View Full Version : Mainboard M2A-VM ha i fix?
Come da titolo non sono riuscito a trovare nulla a riguardo (anche se penso di no) e mi piacerebbe riprovare la vecchia passione dell'oc..:D ..se qualcuno sa qualcosa in proposito lo prego vivamente di rispondere.
Grazie
Capellone
01-10-2008, 00:55
il tuo dubbio è lecito, visto che nel manuale non si parla nemmeno di come regolare il clock del pci-e.
Guardando la carrellata dei bios ce n'è uno (v. 0503) che parla di Enhance overclocking ability, quindi alla fine dovrebbero esserci le funzioni essenziali all'oc come il fix.
vista anche la quantità di bugfix che ha ricevuto quella scheda ti consiglio di aggiornare il bios prima di passare alla pratica.
Grazie capellone,la mia era solo curiosità,come bios ho l'ultimo 2101,ma nel bios non trovo nessuna voce riguardante pci/pci-e
Capellone
01-10-2008, 01:26
in alcune recensioni raggiunge un overclock decente, che fa pensare ad un fix abilitato ma non visibile nel bios. potresti indagare con Clockgen (se è compatibile) che mostra da Windows l'andamento del bus pci e pci-e in seguito all'overclock del fsb.
Purtroppo clockgen non è compatibile con vista 64 altra alternativa a programma di controllo?
Ho appena trovato una versione di clickgen compatibile e pare che la pci e pci-e rimangano in specifica.
Grazie a tutti
Ora partirò per un oc classico daa bios.
Capellone
02-10-2008, 15:59
buon divertimento :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.