View Full Version : AIUTO DDR3
danissim
01-10-2008, 11:28
Ciao a tutti, volevo sapere se esistono moduli di ram ddr3 da 4gb, possibile che non si possano installare piu' di 8gb di ram?
Grazie
D.
Ciao a tutti, volevo sapere se esistono moduli di ram ddr3 da 4gb, possibile che non si possano installare piu' di 8gb di ram?
Grazie
D.
mi sembra che ci siano schede madri che supportano fino a 16 gb di ram...ma a che ti servono??? 2 moduli da 2 gb sono + che sufficienti per qualsiasi cosa...inoltre se nn hai un sistema operativo a 64 bit sono inutili anche 4gb...
Razer(x)
01-10-2008, 14:15
mi sembra che ci siano schede madri che supportano fino a 16 gb di ram...ma a che ti servono??? 2 moduli da 2 gb sono + che sufficienti per qualsiasi cosa...inoltre se nn hai un sistema operativo a 64 bit sono inutili anche 4gb...
Quotone :)
kangaxxpk
01-10-2008, 14:23
le schede server tengono anche 128gb di ram... ce ne per tutti i gusti e prezzi soprattutto
le schede server tengono anche 128gb di ram... ce ne per tutti i gusti e prezzi soprattutto
se parliam di pc server allora possiamo comprare anche 10000 gb di ram!! :D cmq non credo che stesse parlando di pc server...
mi sembra che ci siano schede madri che supportano fino a 16 gb di ram...ma a che ti servono???
Mi chiedevo la stessa cosa!!:D
danissim
08-10-2008, 11:37
Dunque innanzitutto vorrei ringraziarvi per le risposte, lavoro in maniera estrema con il fotoritocco qualcosa come 30000 foto ritoccate al mese ed ho bisogno ovviamente di prestazioni eccellenti, la mia configurazione attuale e' asus maximus extreme quadcore 3.2 ghz intel 8gb ddr3 2 velociraptor in raid (stripe) con winxp 64bit. volevo sapere se e' possibile reperire slot di ram dd3superiori a 2gb e se la scheda li supporta, in caso che scheda madre mi consigliate per aumentare capacita' ram?
La soluzione pc server vorrei evitarla finche' possibile perche' ovviamente e' costosissima.
GRazie Daniele.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.