PDA

View Full Version : Western Digital My Passport Studio su Mac e PC

Iperboreo
01-10-2008, 08:47
Ciao ragazzi
ho un Hard Disk della Western Digital, tipo My Passport Studio, da 250 GB. L'ho sempre utilizzato con un MacBook. Ho provato a collegarlo al mio PC Windows XP Professional SP2. L'hard disk viene installato, appare la nuvoletta "la periferica funziona perfettamente e pronta per l'uso", tanto da pure comparire nelle Periferiche di Sistema del Pannello di Controllo, ma ahimè tra le Risorse del Computer non c'e'! Aggiungo che i driver sono funzionanti e aggiornati.
Dove è finito? Come faccio ad accedervi?
Grazie

Donquijote
01-10-2008, 11:39
I file sistem di MAC e di Win XP sono diversi!!!:mc:

Iperboreo
01-10-2008, 12:35
Questo lo so, ma dico io: lo riconosce, lo installa, dice che funziona tutto bene, compare tra le periferiche e poi non lo vede nelle Risorse del Computer? :muro:

Donquijote
01-10-2008, 13:24
Certo! Gestione periferiche vede la periferica (scusa il bisticcio), cioè vede che c'è un HD e, tramite il firmware riconosce anche il modello; Gestione risorse invece deve poter leggere la superficie del disco e questo lo può fare solo se riconosce il file system.
Ora Windows ha NTFS che è diverso da HFS utilizzato dal sistema MAC;
i due sistemi penso possano comunicare solo con l'aiuto di un software terzo che li mette in comunicazione, ma non avendolo mai utilizzato non so dirti direttamente di più.
Credo di ricordare un trhead che ne parla, come lo ritrovo ti saprò dire di più.
Comunque è solo questo il problema, secondo me.

Iperboreo
01-10-2008, 13:43
ops, cavolo, ok ... aspetto allora la soluzione, un software, qualcosa, per poter leggere in qualche modo l'hard disk. thanks. :D

Donquijote
01-10-2008, 14:45
Non ho ritrovato il trhead che dicevo :(
Comunque sono riuscito a trovare questo link spero possa esserti utile:
http://www.mediafour.com/products/macdrive/

Purtroppo non ho mai dovuto utilizzare dischi HFS su widows e non mi ero mai posto il problema di farlo.

Iperboreo
01-10-2008, 15:41
Compreso il problema, ho cercato un po' qua e là sul web e alla fine credo che proverò IsoBuster, tra l'altro ce l'ho già installato nel PC e dovrebbe permettermi di recuperare i file MAC e portarli su Windows.
Ti farò sapere se tutto funziona a dovere!
Intanto grazie per l'attenzione e l'aiuto :)