PDA

View Full Version : Sparita la freccia dei collegamenti!

0rion79
01-10-2008, 07:20
Ciao a tutti, mi rivolgo ai sapienti guru di HW-Upgrd per una faccenda irritante ma di minore importanza.

PC nuovo, appena formattato con la mia copia unattended di WinXP.
Tutto fantastico ma, dopo un pò che smanetto con la mia pen drive USB per ripristinare i vecchi files, vedo che lo schermo sfarflla per pochi secondi e poi mi sparisce la freccetta da tutte le icone dei collegamenti vari e il menù di avvio appare leggermente diverso (vedete immagine a fondo messaggio).

La cosa di per se non è un grosso problema, ma è comunque utile e vorrei capire cosa l'ha causato. Insomma, io non ho fatto attivamente nulla per toglierla!
Magari qualche programma per l'ottimizzazione del PC? Che ne so, le TuneUp utilities 2008 o CPU optimizer XP ... ma è solo una ipotesi, anche perchè mi sono sempre trovato benissimo.
Con le stesse Tuneup ho provato a cercare tra le opzioni per ripristinarla, disattivare e riattivare l'opzione non è servito a niente.
Consigli? Formattare sarebbe inutile se non capisco prima la causa!

Grazie a tutti.
65654

Khronos
01-10-2008, 08:31
click col destro sullo start->proprietà.
seleziona "menu di avvio". se è già selezionato, seleziona il classico, riavvia, rimetti quello sopra, riavvia.

patrick40
01-10-2008, 08:57
Ciao,

per le freccette sparite, credo che i powertoys per XP di Microsoft abbiano un'opzione specifica per attivare/disattivare la visualizzazione.

:)

0rion79
01-10-2008, 09:09
Guardate, ho risolto da solo ma un pò per caso. Ho visto che nel registro mancava la voce appostia. Cissà cosa diavolo l'aveva cancellata! Cmq, l'ho ripristinata e impostata con valore 1, così che anche le utilities delle TuneUp2008 sono bastate per far ricomparire le bruttine ma utili freccette.

Ancora non capisco cosa abbia causato il problema.