PDA

View Full Version : acquisto urgente per le 16

Lordkelvin
01-10-2008, 11:03
Mi scuso fin da ora se non ho letto tutto il forum ma devo scegliere fra questi due prodotti entro le 16 per motivi personali (poi parto) riguardo alle chiavette internet.
Premetto che comprerò anche un eee pc 900 con atom 1 Giga e 8 Gb ssd asus Xandros..

offerta 3: 19euro/mese 100ore/mese con Huawei E169G
offerta Tim 15euro/me con 30ore/mese con Ducati Corse Modem Usb 7.2 Mega o Onda MT503HS o Huawei E169 (da come ho capito sul sito TIM danno queste a scelta, magari non è vero..)

requisiti: 30ore potrebbero bastare ma per 4 euri in piu ci si toglie il pensiero...
affidabilità del collegamento (sono impegnatissimo e se ho un ora buco non mi va di perderla perchè non si connette o roba simile, sono a Pescara, sul sito dice che è coperta sia 3 che tim)

domada secca: quale delle due offerte è migliore secondo voi? quale chiavetta inclusa mi darebbe maggiore affidabilità (sempre se quelle della TIM sono quelle)? la 3 offre con 30euri in piu una tantum la Momodesign MD&4GB, vale la pena?

Grazie, ho tempo ahimè fino alle 16 di oggi, perdonatemi e vi chiedo aiuto grosso...grazie ragazzi...

Marteen1983
01-10-2008, 11:55
Io uso una pennina MomoDesign MD-@ della "3" con l'offerta Tre.Dati Business, 19 €/mese + IVA per 5 Gbyte/settimana (ma va benissimo anche quella residenziale da 100 ore).

Per 69 € in più la "3" ti dà pure la chiavetta HSUPA, quindi con velocità massima in upload alzata da 384 Kbps a 2,0 Mbps; altrimenti prendi quella a costo 0, l'altra ha solo il vantaggio di fare anche da pen drive da 4 Gb, ma io preferisco avere SEMPRE le cose separate. Piuttosto assicurati della compatibilità di tali pennine col SO Linux.

Per quanto riguarda la stabilità, io con "3" non ho MAI avuto un problema, né con Windows, né con Ubuntu. Non cade mai la linea e le velocità sono sempre dignitose. L'ho usata nelle province di AL, GE, SV e PC; non ho esperienza della tua zona, ma non vedo perché dovrebbe andare peggio.

Marteen1983
01-10-2008, 11:57
Dimenticavo: le 100 ore della "3" sono calcolate a secondi, quindi non hai il maxiscatto di 15 min per connessione (che altri gestori, invece, hanno!).

Lordkelvin
01-10-2008, 12:01
Grazie Marteen, perdonami ma capirai che ho poche ore per decidere (mangerò davanti al pc oggi) Leggo ora sul sito tre che solo la chiavetta momodesign ha il software per installarla comodamente su xandros eee pc...quindi per tre forse è obbligata...
oppure prendere con quei 30euri in piu direttamente un eee pc con win XP ma ho visto che monta un celeron 900 invece del atom 1.6...andrei a perdere in prestazioni?

grazie

Lordkelvin
01-10-2008, 12:10
Dimenticavo: le 100 ore della "3" sono calcolate a secondi, quindi non hai il maxiscatto di 15 min per connessione (che altri gestori, invece, hanno!).

da come mi fai capire e da come letto sul sito tre che ho postato prima, onde non impazzire a far funzionare la 169G su Xandros forse conviene optare per la MOMO che ha già un software predisposto..

Ora il succo è questo: eee pc avrebbe senso prenderlo con XP e avere celeron m 900 invece di Xandros con Atom 1.6 per avere una maggiore facilità di utilizzo? a me hanno detto che Xandros è davvero ma davvero facile (quasi come windows..) ma chiedo cmq parere qui...

Resto su tre 19euro/mese con Momo (quindi 30euro una tantum mi hanno detto...) e con eee pc 900 Xandros?
E per installare la roba dal cd CHE NON C'è??? devo mica comprare roba esterna? :(

Lordkelvin
01-10-2008, 12:13
dal sito:

Sistema: Dual Mode GSM Tri Band (900/1800/1900 MHz) UMTS / HSDPA (2100 MHz)
GPRS: Sì
HSDPA: Sì (fino a 7.2 Mbps)
HSUPA: non supportato

Questo vuol dire che non mi andrebbe mai in roaming con sorprese sulle bollette????

Sistemi Operativi: Windows 2000, XP, Vista (32/64 bit), Mac OS X 10.4.x, 10.5.x con CPU Intel, Linux Xandros (Asus eeePC)

qui è CHIARAMENTE specificato, nell'altra no... (cmq strano perchè TIM la dava in un offerta proprio con sistemi Xandros, mah...mi tocca spendere sti 30euri di piu.. :( )

Marteen1983
01-10-2008, 12:43
Scusa, ma non esiste l'eeePC 901 con Windows XP? Quando interessava a me, avevo osservato che costava la stessa cifra ed aveva semplicemente meno spazio (12 vs 20) sul disco fisso SSD.

Te lo dico, perché Xandros proprio non mi piace: al massimo l'avrei comprato per poi metterci Ubuntu, che già uso con soddisfazione sul notebook classico.

Ad ogni modo, se la pennina MomoDesign è dichiarata compatibile con Xandros, vai convinto su quella: per quanto riguarda il roaming, si può disattivare dal software e costringerla ad andare solo in UMTS su rete 3.