View Full Version : disinstallare ubuntu da portatile!
ironchris
01-10-2008, 10:15
come si fa a disinstallare ubuntu da un portatile senza i classici cd di windows ma con i "recovery cd"...al boot non mi consente di usare il comando "R" e quindi non riesco ad avviare la sequenza fixmbr....un'aiuto raga!
Grazie
come si fa a disinstallare ubuntu da un portatile senza i classici cd di windows ma con i "recovery cd"...al boot non mi consente di usare il comando "R" e quindi non riesco ad avviare la sequenza fixmbr....un'aiuto raga!
Grazie
c'é poco da fare, se vuoi ripristinare il boot loader di windows originale ti serve un cd di installazione di windows, ma dovrebbero esserci anche tool/procedure che ti permettono di ottenere un cd di installazione a partire da un cd di ripristino.
ironchris
01-10-2008, 10:47
potrei ottenere qualcosa da cd contenenti s.o........capito!?:D
marcandrea
02-10-2008, 08:10
potrei ottenere qualcosa da cd contenenti s.o........capito!?:D
Ti basta avere un cd di win xp anche prestato( ;) ) e anche di versione diversa dalla tua(home o pro), lo avvii da cd, fai ripristino e mi pare ci sia una console o roba simile, ti compare cmq una schermata tipo dos, a quel punto fixmbr ti chiederà un paio di volte se sei sicuro e tutto è a posto. Non formattare prima(da win intendo) la partizione di linux altrimenti grub s'incavola...
Cd bootti e sei a posto
ironchris
02-10-2008, 13:26
ok grazie 1000! ti faccio sapere...:)
Usa super grub disk, sul sito trovi le istruzioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.