View Full Version : Cerco compatta ma di qualità!
Cerco compatta non necessariamente ultrasottile, ma che produca foto di qualità se fosse possibile compatibile con memorie CF, spesa massima 400 euro, possibilità di ottenere foto "decenti" anche con poca luce, che sia un pò grandangolare.
Grazie
youngmike
01-10-2008, 09:17
scusa, ma con quella cifra, e visto che non ti interessano le dimensioni ridotte, non ti conviene puntare su una bridge od una reflex?
AarnMunro
01-10-2008, 09:30
scusa, ma con quella cifra, e visto che non ti interessano le dimensioni ridotte, non ti conviene puntare su una bridge od una reflex?
Sei matto? Una reflex? Poi si entusiasma!
(IH)Patriota
01-10-2008, 09:59
Cerco compatta non necessariamente ultrasottile, ma che produca foto di qualità se fosse possibile compatibile con memorie CF, spesa massima 400 euro, possibilità di ottenere foto "decenti" anche con poca luce, che sia un pò grandangolare.
Grazie
Cosa intendi per "foto di qualita' " ?
Cosa intendi per "foto decenti in poca luce" ?
Cosa intendi come "grandangolare" in mm ?
Normalmente qualita' , buone resa ad alti ISO (con bassa luce) e grandagoli fanno rima con reflex poi se ti accontenti un po' prova a dare un occhio in casa Fuji.
Ciauz
Pat
Sei matto? Una reflex? Poi si entusiasma!
Ma la firma l'avete letta? Cerco consiglio su compatta sul quale non sono molto info.
AarnMunro
01-10-2008, 14:56
Ma la firma l'avete letta? Cerco consiglio su compatta sul quale non sono molto info.
:fagiano: :muro:
marchigiano
01-10-2008, 14:58
scordati le CF su compatta, dai un occhio alla LX3 o alla G10
ilguercio
01-10-2008, 15:12
Aspetta la micro 4:3 di olympus no?Quella sarà una compatta con i caxx proprio...
Wolfenstein
01-10-2008, 22:59
se devi spendere 400€ comprati una reflex entry level nikon d40!!
anche se con un obbiettivo standard da kit cmq le foto vengono sicuramente molto meglio delle compatte e delle bridge
picodellamirandola
02-10-2008, 00:18
se devi spendere 400€ comprati una reflex entry level nikon d40!!
anche se con un obbiettivo standard da kit cmq le foto vengono sicuramente molto meglio delle compatte e delle bridge
...beh, lui la reflex ce l'ha già, leggendo in firma, quindi suppongo che abbia proprio bisogno di una compatta...
...beh, lui la reflex ce l'ha già, leggendo in firma, quindi suppongo che abbia proprio bisogno di una compatta...
Si io ho una Olympus E-3, cerco una buona compatta con grandalgolo non più di 30mm
Potresti dare uno sguardo alla Ricoh GX200
http://www.photographyblog.com/reviews_ricoh_gx200.php
oppure alla Panasonic Lumix DMC-LX3
http://www.photographyblog.com/reviews_panasonic_lumix_dmc_lx3.php
Non ho inserito Canon Powershot G9 e Nikon Coolpix P5100 perchè partono da 35mm.
Si io ho una Olympus E-3, cerco una buona compatta con grandalgolo non più di 30mm
Aspetta la micro 4:3 di olympus no?Quella sarà una compatta con i caxx proprio...
Con la nuova micro 4/3 Olympus potresti riusare anche gli obiettivi che hai per la E-3, vedi tu se puoi attendere e se può fare il caso tuo ;)
Vendicatore
02-10-2008, 09:54
Sigma DP1, 28mm e sensore foveon.
Ma mi sa che non stiamo nel budget (ca. 700€).
nargotrhond
02-10-2008, 18:23
e delle nuove canon sx10 e sx110 che ne dite? Non sembrano male! certo il sensore è piccolo, i Mp tanti ma la sx10 ha anche il processore D di 4° generazione...dovrebbe garantire rese decenti fino a 400 iso. Cosa ne dite?
maxmix65
03-10-2008, 02:23
:D Cerco compatta non necessariamente ultrasottile, ma che produca foto di qualità se fosse possibile compatibile con memorie CF, spesa massima 400 euro, possibilità di ottenere foto "decenti" anche con poca luce, che sia un pò grandangolare.
Grazie
:D Da felice possessore ti dico Fuji F100FD e' la compatta con pochissimo rumore fa' delle foto spettacolari
Costa poco e ne sarai soddisfatto :D
nargotrhond
03-10-2008, 14:23
ma la fuji in questione ha i controlli manuali completi?
maxmix65
03-10-2008, 21:54
ma la fuji in questione ha i controlli manuali completi?
:D Alcuni si alcuni no diciamo che e' molto semplice da usare ma non per questo non e' 1 otima macchina se poi vuoi 1 macchina con 1 controlli manuali che ti devo dire non fa' per te
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.