View Full Version : Age of Conan in crisi: fusi i server europei e americani
Redazione di Hardware Upg
01-10-2008, 07:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/age-of-conan-in-crisi-fusi-i-server-europei-e-americani_26679.html
La rincorsa a World of Warcraft si fa sempre più difficile.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Human_Sorrow
01-10-2008, 07:46
ah, io credevo che si erano rotti!! :D :D :D
MarK_kKk
01-10-2008, 07:57
idem con patate XD
Non capisco perché venga visto come un segnale negativo :|
Non è un gioco che funziona ad istanze?
Probabilmente è una migliore realizzazione e sviluppo del sistema che doveva gestire la scelta del server in modo dinamico su cui buttare l'istanza.
Qualcuno me lo spiega invece di dare affermazioni cosi in modo scontato come nell'articolo?
Dandrake
01-10-2008, 08:12
io pure...! :D Ho pensato: "fusi contemporaneamente??" Che culo!! :asd:
molochgrifone
01-10-2008, 08:15
Non capisco perché venga visto come un segnale negativo :|
Non è un gioco che funziona ad istanze?
Probabilmente è una migliore realizzazione e sviluppo del sistema che doveva gestire la scelta del server in modo dinamico su cui buttare l'istanza.
Qualcuno me lo spiega invece di dare affermazioni cosi in modo scontato come nell'articolo?
Perché di solito le fusioni tra server sono indice di un forte calo di giocatori: un MMORPG che si basa appunto sul numero di player, quando ha pochi player diventa per forza di cose noioso, tanto più se è incentrato sul PvP (giocatore vs giocatore) come dovrebbe essere Age of Conan.
Quindi le fusioni vengono fatte per tenere il numero dei giocatori su un server sopra un certo numero: nei primi periodi di Age of Conan, a causa del grande successo iniziale, avvenne esattamente l'inverso, cioè vennero aperti server extra, proprio per il grandissimo numero di giocatori.
Fabio7586
01-10-2008, 08:16
ahahahahah anche io ho detto ma come diavolo hanno fatto a fondere i server contemporaneamente!
Più che la fusione dei server (che anche io avevo inteso in tutt'altro senso :D) il segnale negativo è dato dal rapporto abbonamento/copie vendute, come rileva giustamente l'articolo.
Ho paura che wow sul lungo periodo sia difficilmente battibile...magari questi altri giochi all'inizio fanno il botto (forse sfruttando anche delle "offerte" per sottoscrivere un account) ma poi non riescano a tenere gli utenti legati a loro.
Peraltro quello dei mmorpg mi pare proprio un segmento di mercato duro...ci sono costi altissimi per il mantenimento dei server e in genere la gestione di tutto l'ambardan!
Scusate, ma mi unisco anche io al discorso fusione! :) Ho pensato che danno... :D
io pure...! :D Ho pensato: "fusi contemporaneamente??" Che culo!! :asd:
Che livelli il tuo avatar... :asd:
si il titolo fa pensare ai server che si squagliano... sarebbe stato forse meglio un "fusione dei server per aoc" o giu di li.
cmq, aoc ha fallito sin dal principio... era praticamente una alpha a pagamento, e purtroppo per loro funcom non e' stata abbastanza celere nel finire e sistemare. avevano tra l'altro lanciato proprio in un periodo perfetto, quando l'interesse per wow era in calo
in quanto a warhammer, pure lui il 13/11 non fara' una bella fine...
:asd:
maledetti norvegesi allo xilitolo....mi hanno fregato 30 euro per quella boiata di gioco...noioso fin da subito...banale e scontato...
warcoso lasciamolo perdere che è meglio...
ma il 13/11 io resisterò...mi sono disintossicato da quasi un anno e non ci ricasco...
molochgrifone
01-10-2008, 08:50
si il titolo fa pensare ai server che si squagliano... sarebbe stato forse meglio un "fusione dei server per aoc" o giu di li.
cmq, aoc ha fallito sin dal principio... era praticamente una alpha a pagamento, e purtroppo per loro funcom non e' stata abbastanza celere nel finire e sistemare. avevano tra l'altro lanciato proprio in un periodo perfetto, quando l'interesse per wow era in calo
Si AoC era pesantemente buggato sin dal principio, hanno sistemato ma non tutto, e soprattutto non il PvP; inoltre il client era particolarmente pesante e le DX10, che dovevano essere un punto di forza, al momento non ci sono ancora.
Warhammer secondo me avrà qualche speranza in più, visto che ha raccolto quasi tutti gli ex giocatori di DAoC; certo è che se faranno le cose male pure lì sarà difficile riuscire a sopravvivere decentemente pure per lui.
Perché il 13/11? Cosa esce?
riuzasan
01-10-2008, 08:53
maledetti norvegesi allo xilitolo....mi hanno fregato 30 euro per quella boiata di gioco...noioso fin da subito...banale e scontato...
ma il 13/11 io resisterò...mi sono disintossicato da quasi un anno e non ci ricasco...
Si vede che non l'avete nemmeno provato WAR.
E' un gioco che sta esattamente all'opposto di quella cacata per incapaci di WOW: in WAR l'RvR E' il gioco, non un'appendice aggiunta.
Chiunque conosco che lo sta provando ci resta incollato per ore senza nememno accorgerene.
nonsidice
01-10-2008, 08:57
Con la Patch PvP che hanno messo da qualche settimana ci si diverte parecchio negli assedi dei Keep. (anche 48 vs 48, goduria !!)
ha preso vita nuova il gioco.
E questa fusione cmq la fanno ANCHE perchè, nei minigame pvp, ci si trova contro sempre le stesse persone, e che quindi non danno punti.
aumentando i player aumentano gli scontri, gli assedi ecc ecc.
certo siamo in ogni caso lontano da avere un gioco "completo".
Anche su guild wars allora hanno "fuso" i server ... e nessuno ha detto nulla.
Si parla sempre di istanzein-game, quindi non di vere fusioni secondo me ... si tratta solo di una modifica software non una modifica hardware IMHO ...
da una software house quale mythic con il portafogli di ea mi aspettavo molto di più, di fatto war fa cagare se non per la parte pvp (che chiaramente è lo scopo del gioco) costringendoti, come su daoc daltronde, a soffrire e romperti la minchia per expare per arrivare al massimo lvl e poter fare solo pvp.
Crescita del personaggio, abilità, quest, ambientazioni e ok che è un mmorpg ma anche in grafica aoc è molto meglio, evidentemente nn avevano più soldi e hanno rimandato l'end game, questo è il risultato.
A fare dei bg fatti meglio anche su aoc stile war con un sistema di punti rvr e relativi rewards nn ci avrebbero messo un cazzo (dato che il sistema per entrare nelle istanze era identico, e le zone open rvr ci sono) e sarebbe stato un giocone.
Di fatto io sono arrivato all'80 su aoc divertendomi, qua dopo 2 ore che gioco a war devo quittare per rompimento di palle (e in daoc 6-7 ore di log me le facevo senza problemi :asd: )
in effetti il titolo è un pò ambiguo!!!!
E' un gioco che sta esattamente all'opposto di quella cacata per incapaci di WOW: in WAR l'RvR E' il gioco, non un'appendice aggiunta.
Chiunque conosco che lo sta provando ci resta incollato per ore senza nememno accorgerene.
e io invece l'ho provato eccome, in beta (devo dire che ha fatto passi enormi verso la fine) ma cmq imho non e' minimamente ai livelli di wow.
peccato perche' anch'io sono un amante del pvp
Asterion
01-10-2008, 09:46
Arthas ti aspetta e tu non resisterai :D
Vuoi smettere? Fai come me, sposati, così non ti rimane più il tempo per un mmorpg :D
Sono stato fra i primi invitati in beta chiusa e il gioco com'è stato pubblicato non è neanche un lontano parente di quello che era in beta
infatti mi sono premurato di dire che ha fatto passi da gigante verso la fine della beta...
peccato che dall'inizio alla fine e' rimasto l'orrenda meccanica degli attacchi
5c4rn4g3
01-10-2008, 09:59
Quello che è molto discutibile è che ci siano i mods. Qualcuno sostiene che è impossibile giocare senza, cosa che io ho provato non essere vera, quelli si sono per puppettoni incapaci. Senza contare quanto è ridicolo che Blizzard non sia eventualmente in grado di fare una GUI adeguata e abbia demandato quest'onere ai giocatori che lo fanno gratis...
D'altra parte il modello di espansione con aumento del level cap e nerf di tutti gli oggetti in gioco tramite l'inserimento di oggetti poco più che comuni molto più potenti, non è un metodo di prolungamento della longevità che può funzionare a lungo.
Perche chi usa le addons è un "puppettone incapace"? l'omen non serve, enemy cast bar non serve, gem non serve, mobinfo non serve, xperl non serve, auchioneer non serve,ghaterer non serve, carbonite non serve, arkinventory non serve. Eppure con queste addons di "base" ti semplifichi la vita di brutto, ottieni informazione che non potresti avere (vita dei mob, tempi di cast) e organizzi meglio il gioco personale e di gilda.
Sul fatto che blizzard ha lasciato campo libero a chiunque di creare addons c'è solo da lodare! non c'è nulla di meglio che addons e mod pubbliche, sono tante e varie e posso usare cio che voglio.
La questione lvl cap è vero non durera a lungo, molte persone che si sono fatte il culo per avere oggetti rari e set sono frustrati nel sapere che gli sforzi per ottenerli saranno nulli il prossimo mese. Altri magari che sono appena arrivati ora al cap stanno godendo pensando che tra 1 mese saranno tutti alla pari nel salire verso il nuovo lvl cap.
Oltre alle motivazione della news (il cui titolo ha forviato anche me!) la fusione dei server puo anche indicare che si vogliono molti piu giocatori in contemporanea sullo stesso server rispetto ad avere tanti server piccoli che non permettono un esperienza di gioco adeguata
Che intendi?
e' troppo statico, confusionario e piatto. per farti un esempio, su wow in pvp ti muovi (il posizionamento e' fondamentale), hai a disposizione un sacco di skill diverse e quando usi una skill si vede graficamente e si sente il suono...
su war... e' molto piu' statico, hai un tot di skill praticamente uguali o quasi, e la cosa triste e' che quando le usi manco capisci se e' successo qualcosa o meno... (almeno, questo per i pg melee che ho provato, i caster non li ho visti)
cmq, @redazione:
dalla regia mi dicono che la fusione non e' tra i server americani ed europei ma tra i server dei vari continenti... cioe' vengono fusi insieme i server europei, che risultano praticamente vuoti. stesso per gli americani
a parte il titolo ambiguo (anche io pensavo fossero partiti i server) è ovvio che è in crisi AoC, tutte le persone che conosco che l'avevano comprato e giocato dall'inizio l'hanno lasciato, l'end game non esiste...
Espi facendo PvP, non vedo quale sia l'imposizione a fare PvE quando di fatto è del tutto non necessario. Io ho fatto solo PvP dall'1 al 10, praticamente senza dover uccidere un mob.
In compenso in AoC dopo il 60 è farming e basta, certo per chi ama WoW può anche andar bene, per chi è abituato a giochi con un minimo di varietà la questione è diversa.
Per la cronaca in DAoC eri costretto a fare il 50 per poter poi divertirti in RvR, in WAR no, ma comunque il 50 in DAoC lo fai in una settimana.io sono lvl 18, a parte il fatto che ci sono alle 8 di sera 600 persone in coda per loggare e dalle 20 alle 24 i bg hanno 5 secondi di lag (siamo su kep per evitare gli italiani, ma goa si riconferma una società ridicola) expi facendo pvp è una parola grossa, piuttosto sei costretto a fare bg per expare dato che solo a quest/pq non expi assolutamente una sega. Nel momento in cui sei da solo ti capita nel 90% di essere in bg con dei borg cerebrolesi che ringrazi il fatto che non possano pestare anche i compagni di squadra.
In aoc la parte di grinding (che c'è in qualsiasi gioco) è dal 70 all'80 e basta lvl che in una settimana tranquillo li fai, varietà? in war do cazzo sta la varietà, coda bg + quest per tutti i capitoli, tutti uguali, con l'aggravante che l'exp è lenta uguale per tutti i livelli e fino almeno al 15-20 molte classi fanno merda (io ho uno zelota, 2 dd merdosissimi e 3 cure a hot, l'unica decente ha casttime TRE SECONDI INTERROMPIBILE, prova a tenerci vivo un gruppo di pirla che si muovo a caso in bg menando tank con dietro gli healer liberi e vedi perchè vorresti far pve).
Aoc avesse avuto un pvp strutturato sarebbe MOLTO meglio di war dove, di fatto, è tutto messo li a caso ma che pare funzionare in pvp e se funziona il pvp del resto me ne frego, ma il giudizio non può essere entusiasmante.
Daoc è molto meglio, è colpa di wow e delle lamentele della schiera di bimbiminchia se la meccanica a interrupt + cc è stata praticamente abbandonata.
E cmq daoc il 50 lo fai in una settimana powwandoti nelle ultime patch, la prima volta, all'apertura di vortigern, ci misi 3 mesi :asd:
You are not prepared!
drogati di mmorg
...e fu così che World of Warcraft dominò le scene per altri xx anni. Anche perchè Arthas Menethil sta pensando di diventare Re, no?!
:cool:
ps. ma pure sui giochi riuscite a scannarvi? asd!
Asterion
01-10-2008, 10:56
Chiaro, lo fai nel 2008, quando aprì Vortigern ci misi 7 mesi, ma è anche vero che sono un autolesionista e scelsi l'Hunter così come ora ho scelto il Mandriano.
7 mesi anche io, anche se era più difficile ai tempi di vortigern.
A proposito, pare che "domani patchano" :D
In una settimana ce la facevi se ti powerlivellavano e farmavi mob per ore e ore :)
mio dio che "giornalistume"..... "fusi i server" ... ma per favore!!!!!!
Ci sono 800 sinonimi diversi che potevano stare bene...
7 mesi anche io, anche se era più difficile ai tempi di vortigern.
A proposito, pare che "domani patchano" :D
In una settimana ce la facevi se ti powerlivellavano e farmavi mob per ore e ore :)l'ultimo pg lo ho fatto in 2 giorni, in una settimana era ML7 artefattato :asd:
il problema di war per me attualmente è che a differenza di daoc non ha lo stesso charme che ti spinge a nerdare, aoc questa cosa la aveva peccato che arrivato all'80 non avevi nulla da fare.
e ormai anche se implementassero il pvp migliore del mondo dubito che la gente rinnovi e ritorni, almeno io non penso proprio che lo farò
AoC, 35 euro buttati via. Colpa di un mio amico (pishaar) che compra tutte le "puttanate"...e io fesso a seguirlo. Certo,poco prima dell'uscita avevo chiesto qui nel forum se qualcuno lo aveva provato oltre il livello 20, perchè per me oltre sarebbe stato ultrabuggato (si capiva perchè permettevano recensioni solo sino a liv 20), ma mi avete picchiato a sangue dandomi dell'eretico.
E così a un mese dall'apertura l'ho preso...bello sino a livello 20, discreto sino a 35, buggoso e noioso oltre. A 45 con ancora 10 giorni di abbonamento ho smesso di giocare. Buggoso all'inverosimile, il pvp era INESISTENTE (ok uccidi ma perchè?niente premi, malus, titoli...nulla.) il pve orribile. Una beta che doveva uscire almeno 1 anno dopo. E' da mesi che la comunità richiede il merge dei server, e si son svegliati solo ora, che per me è troppo tardi. Rimaranno quei 200k giocatori che con l'uscita di Warhammer e dell'espansione di Wow, scenderanno alla metà.
Da qui a 1 anno il gioco sarà morto.
Questa è la mia profezia.
PS: non puoi giocare a wow senza add-on, non a livelli alti. Il gioco è fatto sapendo che esistono, non usarli rende impraticabile l'end gaming. In particolare il threath meter, il resto puoi farne a meno, ma quello è obbligatorio. La blizzard doveva farlo, ma poi han sempre rimandato/cancellato l'uscita dato che quelli fatti dalla comunità sono meglio. Questo mi fa arrabbiare...che paghino quelli che li sviluppano, come se non gli bastassero i nostri soldi...
SwatMaster
01-10-2008, 12:40
Sì, però cambiate titolo! Io avevo letto la notizia perchè pensavo si fossero fusi (rotti) i server. :fagiano:
E sembra non sia l'unico... :rolleyes:
reddragon19752003
01-10-2008, 14:04
quando c'era la notizia di WAR, avevo commentato il fatto che AOC era un gioco mal riuscito, e tutti mi diedero addosso, difendendone progetto e grafica.
Beh il mercato punisce i giochi fatti a metà... Purtroppo dietro alle richieste hardware assurde c'era una bella grafica prima di gioco.
Pieno di Bug.
Sinceramente GOA con WAR e Blizzard con WOW sono anni avanti.
WAR mi ha sorpreso, e la coda per entrare nei server ne è la riprova.
Su WOW non c'è bisogno di commentare credo.
Purtroppo tutti questi MMORPG brutti rovinano il mercato anche di quei pochi prodotti fatti bene, perchè drenano utenti ai giochi che funzionano... Ma ormai è così...
sniperspa
01-10-2008, 14:12
Son furbi sti quà :D
Se specificavano che si erano uniti i server nessuno ci entrava nella news!:Prrr:
War non andrà oltre il 13/11...ma chissà perchè hanno CLONATO alcuni server perchè erano strapieni, facendo l'esatto opposto di quello che ha fatto Age of Conan....
Non credo che War sostituirà WoW, ma non sarà una meteora nel cielo mmorpg.
quando c'era la notizia di WAR, avevo commentato il fatto che AOC era un gioco mal riuscito, e tutti mi diedero addosso, difendendone progetto e grafica.
Beh il mercato punisce i giochi fatti a metà... Purtroppo dietro alle richieste hardware assurde c'era una bella grafica prima di gioco.
Pieno di Bug.
Sinceramente GOA con WAR e Blizzard con WOW sono anni avanti.
WAR mi ha sorpreso, e la coda per entrare nei server ne è la riprova.
Su WOW non c'è bisogo di commentare credo.
Purtroppo tutti questi MMORPG brutti rovinano il mercato anche di quei pochi prodotti fatti bene, perchè drenano utenti ai giochi che funzionano... Ma ormai è così...guarda che war è di mythic goa è il distributore europeo, e la coda per entrare al server dimostra solo l'inadeguatezza di goa di gestire il suo compito dato che in usa non c'è ne coda ne lag mentre qua ci sono 600 persone in coda e lag ridicola nei bg.
Prima c'erano 700 persone in coda e hanno aumentato il cap, dato che hanno macchine/linea di merda l'aumento del cap ha portato alla lag, ora dopo le lamentele hanno RIaumentato il cap dei pg con coda di 600 e non risolvendo nel primetime la lag.
Goa è una barzelletta, e lo sa chi ha giocato a daoc in europa (io grazie a dio ho giocato in usa) dove causa posizione dei server goa per DUE ANNI c'è stata lag fissa sui server infatti il gioco si è evoluto in maniera diversa in usa e in europa, in europa si giocava molto di più con maghi e i tank venivano usati come interrupter perchè causa lag non riuscivano a menare i bersagli se questi correvano, in usa invece si poteva giocare anche con gruppi tank.
reddragon19752003
01-10-2008, 17:38
fatto sarà che io mi ci sto divertendo... e con me molti altri
ci ho giocato per 10 giorni.. poi la combinazione caldo poca voglia di stare davanti al pc ha fatto il resto...troppo "maturo" per giocarci 1 oretta al giorno...
anche io, dopo anni di WoW.. sono passato a WAR e ssono assolutamente soddisfatto. Stanchissimo della meccanica ripetitiva di Wow...!
bollicina31
01-10-2008, 19:26
anche io pensavo strano una fusione di server, impossibile
Ma un mmo ai livelli di guild wars senza abbonamento non esiste? gw secondo me rimane insuperato rispetto a tutti i vari mmrpg.
Li conta la bravura e non l'armatura e l'arma ubba che ti sei fatto o comprato farmando x mesi
hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
01-10-2008, 22:33
Il discorso assurdo portato avanti da non-so-chi riguardo gli addons di wow merita due parole: evidentemente non ha provato wow, altrimenti saprebbe che di cheat non hanno proprio niente, e che sono necessari per supplire all'unico grande difetto del gioco: l'interfaccia incompleta e lacunosa.
Per rimanere in tema con la news, dico che il declino di AoC è abbastanza giustificato: lo sto giocando da poco, ma è evidente che manca completamente di quel giusto mix di profondità/immediatezza che ha decretato il successo di wow.
Sul gameplay non posso esprimere sentenze perchè sarebbero premature, voglio valutarlo a fondo prima di dire fesserie.
Una lode al comparto grafico/sonoro perchè da quello che vedo si tratta di un lavorone (motore scalabile e abbastanza performante, lavoro di texturing notevole, modelli perfetti; unico punto negativo: qualche difetto grafico qua e la).
Vedremo come andrà a finire... ma è preoccupante la situazione di questo settore del mercato videoludico, letteralmente monopolizzato da un titolo vecchio di anni da cui la gente non vuole staccarsi (e posso capirli eh...).
Teratani83
02-10-2008, 06:17
Potevano fare almeno un server Italiano, non tradurre i giochi oggigiorno a mio parere è una pessima scelta in un mercato cosi' vasto e ricco di concorrenti.
A Warhammer la gente è molto piu' motivata a giocare perchè ha un server Italiano d' OK come traduzioni.
AoC già e complicato di suo, se ci metti pure solo l'inglese è la fine...ovvio che molti giocatori italiani hanno lasciato i server, alla fine si rompono i maroni :-)
leoneazzurro
02-10-2008, 11:20
Evitiamo le frecciatine (anzi proprio gli insulti). Ognuno ha i suoi gusti. Ammonizione.
02-10-2008, 12:30
Talvolta non si discute di opinioni, bensì di fatti.
Il fatto che gli addon (nel caso specifico di wow) non siano affatto cheat, è un dato di fatto, non una opinione.
Poi si può disquisire sui gusti personali riguardo il gameplay: posso comprendere perfettamente che possa piacere di più una mentalità di gioco meno "assistita"; infatti il discorso del riconoscimento e gestione dell'aggro è condivisibile, ma semplicemente non ha niente a che vedere con il discorso addons.
Dire "mi piace di più un gioco meno assistito, che lascia al giocatore provare la propria skill in questo e quest'altro frangente" è assolutamente sensato e condivisibile (ed è una opinione).
Dire che gli addon di di wow siano cheat è un errore, è un dato di fatto che non lo siano. Non una opinione. Wow è strutturato così: assistito e sempliciotto. Posso comprendere che si dica "non mi piace" (e in parte concordo anche).
02-10-2008, 13:11
E per quanto mi riguarda "l'assistito oltre quello che è stato dato dallo sviluppatore del gioco" ha la stessa connotazione di un cheat. E un gioco in cui la skill nello stesso è soverchiata da aiuti e aiutini esterni al gioco stesso non è degno di nota.
Niente eh? Sei proprio fissatissimo su questo presunto cheating :)
Cordialmente ti ripeto che evidentemente non hai ben chiaro cosa facciano gli addon: sfruttano dati accessibili, non dati "nascosti e che il giocatore non dovrebbe vedere".
L'interfaccia di default è lacunosa e povera di informazioni, e io non sono certo tra quelli che difendono Blizzard a spada tratta dicendo che "hanno fatto apposta". Sarebbe ridicolo. Però indubbiamente c'è un motivo se dopo cinque anni ancora non sistemano la UI: è strutturata in modo tale da permettere e favorire la customizzazione della stessa attraverso lo sviluppo di componenti da parte delle comunità di giocatori. Se dovessero rivedere l'interfaccia, introdurrebbero tutte le caratteristiche che gli addon prevedono (e in taluni casi singoli lo hanno già fatto). Il punto è che non ne hanno bisogno, ci sono già queste feature, e tutti le usano.
Ti assicuro che l'esperienza su wow è riduttiva e scomoda senza addon, ed è pressochè impossibile giocare ad alti livelli senza di essi. Questo proprio per come è strutturato il gicoo (e ripeto: che sia strutturato in modo meccanico e assistito è vero, e condivido l'idea che un gioco di RUOLO non debba esserlo). Ma di cheat... proprio non vale la pena di parlare. E' un discorso errato. E' il gioco che evidentemente non ti garba affatto (ma proprio affatto :))
02-10-2008, 13:54
Il notissimo "radar" che qualcuno comprò per giocarci a daoc sfruttava dati accessibili. Ed era cheating. Ho vissuto una vita online da full legit e queste "scuse" non mi faranno cambiare idea su cosa sia full legit e cosa sia half, quindi puoi smettere di sforzarti di farmi capire una cosa che capisco già e su cui ho un giudizio formato da dieci anni...
A dire il vero non ho alcun interesse personale nel "convincerti" di niente, ne tanto meno mi "sforzavo". :)
Concordo anche nel chiudere l'argomento perchè è totalmente OT. ;)
Il notissimo "radar" che qualcuno comprò per giocarci a daoc sfruttava dati accessibili. Ed era cheating. Ho vissuto una vita online da full legit e queste "scuse" non mi faranno cambiare idea su cosa sia full legit e cosa sia half, quindi puoi smettere di sforzarti di farmi capire una cosa che capisco già e su cui ho un giudizio formato da dieci anni...
Ormai siam fuori tema, ma chi se ne frega :D
Per Wow esistono i bot, questi sono illegali.
GLi add-on all'interfaccia sono tutti legali in quanto usano una api interna che dà accesso solo alle funzioni che la blizzard ritiene siano legittime.
L'interfaccia di wow è lacunosa (ma 1000 volte meglio di AoC...inesistente e fastidiosa nei font utilizzati) e a partire da BC han sviluppato i boss tenendo conto dei threat meter. Sanno che esistono e semplicemente non puoi farne a meno. Sennò non si sarebbero messi a sviluppare quello loro...
Se dici che non è vero è solo perchè non hai mai giocato a wow nella parte end gaming di bc(i raid da 25).
Tutti son capaci di farsi le normali istance da 5 eroiche senza add-on, basta regolarsi in base all'equip del tank di turno!
Prova a dorver star sotto di aggro a 3 tank con un fight di spostamento dove hai dei burst di danno che causi (magari a causa di un buff del boss) e magari alcuni sono tank ai primi fight o cmq adeguati al boss ma magari non al tuo dps...
Ripeto, i fight da 25 sono fatti tenendo conto che tutti hanno il ThreatMeter.
Non è barare, se vuoi è mancanza della blizzard.
Ma almeno se ti sparisce un oggetto o te lo rubano, i gm intervengono e risolvono sempre tutto, bug gravi non ce ne sono, l'assistenza per telefono c'è e funziona (in inglese, ma vabbè). AoC era una beta senza assistenza (ricordo chi spendeva giorni di farming per fare la cittadella e poi alla posa della pietra...spariva tutto e gg. Ovviamente i gm non potevan fare NULLA)
Wow ha tutte le lacune del mondo, ma l'insieme è migliore di tutti i mmorp che ho provato se uno cerca il pve.
Non conosco Warhammer (aspetto sempre un mesetto dopo l'uscita, ma stavolta coincide con l'espansione di wow...), ma a parte l'ultimo arrivato epr ora nulla si avvicina lontamente a wow per qualità.
Poi se volete divertirvi in un gioco (A)sociale dove elimini l'avversario...c'è travian :D
Lasciatelo stare è una droga
Mi aggiungo in ritardo (ho letto ora la news) a quelli che pensavano fossero esplosi i server... Infatti mi chiedevo "ella madonna, gli sono finiti contemporaneamente i caffe' sui server?" :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.