PDA

View Full Version : Netbook: meglio ssd o hard disk tradizionale?

zephyr83
01-10-2008, 04:02
Ho preso da pochissimo un acer one da 8 giga. l'ho voluto per via dell'SSD ma mi sn reso conto che le prestazioni nn sn granché e anche leggendo su internet ho visto che nn è che si può definire proprio ssd, è più che altro un memory flash :sofico: inoltre è saldata quindi se in futuro "muore" mi tocca mandarlo per forza in assistenza (e sicuramente la garanzia sarà scaduta) secondo voi come prestazioni generali sarebbero meglio gli hard disk tradizionali da 80 o 120 gb montati sulle altre versioni dell'acer one? visto che gli hard disk tradizionali da 1.8 pollici hanno prestazioni davvero scarsine, speravo di guadagnare qualcosa in prestazioni generali cn un hard disk ssd che ha un access time imbattibile ma in scrittura siamo messi davvero maluccio!!! che mi dite? Mi tengo questo perché tanto cambia poco oppure lo sostituisco cn la versione cn hard disk maggiore (sn ancora in tempo)?

zephyr83
01-10-2008, 11:41
Up

SamPler
01-10-2008, 11:44
Ho preso da pochissimo un acer one da 8 giga. l'ho voluto per via dell'SSD ma mi sn reso conto che le prestazioni nn sn granché e anche leggendo su internet ho visto che nn è che si può definire proprio ssd, è più che altro un memory flash :sofico: inoltre è saldata quindi se in futuro "muore" mi tocca mandarlo per forza in assistenza (e sicuramente la garanzia sarà scaduta) secondo voi come prestazioni generali sarebbero meglio gli hard disk tradizionali da 80 o 120 gb montati sulle altre versioni dell'acer one? visto che gli hard disk tradizionali da 1.8 pollici hanno prestazioni davvero scarsine, speravo di guadagnare qualcosa in prestazioni generali cn un hard disk ssd che ha un access time imbattibile ma in scrittura siamo messi davvero maluccio!!! che mi dite? Mi tengo questo perché tanto cambia poco oppure lo sostituisco cn la versione cn hard disk maggiore (sn ancora in tempo)?Hai fatto test del disco SSD con Hd Tune?? cosa ti da come Read Transfer rate ed average Access Time??

zephyr83
01-10-2008, 12:10
Hai fatto test del disco SSD con Hd Tune?? cosa ti da come Read Transfer rate ed average Access Time??
no ancora no perché nn ho ancora messo windows. Cmq anche a leggere su internet come prestazioni è davvero scarsino, ho schede di memoria a casa che in scrittura sn più veloci