PDA

View Full Version : Flash Player su iPhone in tempi brevi?

Redazione di Hardware Upg
01-10-2008, 11:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/flash-player-su-iphone-in-tempi-brevi_26686.html

Adobe pare essere prossima alla finalizzazione di Flash Player per iPhone. Se dovesse arrivare il nulla osta di Apple la distribuzione potrebbe avvenire nel giro di breve tempo

Click sul link per visualizzare la notizia.

axias41
01-10-2008, 11:13
E non riescono a fare una versione a 64bit?

omega726
01-10-2008, 11:14
mi hai tolto le parole di bocca...

peronedj
01-10-2008, 11:15
OTTIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO finalmente si potrà navigare bene, era l'unica cosa che mancava alla navigazione web

Xile
01-10-2008, 11:17
Sarebbe ora!!!

ripper71
01-10-2008, 11:25
mi aggiungo ai commenti precedenti... adesso non ci sono veramente + limiti

PhoEniX-VooDoo
01-10-2008, 11:25
cosi, oltre alle 9 mila str...te che ci puoi fare adesso, si aggiungerà anche quella dei giochini in flash :D

jdvd976
01-10-2008, 11:29
Per gli "adoratori" di iphone credo sia una brutta notizia: Flash era visto come la peste, succhiava solo risorse e non serviva a niente....mah...adesso tutti che lo acclamano a gran voce...

Attila16881
01-10-2008, 11:38
l'unica cosa che manca all'iphone? Sei ottimista... Diciamo la piu grossa mancanza per un terminale che punta tutto sulla navigazione web e l'intrattenimento ;)

poi cmq ancora tutti aspettano flash a 64bit (ben piu importante) piu le versioni native a 64bit dei sw adobe per non parlare di versioni linux... ma qui continuano a sfornare cose futili e a far pagare la suite adobe europea dal 60 al 100% piu della versione americana, ladri!

peronedj
01-10-2008, 11:43
l'unica cosa che manca all'iphone? Sei ottimista... Diciamo la piu grossa mancanza per un terminale che punta tutto sulla navigazione web e l'intrattenimento ;)

poi cmq ancora tutti aspettano flash a 64bit (ben piu importante) piu le versioni native a 64bit dei sw adobe per non parlare di versioni linux... ma qui continuano a sfornare cose futili e a far pagare la suite adobe europea dal 60 al 100% piu della versione americana, ladri!

Ovviamente mi riferivo alla sola navigazione web, non mi sono espresso al meglio

so bene che mancanze ha su altri fronti... ma a me frega comunque poco, tanto ho il touch ^^

StyleB
01-10-2008, 11:44
non ha + confini? era un bidone senza e rimane tale con... che invece di metterci il flash player aprano il software e rendan il telefono un VERO cult invece di costringere la gente a manometterlo piantandoci custom firmwares ecc (per installare senza i-tunes,avere il bluetooth e poterlo personalizzare un po, rischiando le sanzioni del caso e nei casi + gravi riducendolo ad una mattonella inanimata non ripristinabile..)... almeno dai... è un passetto avanti..

fpg_87
01-10-2008, 11:49
Ma i linguaggi script , come il l'Actionscript del Flash, non erano banditi dall'Ipacco?? Ricordo che il Phyton e Java furono aboliti e mai accettati come linguaggi ufficiali del cell, proprio xkè violavano il contratto... la Sun nn ha già pronto da tempo la macchina virtuale x il java da mesi??
o sbaglio?

Xeno665
01-10-2008, 12:03
non ha + confini? era un bidone senza e rimane tale con... che invece di metterci il flash player aprano il software e rendan il telefono un VERO cult invece di costringere la gente a manometterlo piantandoci custom firmwares ecc (per installare senza i-tunes,avere il bluetooth e poterlo personalizzare un po, rischiando le sanzioni del caso e nei casi + gravi riducendolo ad una mattonella inanimata non ripristinabile..)... almeno dai... è un passetto avanti..

Grande!!! :D
Straquoto!!! :cincin:

za87
01-10-2008, 12:30
dvd976: mi hai tolto le parole di bocca!

goldorak
01-10-2008, 12:43
Non capisco tutta questa euforia per la presenza di flash sul melafonino.
La notizia dice solo che la Adobe ci sta lavorando, ma la Apple ancora si rifiuta di consentire l'esecuzione di flash sul telefono.
Ed il motivo e' presto detto, con applicazioni flash la Apple perde il gateway applicativo che e' itunes. Non sarebbe piu' in grado di decidere quali applicazioni consentire e quali bloccare.
Arstechnica ha riportato la stessa notizia ma con un titolo piu' emblematico "la adobe supplica la apple di consentire il supporto alla tecnologia flash di nuovo." :asd:
Le motivazioni tecnologiche sono al 90% scuse, la vera ragione e' che le applicazioni flash bypassano il controllo itunes e quindi il controllo apple.

dragonheart81
01-10-2008, 13:33
Sarebbe anche ora, manca solo quello per una navigazione quasi perfetta!!!

ripper71
01-10-2008, 13:59
ho letto i commenti imbecilli precedenti, e fermo restando che chiunque possegga un iphone ne conosca i difetti (e ovviamente i pregi) non capisco tutto questo odio... se siete felici e contenti con il vs. n95, ma chi ve lo tocca !!! io avevo un e65 e ne ero moderatamente soddisfatto. ora ho un iphone, e ne sono ababstanza soddisfatto... la navigazione è eccellente (e appunto ora non avrà limiti con il flash) altre cose possono essere migliorate.
fatta questa premessa, credo che alcuni dei commenti abbiano travisato il significato della notizia, o quanto meno dei post di chi si riteneva soddisfatto, come me, della futura implementazione del flash. tutti noi ci riferivamo alla possibilità di visualizzare correttamente i siti web con tecnologia flash, non certo alla possibilità di bypassare itunes (ma chissenefrega) o installare amenità varie......

daywatch85
01-10-2008, 14:31
Posso dire una cosa...!? Io ho l'iphone sbloccato con quickpwn...e mando mms, esploro i file dell'iphone sia tramite usb che tramite ftp con il wifi, faccio i video con la fotocamera, scarico quello che voglio (compresi i filmati da itunes) con safari grazie alla plugin (ovviamente non firmata), uso vlc per riprodurre qualsiasi tipo di file multimediale, cambio i temi, le icone, i colori, scarico i giochi e i programmi di itunes craccati, cambio le suonerie anche mp3, creo file word,excel,pdf,powerpoint, posso fare copia-incolla e molto altro, ah no dimenticavo...uso flash (non firmato e ovviamente non di adobe) gia da un po sebbene abbia ancora qualche bug. Se comprate l'iphone dovete sbloccarlo senno sarete limitati in tutto. Io da sbloccato lo considero il piu potente e multimediale smartphone in commercio, ci faccio cose altrimenti impossibili con la versione "bloccata" standard.

Mainas
01-10-2008, 14:44

Grande!!! :D
Straquoto!!! :cincin:

Si si, come no... Informatevi prima di sparare baggianate...

Non capisco tutta questa euforia per la presenza di flash sul melafonino.
La notizia dice solo che la Adobe ci sta lavorando, ma la Apple ancora si rifiuta di consentire l'esecuzione di flash sul telefono.
Ed il motivo e' presto detto, con applicazioni flash la Apple perde il gateway applicativo che e' itunes. Non sarebbe piu' in grado di decidere quali applicazioni consentire e quali bloccare.
Arstechnica ha riportato la stessa notizia ma con un titolo piu' emblematico "la adobe supplica la apple di consentire il supporto alla tecnologia flash di nuovo." :asd:
Le motivazioni tecnologiche sono al 90% scuse, la vera ragione e' che le applicazioni flash bypassano il controllo itunes e quindi il controllo apple.

Non mi pare che Apple abbia rifiutato qualcosa, dato che ancora non è stato inviato per l'approvazione... e flash, anche se non controllabile da apple, non è che può spodestare i contenuti di appstore, le possibilità sono ben altre... gli unici che potrebbero rimetterci sono gli sviluppatori di LineRider, che ora è a pagamento per iphone (e vorrei sapere chi lo compra) :asd:

ld50
01-10-2008, 14:52
Posso dire una cosa...!? Io ho l'iphone sbloccato con quickpwn...e mando mms, esploro i file dell'iphone sia tramite usb che tramite ftp con il wifi, faccio i video con la fotocamera, scarico quello che voglio (compresi i filmati da itunes) con safari grazie alla plugin (ovviamente non firmata), uso vlc per riprodurre qualsiasi tipo di file multimediale, cambio i temi, le icone, i colori, scarico i giochi e i programmi di itunes craccati, cambio le suonerie anche mp3, creo file word,excel,pdf,powerpoint, posso fare copia-incolla e molto altro, ah no dimenticavo...uso flash (non firmato e ovviamente non di adobe) gia da un po sebbene abbia ancora qualche bug. Se comprate l'iphone dovete sbloccarlo senno sarete limitati in tutto. Io da sbloccato lo considero il piu potente e multimediale smartphone in commercio, ci faccio cose altrimenti impossibili con la versione "bloccata" standard.

Già peccato che tutte queste cose che tu fai, le fa qualsiasi pda senza richiedere di installare programmi crackati ne di flashare rom ed altro.
Con un normale pda hai miliardi di programmi, gratuiti! Non c'è bisogno di installare spazzatura crackata, inoltre non c'è bisogno di utilizzare software con bug o non certificati, perchè tutto quello che gira è testato.
Poi dispositivo più potente in cosa è più potente? Ci sono decine di dispositivi con capacità di calcolo decisamente maggiore con touch e tastiera qwerty, che a mio avviso li rendono un attimino superiori, prova ad usare il tuo iphone in piedi sul bus, carino eh? in cosa è più potente?

P.S. io non odio l'iphone, né chi lo acquista ognuno è libero di acquistare ciò che vuole, la cosa che mi da fastidio è vedere tanti dispositivi migliori messi da parte perchè considerati non cool, più la vostra continua esasperazione nel difendere un'azienda come se fosse vostra madre.

StyleB
01-10-2008, 15:09
scusa scusa scusa? :D Si si, come no... Informatevi prima di sparare baggianate...

te le sogni di notte e spari di giorno? o.0 1 come dice un posessore i-phone---->Posso dire una cosa...!? Io ho l'iphone sbloccato con quickpwn...e mando mms, esploro i file dell'iphone sia tramite usb che tramite ftp con il wifi, faccio i video con la fotocamera, scarico quello che voglio (compresi i filmati da itunes) con safari grazie alla plugin (ovviamente non firmata), uso vlc per riprodurre qualsiasi tipo di file multimediale, cambio i temi, le icone, i colori, scarico i giochi e i programmi di itunes craccati, cambio le suonerie anche mp3, creo file word,excel,pdf,powerpoint, posso fare copia-incolla e molto altro, ah no dimenticavo...uso flash (non firmato e ovviamente non di adobe) gia da un po sebbene abbia ancora qualche bug. Se comprate l'iphone dovete sbloccarlo senno sarete limitati in tutto. Io da sbloccato lo considero il piu potente e multimediale smartphone in commercio, ci faccio cose altrimenti impossibili con la versione "bloccata" standard. per usare un i-phone come dio comanda va sbloccato e quindi innestato un custom firmware

2- questo ti porta a violare la legge sul copywrite con la legata sanzione penale....

3- per far ciò rischi di fregarti il giocattolo (e ci vuole gran poco basta una posiz usb barcollante tanto che viene caldamente consigliato di non muovere assulutamente l'oggetto in questione durante il processo di downgrade causa un leggero contatto che va e il pezzo che diventa un inutile insieme di circuiti)

hai presente google? :D è tempo di imparare ad usarlo...:ciapet:

amagriva
01-10-2008, 15:35
Commento # 5 di: ripper71 pubblicato il 01 Ottobre 2008, 12:25

mi aggiungo ai commenti precedenti... adesso non ci sono veramente + limiti

al fanboysmo...

Apocalysse
01-10-2008, 15:36
Il vero problema, è che attualmente non puoi far girare applicazioni in background, quindi se ci metti flashplayer, questo girerà esclusivamente a se e non come integrazione del browser a meno che Apple non decida di moficare la rom ed includerlo nella prossiva revisione. :)

dwfgerw
01-10-2008, 17:11
ho letto commenti come "ottimo questa è l'ultima cosa che mancava..."

Stiamo scherzando forse vero ? Confrontate le caratteristiche di iphone con un omnia i900 di samsung... E poi quanto è bello potersi ritagliare o copiare da una pagina web un articolo o un contenuto scritto e salvarselo in una cartella sotto forma di documento word ....

Kicco_lsd
01-10-2008, 19:45
Che noia ma possibile che vi dovete divedere fra pro e contro apple... l'omnia come tutti i samsung è un buon prodotto ma ha i suoi limiti (qualcuno ha parlato di supporto software?? Avendone avuti molti di sam conosco le politiche coreane sul supporto dei loro prodotti nel tempo)
Con iphone mi ci trovo tanto bene non è perfetto ma nemmeno la bellucci è perfetta... rilassatevi e godetevi i vostri gingilli

mjordan
01-10-2008, 21:36
OTTIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO finalmente si potrà navigare bene, era l'unica cosa che gli mancava

Proprio l'unica cosa, guarda... :asd:

mjordan
01-10-2008, 21:38
Per gli "adoratori" di iphone credo sia una brutta notizia: Flash era visto come la peste, succhiava solo risorse e non serviva a niente....mah...adesso tutti che lo acclamano a gran voce...

Gli utenti Apple, se li conosci, vedi che sono proprio fatti cosi... Fino a poco tempo fa dicevano che i lettori Blu-Ray sui computer non servono a una mazza. Adesso vedrai che quando (finalmente) Apple introdurrà un lettore Blu-Ray su qualche macchina, allora si che il Blu-Ray sarà diventato utile alle masse... :asd:

La storia si ripete per ogni tecnologia.... Fino a 6 mesi prima che Apple abbracciasse processori Intel, andavano ancora predicando la superiorità dei processori Power... :asd:

mjordan
01-10-2008, 21:40
Che noia ma possibile che vi dovete divedere fra pro e contro apple... l'omnia come tutti i samsung è un buon prodotto ma ha i suoi limiti (qualcuno ha parlato di supporto software?? Avendone avuti molti di sam conosco le politiche coreane sul supporto dei loro prodotti nel tempo)
Con iphone mi ci trovo tanto bene non è perfetto ma nemmeno la bellucci è perfetta... rilassatevi e godetevi i vostri gingilli

Guarda, non tirare fuori il discorso sui limiti perchè ci fai brutta figura, che l'iPhone in quanto a limiti non lo batte proprio nessuno... ;)
Ma proprio nessuno, Omnia incluso.

B8NE
01-10-2008, 22:05
nn ditelo a mjordan ke col n95 si puo praticamente tutto! nn glielo dite shhhhhh :read:

peronedj
01-10-2008, 23:26
Proprio l'unica cosa, guarda... :asd:

Ovviamente mi riferivo alla sola navigazione web, non mi sono espresso al meglio

so bene che mancanze ha su altri fronti... ma a me frega comunque poco, tanto ho il touch ^^

leggi tutti i post prima di sparare :asd:

Criceto
02-10-2008, 00:35

Non è solo quello. Apple ha sempre spinto anche per le applicazioni online, prima che fosse quasi "costretta" a fare l'SDK (e quindi lo store).

Quello che vuole Apple è non essere legata a tecnologie di aziende esterne per il web. Oltretutto tecnologie multipiattaforma che tenderebbero a sminuire il vantaggio competitivo hardware/software dell'iPhone. Infatti un programma Flash non potrebbe essere ottimizzato per le caratteristiche peculiari dell'iPhone (dimensione e risoluzione schermo, solo interfaccia touch, niente tasti, niente pennino, accelerometro & gps, ecc) come ora lo sono le applicazioni native.

Quindi applicazioni native se si vuole il massimo, protocolli STANDARD per il web. Non credo vedremo mai Flash, Silverlight e Java su iPhone. C'è una guerra in corso al momento tra chi vuole il web libero da tecnologie proprietarie (Apple & Google) e chi cerca di imporre le sue (M$ & Adobe e, solo in parte, Sun).

AlexTheStampede
02-10-2008, 02:30
Ohhh, che splendore, il Flash! Io ho un opinione molto personale su dove si possano "installare" il flash alla Adobe. Quella porcata può mettere in crisi qualsiasi computer. Può rallentare e mangiare tutta la ram della PS3. Se davvero verrà implementato devono aggiungere un filtro per la pubblicità personalizzabile (vedere Opera o AD Block Plus) e permettere di disabilitare il Flash completamente. Altro che schifezze ciuccia risorse, devono rendere almeno apparentemente stabile Safari, che si blocca quasi quanto Win ME, e la cosa mi fa saltare i nervi.

mjordan
02-10-2008, 03:10
Non è solo quello. Apple ha sempre spinto anche per le applicazioni online, prima che fosse quasi "costretta" a fare l'SDK (e quindi lo store).

Quello che vuole Apple è non essere legata a tecnologie di aziende esterne per il web. Oltretutto tecnologie multipiattaforma che tenderebbero a sminuire il vantaggio competitivo hardware/software dell'iPhone. Infatti un programma Flash non potrebbe essere ottimizzato per le caratteristiche peculiari dell'iPhone (dimensione e risoluzione schermo, solo interfaccia touch, niente tasti, niente pennino, accelerometro & gps, ecc) come ora lo sono le applicazioni native.

Quindi applicazioni native se si vuole il massimo, protocolli STANDARD per il web. Non credo vedremo mai Flash, Silverlight e Java su iPhone. C'è una guerra in corso al momento tra chi vuole il web libero da tecnologie proprietarie (Apple & Google) e chi cerca di imporre le sue (M$ & Adobe e, solo in parte, Sun).

Apple blocca su iPhone applicazioni che entrano in competizione con le sue, ce lo siamo dimenticati? Altro che vantaggio competitivo hardware / software (ma dove sta) .... Poi mi dovresti spiegare dov'è che Sun impone tecnologie proprietarie quando è l'unica corporation al mondo ad aver liberato sotto GPL l'intero parco software che disponeva, nessuno escluso:
Solaris, StarOffice, Java (SE, ME, EE + TCK), Sun Studio Compilers, Netbeans, VirtualBox, Sun Java System Application Server (ora GlassFish), JavaFX ...

mjordan
02-10-2008, 03:12
leggi tutti i post prima di sparare :asd:

Tu magari fai un'edit, dopo averle sparate... ;)

mjordan
02-10-2008, 03:13
nn ditelo a mjordan ke col n95 si puo praticamente tutto! nn glielo dite shhhhhh :read:

Perchè, ho mai sostenuto il contrario? :mbe: :rolleyes:

Criceto
02-10-2008, 06:40
Apple blocca su iPhone applicazioni che entrano in competizione con le sue, ce lo siamo dimenticati?

In effetti ci sono stati un paio di casi davvero ingiustificabili.
Speriamo si sia trattato solo di "errori"...
Di buono è che ieri finalmente hanno rimosso il ridicolo NDA per gli sviluppatori.

Poi mi dovresti spiegare dov'è che Sun impone tecnologie proprietarie quando è l'unica corporation al mondo ad aver liberato sotto GPL l'intero parco software che disponeva, nessuno escluso:
Solaris, StarOffice, Java (SE, ME, EE + TCK), Sun Studio Compilers, Netbeans, VirtualBox, Sun Java System Application Server (ora GlassFish), JavaFX ...

E' vero, SUN da un po' si è convertita anima e corpo all'opensource.
Quindi il suo caso è un po' diverso rispetto a Flash. Ha più a che fare con il fatto che Java non è l'ambiente nativo e quindi non permette di sviluppare 'vere' applicazioni iPhone. E forse anche perchè è notoriamente un succhiarisorse.
D'altra parte anche in ambito desktop il "flirt" tra Java e OS X è da tempo finito. Alla presentazione del 10.0 Java era una parte fondante delle API di sistema, c'era un bridge per accedere alle API Cocoa, WebObjects era stato convertito in puro Java...
Ora il bridge non è più sopportato, di Java non ne parlano più e l'aggiornano quando non hanno niente di meglio da fare... Insomma la "moda" è passata. Ora sono per i linguaggi di scripting (Javascript, Ruby, Phyton).

al135
02-10-2008, 07:52

quoto :D

ps: ci prendiamo l'htc touch hd quando esce a fine anno? :D
http://www.hwupgrade.it/immagini/htc-touch-hd-1.jpg

Apocalysse
02-10-2008, 08:11
Quindi il suo caso è un po' diverso rispetto a Flash

Adobe non sarà come SUN, ma le specifiche dei file PDF,SWF,PSD,ed altri che ha inventato e che sono diventati uno standard sono libere e disponibili a chiunque voglia inventare una suite come quella di adobe.
Il fatto che esistano programmi gratuiti che ti permettano di fare PDF o suite alternative per la creazione di file Flash cosi come aggiunte tipo Swift 3D, non esistono a caso :)

Criceto
02-10-2008, 08:42
Adobe non sarà come SUN, ma le specifiche dei file PDF,SWF,PSD,ed altri che ha inventato e che sono diventati uno standard sono libere e disponibili a chiunque voglia inventare una suite come quella di adobe.

PDF sì, ma anche l'SWF (cioè Flash)? Questo non lo sapevo.

Comunque ormai Adobe è alle strette con Flash. Ha comprato Macromedia per questa tecnologia, ma ora da una parte ha M$ che gli ha fatto un clone (Silverlight), dall'altra Apple/Mozilla/Google che spingono per tecnologie equivalenti standard (SVG, Canvas, HTML5).

Per questo c'è questa guerra di nervi tra Apple e Adobe sull'iPhone. Apple non vuole sancire l'ubiquitarietà di Flash come tecnologia web, Adobe sa che se il suo Flash non mantiene una diffusione pressoché totale (come ce l'ha ora) potrebbe presto essere abbandonato per le tecnologie concorrenti.

Comunque anche nel caso del PDF Apple ha preferito rifarselo "in casa" su OS X, per non essere legata ad Adobe (tra l'altro l'implementazione Apple è estremamente più veloce, anche se ha qualche feature in meno).
Da notare che il NeXT Step, da cui OS X discende, viceversa aveva come sistema grafico il Display Postscript regolarmente licenziato da Adobe, un antesignano del PDF, appunto.

diabolik1981
02-10-2008, 08:51
Per questo c'è questa guerra di nervi tra Apple e Adobe sull'iPhone. Apple non vuole sancire l'ubiquitarietà di Flash come tecnologia web, Adobe sa che se il suo Flash non mantiene una diffusione pressoché totale (come ce l'ha ora) potrebbe presto essere abbandonato per le tecnologie concorrenti.

C'è anche da dire che la quota iPhone è irrisoria nell'accesso al web, sia in generale che nel complesso dei dispositivi mobile, dove la concorrenza Symbian e WM, ne pienamente coperta.

nicco88viola
02-10-2008, 09:49

io c'ho l'iphone.. è vero, non è perfetto come non lo è la bellucci... posso prender lei in cambio del mio iphone? :oink: :ciapet: :Prrr: :cool:

furbo
02-10-2008, 09:54
oooh... non sia mai che presto mi girerà redtube et similia... :stordita:

Mainas
02-10-2008, 10:07
Già peccato che tutte queste cose che tu fai, le fa qualsiasi pda senza richiedere di installare programmi crackati ne di flashare rom ed altro.
Con un normale pda hai miliardi di programmi, gratuiti! Non c'è bisogno di installare spazzatura crackata, inoltre non c'è bisogno di utilizzare software con bug o non certificati, perchè tutto quello che gira è testato.
Poi dispositivo più potente in cosa è più potente? Ci sono decine di dispositivi con capacità di calcolo decisamente maggiore con touch e tastiera qwerty, che a mio avviso li rendono un attimino superiori, prova ad usare il tuo iphone in piedi sul bus, carino eh? in cosa è più potente?

P.S. io non odio l'iphone, né chi lo acquista ognuno è libero di acquistare ciò che vuole, la cosa che mi da fastidio è vedere tanti dispositivi migliori messi da parte perchè considerati non cool, più la vostra continua esasperazione nel difendere un'azienda come se fosse vostra madre.

WM esiste da una decina d'anni ormai, è logico che esista MOLTO più software per WM che per OSX Mobile (piattaforma completamente nuova)

scusa scusa scusa? :D

te le sogni di notte e spari di giorno? o.0 1 come dice un posessore i-phone----> per usare un i-phone come dio comanda va sbloccato e quindi innestato un custom firmware

2- questo ti porta a violare la legge sul copywrite con la legata sanzione penale....

3- per far ciò rischi di fregarti il giocattolo (e ci vuole gran poco basta una posiz usb barcollante tanto che viene caldamente consigliato di non muovere assulutamente l'oggetto in questione durante il processo di downgrade causa un leggero contatto che va e il pezzo che diventa un inutile insieme di circuiti)

hai presente google? :D è tempo di imparare ad usarlo...:ciapet:

visto sai usarlo, fai una ricerca (o due)... il rischio di "fregarsi" il giocattolo non c'è più da un bel pezzo, qualsiasi cosa succede a livello software è SEMPRE reversibile, puoi pure staccare il cavo durante il processo e non butti un bel niente, e (cercati pure questo), non è più necessario caricare tutto il firmware per "sbloccare" il telefono...

Gli utenti Apple, se li conosci, vedi che sono proprio fatti cosi... Fino a poco tempo fa dicevano che i lettori Blu-Ray sui computer non servono a una mazza. Adesso vedrai che quando (finalmente) Apple introdurrà un lettore Blu-Ray su qualche macchina, allora si che il Blu-Ray sarà diventato utile alle masse... :asd:

La storia si ripete per ogni tecnologia.... Fino a 6 mesi prima che Apple abbracciasse processori Intel, andavano ancora predicando la superiorità dei processori Power... :asd:

non etichettare come "banderuole" tutti gli utenti Apple, per piacere...

Grattuggia
02-10-2008, 10:14
C'è anche da dire che la quota iPhone è irrisoria nell'accesso al web, sia in generale che nel complesso dei dispositivi mobile, dove la concorrenza Symbian e WM, ne pienamente coperta.

Quando mi parli di numero di terminali hai ragione, ma i numeri dicono che i "pochi" iPhone & iPod Touch hanno già superato Win Mobile e non solo.
A questo link puoi trovare il traffico web generato in percentuale per sistema operativo: http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=10

Se consideri SOLO i sistemi operativi mobile
iPhone
Windows ME
Windows CE
iPod
Series60
PSP

e fai una proporzione ti renderai conto che iPhone & iPod superano il 50% del traffico generato da dispositivi mobile.

diabolik1981
02-10-2008, 11:49
Quando mi parli di numero di terminali hai ragione, ma i numeri dicono che i "pochi" iPhone & iPod Touch hanno già superato Win Mobile e non solo.
A questo link puoi trovare il traffico web generato in percentuale per sistema operativo: http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=10

iPhone
Windows ME
Windows CE
iPod
Series60
PSP

e fai una proporzione ti renderai conto che iPhone & iPod superano il 50% del traffico generato da dispositivi mobile.

è una statistica che lascia il tempo che trova perchè bisogna vedere su quale sistema è basata, molto probabilmente quella di accesso a determinati siti, quindi del tutto inutile.

mjordan
02-10-2008, 14:10
non etichettare come "banderuole" tutti gli utenti Apple, per piacere...

Io non ho etichettato nulla, ho solo descritto un comportamento tipico. Vorresti forse dire che ciò che ho detto è falso?

Io lo volevo prendere, ma se esce per fine anno tanto vale aspettare i prossimi terminali Windows Mobile 7 ;)

Ora il bridge non è più sopportato, di Java non ne parlano più e l'aggiornano quando non hanno niente di meglio da fare... Insomma la "moda" è passata. Ora sono per i linguaggi di scripting (Javascript, Ruby, Phyton).

Questo perchè come al solito Apple non vuole mai integrare tecnologie che siano di terzi. Addirittura non ha mai lasciato fare un JDK a Sun (roba da pazzi) ma ha sempre voluto rilasciarlo autonomamente pagando le licenze a Sun. Risultato: Java, a differenza di tutto il resto del mondo, su Apple è stato sempre di serie B. A causa di Apple stessa. Con questo atteggiamento, prima o poi una zappata sui piedi se la daranno, poco ma sicuro.

mjordan
02-10-2008, 14:11

iPhone
Windows ME
Windows CE
iPod
Series60
PSP

Se includi realmente tutti i dispositivi mobili, ti rendi conto invece che quello che dici è campato in aria. Perchè di tutti i sistemi che citi, presi tutti insieme, sono solo una frazione del traffico Opera Mini, che in alcuni stati addirittura passa quello di Firefox desktop ;) Inoltre PSP con i telefoni non c'entra nulla e nella lista mancano parecchie voci.... Insomma, non tirare fuori quel 50% che è un'esagerazione...

BaZ....!!!!
02-10-2008, 14:15
E non riescono a fare una versione a 64bit?
già, che tristezza.... :(

Mainas
02-10-2008, 14:39
Io non ho etichettato nulla, ho solo descritto un comportamento tipico. Vorresti forse dire che ciò che ho detto è falso

certo che no, ma era il comportamento tipico di una parte non è il comportamenti tipico di tutti, mentre "Gli utenti Apple, se li conosci, vedi che sono proprio fatti cosi..." mi sembra una generalizzazione bella e buona...

EMAXTREME
02-10-2008, 16:41
@mainas: io credoche lui abbia semplicemente fatto di tutta l erba un fascio, si riferiva agli apple user di tipo arrogantefighettofurbo

ld50
03-10-2008, 12:49
a mio avviso è il comportamento tipico dell'80% dei clienti apple, tutti i miei amici sono tutti clienti apple e definiscono i prodotti apple come migliori dando appellativi tipo "è fico, è potente" magari è un pc con 1 gb di ram e 2 ghz ovvero una chiavica, però per loro apple è status symbol, quindi è potente e di qualità.
la gente è ignorante, la gente vede l'iphone al telegiornale e non sa che esistono migliaia di dispositivi che fanno le stesse cose da anni, quindi l'iphone diventa figo!

AlexTheStampede
03-10-2008, 14:35
la gente è ignorante, la gente vede l'iphone al telegiornale e non sa che esistono migliaia di dispositivi che fanno le stesse cose da anni, quindi l'iphone diventa figo!

Opera mobile non ha tutta quella compatibilità software/hardware, e non è altrettanto vicino al concetto di browser desktop quanto Safari (nota bene, e Safari a me proprio non sta simpatico). Contando che principalmente si tratta di un telefono con un browser e una buona gestione delle email, funzioni alle quali è stato aggiunta una quintalata di extra che mettono l'iPhone in competizione indiretta con il 90% del mondo, è comunque nato con pretese diverse.

Poi è chiaro che i fanboy ci sono ovunque, e per chi ha un minimo di esperienza quello che dicono è al massimo una seccatura.
Gli utenti Apple in media sono tendenti al fanboy? Non saprei. L'unica cosa certa è che i fanboy Apple sono nel gruppo dei peggiori, insieme a quelli Nintendo, Linux e MicroSoft (esistono!:eek: ).

Rand
03-10-2008, 18:49
PDF sì, ma anche l'SWF (cioè Flash)? Questo non lo sapevo.

Se non ricordo male solo il formato dei file (o qualcosa del genere). Le specifiche complete per implementare un "equivalente del flash player" a quanto ne so non sono disponibili.

Opera mobile non ha tutta quella compatibilità software/hardware, e non è altrettanto vicino al concetto di browser desktop quanto Safari (nota bene, e Safari a me proprio non sta simpatico). Contando che principalmente si tratta di un telefono con un browser e una buona gestione delle email, funzioni alle quali è stato aggiunta una quintalata di extra che mettono l'iPhone in competizione indiretta con il 90% del mondo, è comunque nato con pretese diverse.

Compatibilità hardware/software di Safari mobile? Non è disponibile solo su iPhone?

AlexTheStampede
03-10-2008, 22:47
Compatibilità hardware/software di Safari mobile? Non è disponibile solo su iPhone?

Ora non confondiamo i discorsi :D chiaro che Safari mobile è parecchio limitato a 3-4 prodotti che sono solo variazioni sul tema, ma non si può parlare di "migliaia di dispositivi che fanno le stesse cose" in particolare considerando che per ora, dal punto di vista della navigazione, è imbattuto.

Baboo85
07-10-2008, 22:38
Ma mica non si potevano fare miriadi di cose base che anche un cell da 20 euro faceva? So di un amico di un mio amico (:Prrr:) che si e' fatto fare da uno esperto una modifica al firmware per avere tante funzionalita' sbloccate e altre che non ci sono (forse dico una cavolata ma mi ha detto che ha fatto un "downgrade" alla versione precedente dell'Iphone)

mjordan
07-10-2008, 22:51

Poi è chiaro che i fanboy ci sono ovunque, e per chi ha un minimo di esperienza quello che dicono è al massimo una seccatura.
Gli utenti Apple in media sono tendenti al fanboy? Non saprei. L'unica cosa certa è che i fanboy Apple sono nel gruppo dei peggiori, insieme a quelli Nintendo, Linux e MicroSoft (esistono!:eek: ).

Comunque se lo vuoi sapere Opera Mini dietro utilizza WebKit..

nicco88viola
08-10-2008, 08:24
a mio avviso è il comportamento tipico dell'80% dei clienti apple, tutti i miei amici sono tutti clienti apple e definiscono i prodotti apple come migliori dando appellativi tipo "è fico, è potente" magari è un pc con 1 gb di ram e 2 ghz ovvero una chiavica, però per loro apple è status symbol, quindi è potente e di qualità.

ma scusa, qui sei tu che dimostri che, non so, sei invidioso?
Ma se i tuoi amici dicono che Apple è migliore, a te cosa interessa? perché devi dire che sono dei cretini? (non l'hai detto, ma l'hai fatto capire)
Anche il fatto di dire la gente è ignorante, la gente vede l'iphone al telegiornale e non sa che esistono migliaia di dispositivi che fanno le stesse cose da anni, quindi l'iphone diventa figo!, dimostra che forse hai invidia o hai qualcosa che ti turba e che ti manca. Io ho l'iphone, non vado in giro col telefono in mano a farlo vedere a tutti, per me è un telefono come un altro, ma se permetti, non mi va di esser chiamato ignorante e di farmi dare del cretino.
A me fa schifo l'N95 della Nokia, lo ritengo un gran mattone, lento e che facilmente si blocca; non per questo penso che chi lo compri sia un idiota perché ha un telefono "pieno di funzionalità" che per farne avviare una devo aspettare Natale...

Ciò che ho detto può essere condivisibile come no, ma non sopporto gente che offende le persone solo perché fanno delle scelte diverse dalle loro.
Sai cosa ti dico? Menomale c'è chi compra iphone, sai che mondo monotono e privo di idee e innovazioni ci sarebbe...

nicco88viola
08-10-2008, 08:27
Ma mica non si potevano fare miriadi di cose base che anche un cell da 20 euro faceva? So di un amico di un mio amico (:Prrr:) che si e' fatto fare da uno esperto una modifica al firmware per avere tante funzionalita' sbloccate e altre che non ci sono (forse dico una cavolata ma mi ha detto che ha fatto un "downgrade" alla versione precedente dell'Iphone)

Oh, se conosci un cellulare con touchscreen (multitouch, a dirla tutta..) con il sistema più stabile al mondo (OSX) a 20 euro, dimmelo che corro a prenderlo!!

diabolik1981
08-10-2008, 08:34
Oh, se conosci un cellulare con touchscreen (multitouch, a dirla tutta..) con il sistema più stabile al mondo (OSX) a 20 euro, dimmelo che corro a prenderlo!!

cos'è oggi lo zelig viene a prendere le battute qui sul forum?

Baboo85
08-10-2008, 10:13

A parte che non e' il piu' stabile... Ma nemmeno il piu' instabile...

Quanto costa l'Iphone? 400-500 euro? E uno smartphone cosi' (che l'hardware ce l'ha) ha un software fatto cosi' male? GPS e niente programma per usarlo? Niente copia incolla? Niente messaggi a destinatari multipli? E tante altre cose assurde?

Iphone come Ipod e' solo estetica, punto. E sono dei bambini "IIIIIIIIIHHHHHH e' mmmmiiiioooooo, il mio tesssssoroooooo, dovrai usare i software che dico iiiiiiiooooo, dovrai usare Ituuuuuuunessssss"...
Ma vai via va'...

Mainas
08-10-2008, 10:29

Quanto costa l'Iphone? 400-500 euro? E uno smartphone cosi' (che l'hardware ce l'ha) ha un software fatto cosi' male? GPS e niente programma per usarlo? Niente copia incolla? Niente messaggi a destinatari multipli?* E tante altre cose assurde?

Iphone come Ipod e' solo estetica, punto. E sono dei bambini "IIIIIIIIIHHHHHH e' mmmmiiiioooooo, il mio tesssssoroooooo, dovrai usare i software che dico iiiiiiiooooo, dovrai usare Ituuuuuuunessssss"...
Ma vai via va'...

eccone un altro!!! :rolleyes:

*questa dove la hai sentita? ne hai mai provato uno almeno per sapere di cosa parli?

perchè il software gps lo ha fatto la Nokia (lo sai che si paga l'abbonamento al servizio altrimenti la navigazione te la scordi, vero!?) non è detto che lo debba fare pure Apple, in questo caso la patata passa nelle mani di TomTom & C.

il copia incolla, come detto, ridetto e ripetuto fino alla nausea (ma si sa, chi è il peggior sordo...), è stato relegato in fondo alla scala delle priorità, una piattaforma completamente nuova come OSX mobile è comprensibile che abbia aspetti e problematiche più importanti da affrontare...

itunes può sembrare limitante ed è diverso da quello a cui siamo abituati, ma una volta "capito" risulta comodo e funzionale...

per concludere, se del "mondo" Apple non ti frega una ceppa, che ci fai qui? :confused:

P.S.: Corri QUI (http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipod-sta-finendo-la-sua-corsa-parola-di-steve-wozniak_26763.html), c'è una nuova notizia in cui flammare...

nicco88viola
08-10-2008, 16:25

Quanto costa l'Iphone? 400-500 euro? E uno smartphone cosi' (che l'hardware ce l'ha) ha un software fatto cosi' male? GPS e niente programma per usarlo? Niente copia incolla? Niente messaggi a destinatari multipli? E tante altre cose assurde?

Ma vai via va'...

ma qua per caso qualcuno ti ha chiesto di comprarlo? Qua per caso qualcuno ti ha offeso la mamma o il cellulare (che forse nella tua vita, hanno pure la stessa importanza)? Io non so cosa prende alla gente, sembra che comprare l'iphone sia un obbligo di tutti. Scusa ma io non sono un bambino e non mi vanto di averlo, ma te non puoi permetterti di offendere la gente che lo compra.

kekkino88
08-10-2008, 17:05
wooow ragazzi come siete fortiii....quando hanno lanciato l'n95 però tutti zitti vero? quello si che era un bell'oggettino...gran sistema operativo...grande velocità, plastiche di tutto rispetto...slide direi perfetto...costo adeguato...un bel tutto in uno impacchettato e pronto per voi, i betatester della nokia...ma questo è tanto per citarne uno...che ridere...secondo me qui qualcuno è altamente frustrato..oppure no forse la apple è venuta in casa a rubarvi e allora ce l'avete con lei...ahhh ora torna tutto !

Baboo85
08-10-2008, 20:41
ma qua per caso qualcuno ti ha chiesto di comprarlo? Qua per caso qualcuno ti ha offeso la mamma o il cellulare (che forse nella tua vita, hanno pure la stessa importanza)? Io non so cosa prende alla gente, sembra che comprare l'iphone sia un obbligo di tutti. Scusa ma io non sono un bambino e non mi vanto di averlo, ma te non puoi permetterti di offendere la gente che lo compra.

A parte che qui quello che offende sei tu... Ma a parte quello...
La parte de "i bambini" era riferita alla Apple non a chi compra l'Iphone. Non ho offeso nessuno, non ho detto "scemo chi lo compra"... :fagiano:

Vabbe' va, fiato sprecato con fanboy cosi'... :rolleyes:

Ah parentesi... Dimmi di tutto ma la mamma non si tocca e nemmeno si nomina ok? Se no ti rintraccio e ti spezzo.

E visto che qui manco si puo' parlare che la gente prende e insulta me ne vado prima di farmi bannare a vita invece che farmi sospendere...

nicco88viola
09-10-2008, 08:38
A parte che qui quello che offende sei tu... Ma a parte quello...
La parte de "i bambini" era riferita alla Apple non a chi compra l'Iphone. Non ho offeso nessuno, non ho detto "scemo chi lo compra"... :fagiano:

Vabbe' va, fiato sprecato con fanboy cosi'... :rolleyes:

Ah parentesi... Dimmi di tutto ma la mamma non si tocca e nemmeno si nomina ok? Se no ti rintraccio e ti spezzo.

E visto che qui manco si puo' parlare che la gente prende e insulta me ne vado prima di farmi bannare a vita invece che farmi sospendere...

Sì hai ragione, avevo capito male ciò che avevi scritto! Comunque non ho offeso tua mamma, ho solo chiesto se te l'avevano offesa, visto che mi sembravi molto irritato dall'iphone e da tutto ciò che veniva detto a favore!
Se no ti rintraccio e ti spezzo mi sembra un pò eccessivo per ciò che avevo scritto, magari però la prossima volta evita di fare commentini inutili sulle scelte di altre persone, che non ti riguardano. Commenti costruttivi sì, commenti come il tuo, tieniteli per te che almeno a me danno fastidio. Grazie e scusa ancora per ciò che ti ho scritto prima! Saluti

Baboo85
09-10-2008, 19:19
Sì hai ragione, avevo capito male ciò che avevi scritto! Comunque non ho offeso tua mamma, ho solo chiesto se te l'avevano offesa, visto che mi sembravi molto irritato dall'iphone e da tutto ciò che veniva detto a favore!
Se no ti rintraccio e ti spezzo mi sembra un pò eccessivo per ciò che avevo scritto, magari però la prossima volta evita di fare commentini inutili sulle scelte di altre persone, che non ti riguardano. Commenti costruttivi sì, commenti come il tuo, tieniteli per te che almeno a me danno fastidio. Grazie e scusa ancora per ciò che ti ho scritto prima! Saluti

Scusami anche te, ieri ero pesantemente incazzato per i cavoli miei... :oink:
Mi punisco da solo :muro: :D

ld50
16-10-2008, 00:34
ma scusa, qui sei tu che dimostri che, non so, sei invidioso?
Ma se i tuoi amici dicono che Apple è migliore, a te cosa interessa? perché devi dire che sono dei cretini? (non l'hai detto, ma l'hai fatto capire)
Anche il fatto di dire , dimostra che forse hai invidia o hai qualcosa che ti turba e che ti manca. Io ho l'iphone, non vado in giro col telefono in mano a farlo vedere a tutti, per me è un telefono come un altro, ma se permetti, non mi va di esser chiamato ignorante e di farmi dare del cretino.

Ciò che ho detto può essere condivisibile come no, ma non sopporto gente che offende le persone solo perché fanno delle scelte diverse dalle loro.
Sai cosa ti dico? Menomale c'è chi compra iphone, sai che mondo monotono e privo di idee e innovazioni ci sarebbe...

Invidioso? NO!
Semplicemente non capisco come si facciano determinate scelte. Ognuno è libero di fare le sue scelte, certo! Io sono libero di prenderlo per i fondelli e perchè no se prendi una decisione ridicola ho tutto il piacere di dirtelo.
Non so perchè ti sei sentito chiamato in causa, io ho solamente detto che la gente è ignorante in materia informatica, ovviamente non si fa di tutta l'erba un fascio, ma la maggior parte è così, poi se ti ritieni chiamato in causa mi dispiace per te, evidentemente ti rode perchè ti sei reso conto di aver comprato una ciavatta con touchscreen.

Attenzione io non ho dato dei cretini ai miei amici bensì ho detto che sono ignoranti in materia informatica, e comprano quindi ciò che è più pubblicizzato, e non c'è verso di fargli capire che non sempre è la cosa migliore.

Poi bello, sei tu che cerchi doppi sensi e metafore nascoste in ciò che scrivo.
:read: Leggi meglio la prossima volta.

Tu dici che c'è bisogno di gente che compra iphone perchè altrimenti il mondo sarebbe privo di innovazioni, facendo quindi un'affermazione poco chiara.
Mi spiego meglio: come fa uno smartphone che costa di più degli altri, e peggiore di questi a portare innovazione se in un anno quasi detiene il monopolio?

Esempio stupido ma pratico, L'iphone costa 500 non manda gli mms, il G-Smart costa 400 e manda gli mms, tuttavia la gente non conosce il g-smart non sa cos'è e quindi compra l'iphone più pubblicizzato, ora nel mercato va a ruba un telefono più costoso ma con meno funzioni, come fa a portare innovazione? Semmai porta ad un involuzione a livello tecnlogico e ad un'evoluzione a livello di marketing. Quindi il tuo gioiello non porta poi tutte queste innovazioni seguendo il tuo ragionamento.

Kekkino88 un intervento semplicemente superbo, tuttavia no ero li a sputare anche sull'n95.

Spero di esser stato abbastanza chiaro e di non aver offeso la sensibilità di nessuno stavolta, di questi tempi bisogna stare attenti magari stai al bar dici che il caffè che ti hanno fatto fa schifo e qualcuno vicino a te si offende perchè gli piace. Mah tempi bui gente.:fagiano:

nicco88viola
16-10-2008, 08:23
Invidioso? NO!
Semplicemente non capisco come si facciano determinate scelte. Ognuno è libero di fare le sue scelte, certo! Io sono libero di prenderlo per i fondelli e perchè no se prendi una decisione ridicola ho tutto il piacere di dirtelo.
Non so perchè ti sei sentito chiamato in causa, io ho solamente detto che la gente è ignorante in materia informatica, ovviamente non si fa di tutta l'erba un fascio, ma la maggior parte è così, poi se ti ritieni chiamato in causa mi dispiace per te, evidentemente ti rode perchè ti sei reso conto di aver comprato una ciavatta con touchscreen.

Attenzione io non ho dato dei cretini ai miei amici bensì ho detto che sono ignoranti in materia informatica, e comprano quindi ciò che è più pubblicizzato, e non c'è verso di fargli capire che non sempre è la cosa migliore.

Poi bello, sei tu che cerchi doppi sensi e metafore nascoste in ciò che scrivo.
:read: Leggi meglio la prossima volta.

Tu dici che c'è bisogno di gente che compra iphone perchè altrimenti il mondo sarebbe privo di innovazioni, facendo quindi un'affermazione poco chiara.
Mi spiego meglio: come fa uno smartphone che costa di più degli altri, e peggiore di questi a portare innovazione se in un anno quasi detiene il monopolio?

Esempio stupido ma pratico, L'iphone costa 500 non manda gli mms, il G-Smart costa 400 e manda gli mms, tuttavia la gente non conosce il g-smart non sa cos'è e quindi compra l'iphone più pubblicizzato, ora nel mercato va a ruba un telefono più costoso ma con meno funzioni, come fa a portare innovazione? Semmai porta ad un involuzione a livello tecnlogico e ad un'evoluzione a livello di marketing. Quindi il tuo gioiello non porta poi tutte queste innovazioni seguendo il tuo ragionamento.

Kekkino88 un intervento semplicemente superbo, tuttavia no ero li a sputare anche sull'n95.

Spero di esser stato abbastanza chiaro e di non aver offeso la sensibilità di nessuno stavolta, di questi tempi bisogna stare attenti magari stai al bar dici che il caffè che ti hanno fatto fa schifo e qualcuno vicino a te si offende perchè gli piace. Mah tempi bui gente.:fagiano:

Telefono innovativo, non è un telefono che ha le stesse cose che hanno tutti.. io per innovativo intendo un qualcosa che porta novità.. Dispiace anche a me di aver suscitato tutto sto clamore per ciò che ho scritto, mi sento preso in causa perché l'iphone ce l'ho, come posso non sentirmi preso in causa?
Comunque per innovativo, parlavo di un telefono apple con multitouchscreen...
Liberissimo di dire che il telefono fa schifo, ma a me dà fastidio sentirmi dare di ignorante; alla fine stiamo parlando di comprare un telefono, non mi va giù di farmi giudicare per la scelta di un telefono.. chi mi dice che nella vita l'ignorante tra noi non sia qualcun altro? ;)

ld50
16-10-2008, 11:49
Telefono innovativo, non è un telefono che ha le stesse cose che hanno tutti.. io per innovativo intendo un qualcosa che porta novità.. Dispiace anche a me di aver suscitato tutto sto clamore per ciò che ho scritto, mi sento preso in causa perché l'iphone ce l'ho, come posso non sentirmi preso in causa?
Liberissimo di dire che il telefono fa schifo, ma a me dà fastidio sentirmi dare di ignorante; alla fine stiamo parlando di comprare un telefono, non mi va giù di farmi giudicare per la scelta di un telefono.. chi mi dice che nella vita l'ignorante tra noi non sia qualcun altro? ;)

Zio ti ripeto, non si fa di tutta l'erba un fascio, io mi riferivo al buon 80% non dovevi sentirti chiamato in causa.:cincin:

Baboo85
16-10-2008, 19:06
Telefono innovativo, non è un telefono che ha le stesse cose che hanno tutti.. io per innovativo intendo un qualcosa che porta novità..

Senza offesa... Da http://it.wikipedia.org/wiki/Multi-touch

"La sua storia comincia agli inizi del 1982 con prototipi di tavolette multi-touch all'Università di Toronto e schermi multi-touch nei laboratori della Bell Labs.
[...]
Nel 2005 Fingerworks fallì ad opera di una importante azienda sempre attenta al mondo tecnologico, la Apple Inc., la quale assunse i due ingegneri della ormai ex-Fingerworks, per realizzare diversi prototipi su base multi-touch.

Il primo display ad essere commercializzato con tecnologia multi-touch fu Lemur Input device, un controller multimediale professionale creato dalla compagnia francese JazzMutant nel 2005. Nel luglio 2006, Apple Inc. registra la parola multi-touch tra i suoi brevetti con l'avvento del loro primo dispositivo multi-touch, l'iPhone, invenzione dell'anno 2007."

L'innovazione sta solo nel fatto che ora un dispositivo multitouch in uno smartphone e' alla portata di tutti.

Ma sinceramente uno schermo multitouch al posto di svariante funzioni basilari di un qualsiasi smartphone (o normale cellulare) non mi fa tanta gola ;)

nicco88viola
17-10-2008, 08:47
Senza offesa... Da http://it.wikipedia.org/wiki/Multi-touch

"La sua storia comincia agli inizi del 1982 con prototipi di tavolette multi-touch all'Università di Toronto e schermi multi-touch nei laboratori della Bell Labs.
[...]
Nel 2005 Fingerworks fallì ad opera di una importante azienda sempre attenta al mondo tecnologico, la Apple Inc., la quale assunse i due ingegneri della ormai ex-Fingerworks, per realizzare diversi prototipi su base multi-touch.

Il primo display ad essere commercializzato con tecnologia multi-touch fu Lemur Input device, un controller multimediale professionale creato dalla compagnia francese JazzMutant nel 2005. Nel luglio 2006, Apple Inc. registra la parola multi-touch tra i suoi brevetti con l'avvento del loro primo dispositivo multi-touch, l'iPhone, invenzione dell'anno 2007."

L'innovazione sta solo nel fatto che ora un dispositivo multitouch in uno smartphone e' alla portata di tutti.

Ma sinceramente uno schermo multitouch al posto di svariante funzioni basilari di un qualsiasi smartphone (o normale cellulare) non mi fa tanta gola ;)

:) sono opinioni.. a quanto pare non tutti la pensano come te! Il tuo link l'avevo già letto un pò di tempo fa, ma l'innovazione sta nell'averlo messo su un telefono (ed è una innovazione, perchè se ci fai caso, dopo quello sono usciti un sacco di telefono touchscreen, questo significa che è una tecnologia che nessuno sta trascurando!), non di averlo scoperto..
Buona giornata :ciapet:

Baboo85
17-10-2008, 17:46
Ma infatti l'ho scritto...

bio82
17-10-2008, 23:12
se ne sentono talmente tante su iphone che addirittura alcune sono palesi stronzate...non si potrebbero mandare sms a + destinatari... :muro:

il multitouch, lo schermo immenso (in proporzione)...sono sufficienti per farmi prendere un htc touch cruise e buttarlo nel cestino...poi non linkatemi le immagini di un cellulare non ancora uscito (htc touch HD) dove però il prezzo sarà + alto e non di poco...

molti denigrano l'iphone per ignoranza...quella sul jailbrake (= crociata della chiesa contro la masturbazione, diventi cieco no?) per esempio...o riviste del settore (jack in questo caso) che fanno la prova dell'iphone e parlano del jailbrake nel mese di ottobre 2008 NON installando la 2.0/2.1 perchè non funziona...

è lo stesso discorso di quando uno parla male di vista, ignoranza...senza aver provato magari un sistema installato da una persona e non da un bonobo (-cit- caparezza)...l'iphone è la merda perchè non manda mms (swirly anyone?), non fa i filmati (cycorder?) perchè non fa il tethering (lo fa, lo fa), perchè si sporca il display (mikelezz ha detto pure questa nelle sue 60 motivazioni), perchè non puoi installare quello che vuoi (cydia, installer), perchè c'è la blacklist (bossprefs, risolto; android invece?), perchè non lavora al posto tuo (peccato)...etc etc..

troppi a lamentarsi per niente...

bio

Mainas
18-10-2008, 02:26
Bonobo power, evolving society :asd:

Baboo85
18-10-2008, 17:20
...

Che dire... W il fanboyismo. Peccato che le "voci" che girano sull'Iphone sono vere, testimone io di un amico di un amico che ce l'aveva e sclerava ogni 2 secondi e me ne ha parlato malissimo...

Che poi uno sorvoli su certe cose ok (tipo il copia incolla potrebbe non essere cosi' essenziale... forse).

Io dico solo che accanirsi per comprare e osannare un dispositivo solo per moda e' piu' che inutile.
Anche io uso Nokia ma non dico che sono i migliori cellulari del mondo (anzi coi crash e problemi che ho direi magari il contrario)...

E' solo questo che io (e forse tanti altri) diciamo: non e' una rivoluzione nel mondo dei telefoni, e' un normale dispositivo che solo per la marca Apple allora bisogna comprare, salvera' la vita a molte persone, sarai un figo, ecc ecc.