, che di solito faceva istantaneamente, e che adesso si blocca a metà. Non posso nemmeno accedere al BIOS, premendo F2, in quanto si blocca in ogni caso.
L'unica cosa che è cambiata di recente era la Ram (ho aggiunto un banco da 1 giga, a quello da 512), ma provando a rimuoverla (prima un banco e poi l'altro) non è cambiato nulla. Oltretutto è almeno un mese che c'è quella RAM, senza problemi.
Per il resto sui notebook non so dove mettere mano, non mi da nemmeno un qualche bip, o identificativo per capire il problema. Non so che fare, vi prego, vorrei lasciare l'assistenza come ultima spiaggia (anche perchè con XP - originale - installato non so se è ancora valida), ed il computer mi serve per lavorare...

Vi ringrazio immensamente :(