PDA

View Full Version : Confronto tra Marche Schede AMD

Heavy_Master
01-10-2008, 09:27
Salve a tutti!

Sono in procinto di acquistare per conto di terzi una scheda a scelta tra una AMD HD4850 ed una AMD HD4870.

Era da un po' che non acquistavo qualcosa della vecchia ATI, però ricordavo bene che la Sapphire era una sorta di garanzia per le schede video Californiane :)

... e su questo sono pienamente convinto, dubbi non ne ho! :D

Spesso però ho visto anche altre marche come GeCube e Club3D: stante le differenze sulle frequenze da modello a modello, c'è qualche (grossa) differenza tra queste tre marche? Le ho viste alcune volte come protagoniste di recensioni e benchmark, ma non ho mai avuto feedback diretti su di esse: non vorrei ritrovarmi con qualcosa che sulla carta sembra buono ma che poi "traballa" perché è di bassa qualità

Non avendo mai avuto esperienze al di fuori della Sapphire, non so quindi se "fidarmi" o meno della qualità di queste altre due :)

Dato che la scelta di una di queste implicherebbe anche la scelta di un diverso negozio da cui acquistare (con le ovvie conseguenze di doppie spese di spedizione) che potete dirmi in merito? Sono valide alternative a buon prezzo alla Sapphire oppure sono marche a basso costo la cui dotazione/rovina nel tempo/quant'altro riflette appieno la differenza di prezzo?

Come al solito, grazie in anticipo :)

michelgaetano
01-10-2008, 10:27
Sapphire è davvero una garanzia e con quella vai sul sicuro.

Ci sono da vedere i prezzi, compresi anche di spedizione.

Club3D e Gecube sono anche esse ottime marche, anche se penso che, personalmente, rimarrei su Sapphire, che è il più grande brand Ati.

Heavy_Master
01-10-2008, 14:20
Si, sinceramente anch'io pensavo di andare sul sicuro con Sapphire, solo che il rivenditore web dal quale sono solito acquistare non le ha disponibili.

Grazie comunque della conferma michelgaetano :)

Purtroppo non ha neanche delle Gainward, delle quali ho sempre sentito parlare bene.

Nessuno ha dunque esperienze o feedback da terzi su marche alternative alla sapphire?

Liberato
01-10-2008, 18:23
Si, sinceramente anch'io pensavo di andare sul sicuro con Sapphire, solo che il rivenditore web dal quale sono solito acquistare non le ha disponibili.

Grazie comunque della conferma michelgaetano :)

Purtroppo non ha neanche delle Gainward, delle quali ho sempre sentito parlare bene.

Nessuno ha dunque esperienze o feedback da terzi su marche alternative alla sapphire?

QUOTO per la :eek: Sapphire:eek: io l'ho avuta tra le varie marche che ho avuto, e stata l'unica ha non darmi problemi;)