PDA

View Full Version : info NZXT SENTRY LX

H3rtz
01-10-2008, 02:58
salve ragazzi qualcuno di voi sa dirmi qlcs su questo Rheobus ??

mi piace molto.. ci farei un pensierino .... :D

emanuele666
29-10-2008, 18:15
salve ragazzi qualcuno di voi sa dirmi qlcs su questo Rheobus ??

mi piace molto.. ci farei un pensierino .... :D

Ci sto pensando pure io :D
Però non capisco come si posizionano le varie sonde :doh:

emanuele666
29-10-2008, 18:27
Ah ,ma il tuo è LX. Quello che volevo pigliare io è il SENTRY 1 LCD ;)

H3rtz
29-10-2008, 18:29
Ah ,ma il tuo è LX. Quello che volevo pigliare io è il SENTRY 1 LCD ;)

io non so se lo compro pirma dovrei vendermi il mio kazemaster 4 canali...
oppure me lo tengo ... nn so.. :rolleyes:

emanuele666
29-10-2008, 18:32
io non so se lo compro pirma dovrei vendermi il mio kazemaster 4 canali...
oppure me lo tengo ... nn so.. :rolleyes:

Dato che possiedi gia un atrezzo del genere sai dirmi come si montano le sonde?

H3rtz
29-10-2008, 18:50
Dato che possiedi gia un atrezzo del genere sai dirmi come si montano le sonde?

le sonde della temperatura dici?
se dici quelle ,io le collego nei posti che mi interessa monitorare con dello nastro.

emanuele666
29-10-2008, 19:02
le sonde della temperatura dici?
se dici quelle ,io le collego nei posti che mi interessa monitorare con dello nastro.

Si si, i sensori per le temperature :)
Per esempio, se volessi monitorare la CPU dovrei posizionare la sonda sulla piastra del dissi o a ridosso di quest'ultima? E per MB, HD e VGA? Azz...ho l'impressione che sia una cosa macchinosa e casinara (soprattutto per i cavetti che saranno ovunque) :doh:

H3rtz
29-10-2008, 19:06
Si si, i sensori per le temperature :)
Per esempio, se volessi monitorare la CPU dovrei posizionare la sonda sulla piastra del dissi o a ridosso di quest'ultima? E per MB, HD e VGA? Azz...ho l'impressione che sia una cosa macchinosa e casinara (soprattutto per i cavetti che saranno ovunque) :doh:

certo èp un po incasinata, ma certo non credere che i valori delle temp siano precisi e reali.
e cmq sia x qnt riguarda la cpu la metti sulla piastra del dissi, x qnt riguarda la mb io lo metterei sul dissi del chipset.

emanuele666
29-10-2008, 19:32
certo èp un po incasinata, ma certo non credere che i valori delle temp siano precisi e reali.
e cmq sia x qnt riguarda la cpu la metti sulla piastra del dissi, x qnt riguarda la mb io lo metterei sul dissi del chipset.

Infatti era come pensavo. Un groviglio di cavini e cavetti :D
Dici che è più impreciso dei vari 'real temp', 'speedfan' ecc..?
Al massimo lo utilizzo come rohebous dai. Poi era soprattutto per un fattore estetico.
Ma una cosa non mi è chiara: se metto la sonda sulla piastra dello Zen come fa a rilevare la temperatura del procio? Ho toccato la superficie ed è fredda. Boh, magari queste sonde rilevano il calore in un altro modo e non a 'contatto'?. Scusa la mia ignoranza abissale e ti ringrazio per la pazienza :doh:

H3rtz
29-10-2008, 19:34
Infatti era come pensavo. Un groviglio di cavini e cavetti :D
Dici che è più impreciso dei vari 'real temp', 'speedfan' ecc..?
Al massimo lo utilizzo come rohebous dai. Poi era soprattutto per un fattore estetico.
Ma una cosa non mi è chiara: se metto la sonda sulla piastra dello Zen come fa a rilevare la temperatura del procio? Ho toccato la superficie ed è fredda. Boh, magari queste sonde rilevano il calore in un altro modo e non a 'contatto'?. Scusa la mia ignoranza abissale e ti ringrazio per la pazienza :doh:

altrimenti dovresti metterla sulla pezzo si staffa scoperto del socket x l aggancio della cpu.. nn so se mi sono spiegato :D

emanuele666
29-10-2008, 19:49
altrimenti dovresti metterla sulla pezzo si staffa scoperto del socket x l aggancio della cpu.. nn so se mi sono spiegato :D

http://www.nzxt.com/Download/LCD_Italian.pdf

Ho trovato questa miniguida (credo sia il manualetto del NZXT). Boh, da quello che vedo ci sono tre sensori. Quello per l'HD è semplice, idem per la sonda sistema (credo monitorizzi la temp all'interno del case), la più macchinosa noto che è proprio quella per il procio. Non che non sappia fare un lavoro del genere però devo di nuovo smontare lo Zen e ristendere la pasta...uff. Vabbè, valuterò l'acquisto, soprattutto perchè fa una bella figura sul mio case ;)

H3rtz
30-10-2008, 01:11
http://www.nzxt.com/Download/LCD_Italian.pdf

Ho trovato questa miniguida (credo sia il manualetto del NZXT). Boh, da quello che vedo ci sono tre sensori. Quello per l'HD è semplice, idem per la sonda sistema (credo monitorizzi la temp all'interno del case), la più macchinosa noto che è proprio quella per il procio. Non che non sappia fare un lavoro del genere però devo di nuovo smontare lo Zen e ristendere la pasta...uff. Vabbè, valuterò l'acquisto, soprattutto perchè fa una bella figura sul mio case ;)

se l acquisti buon lavoro :D