zephyr83
01-10-2008, 04:09
Non so peché ma nn riesco ad accedere più alla mia partizione dati (160 giga) cn file system ext3. è successo tutto dopo aver avviato qtparted per modiicare la partizione su una scheda di memoria, ma il mio secondo hard dik nn l'ho toccato (il primo, meno importane invece è a posto). ho provato a fare un controllo con e2fsck /dev/sdb ma nn riesce
[/quote]e2fsck: Nessun file o directory durante il tentativo di apertura di /dev/sdb1
Il superblocco è illeggibile, o non descrive un corretto filesystem ext2
Se il device è valido e contiene realmente un filesystem ext2
(e non swap, ufs o altro), allora il superblocco è corrotto, e si potrebbe
provare ad eseguire e2fsck con un superblocco alternativo:
e2fsck -b 8193 <device>[/quote]
Provo anche così ma
[/quote]e2fsck 1.40.8 (13-Mar-2008)
e2fsck: Dispositivo o risorsa occupata durante il tentativo di apertura di /dev/sdb
Filesystem mounted or opened exclusively by another program?[/quote]
Ovviamente la partizione è smontata quindi nn capisco!!! Ho notato che a volte durante il boot si soferma un attimo sul canale sata di questo hard disk.
C'è un'utility, anche per windows, per controllare e riparere tutto? credo sia solo un problema di "blocchi". Con stellar phoenix ho controllato e sembra tutto recuperabile quindi i dati sn ancora li. Nn vorrei utilizzare questo software perché nn ho altri 160 giga di spazio libero inoltre qualcosa potrebbe nn recuperarmelo correttamente.
Vi rpego aiutatemi!!!
[/quote]e2fsck: Nessun file o directory durante il tentativo di apertura di /dev/sdb1
Il superblocco è illeggibile, o non descrive un corretto filesystem ext2
Se il device è valido e contiene realmente un filesystem ext2
(e non swap, ufs o altro), allora il superblocco è corrotto, e si potrebbe
provare ad eseguire e2fsck con un superblocco alternativo:
e2fsck -b 8193 <device>[/quote]
Provo anche così ma
[/quote]e2fsck 1.40.8 (13-Mar-2008)
e2fsck: Dispositivo o risorsa occupata durante il tentativo di apertura di /dev/sdb
Filesystem mounted or opened exclusively by another program?[/quote]
Ovviamente la partizione è smontata quindi nn capisco!!! Ho notato che a volte durante il boot si soferma un attimo sul canale sata di questo hard disk.
C'è un'utility, anche per windows, per controllare e riparere tutto? credo sia solo un problema di "blocchi". Con stellar phoenix ho controllato e sembra tutto recuperabile quindi i dati sn ancora li. Nn vorrei utilizzare questo software perché nn ho altri 160 giga di spazio libero inoltre qualcosa potrebbe nn recuperarmelo correttamente.
Vi rpego aiutatemi!!!