PDA

View Full Version : PRoblema con un NS-348S

paroliere
30-09-2008, 23:00
Buonasera a tutti, come mio primo post, espongo un problema.

ho appena acquistato dal negozio di Bolzano un NS-348S, l'ho comprato con l'HD da 500G già inserito..

Mi è arrivato stasera, installo, mi connetto via LAN e funzia tutto.
L'HD è formattato fat32, provo a copiarci degli iso da 4,3GB ma intorno al 90% si interrompe sempre.

Il chipset de NAS è quello più nuovo, tanto è vero che il FW è V01R17.
Provo a riformattare l'HD utilizzando il menu apposito;
ho 2 scelte: fat 32 o xfs, ma provando tutte e 2 le opzioni ottengo il messaggio di errore "The disk my not be a hard disk, try another"

Leggendo in giro qualcuno consiglia di non fornattarlo fat32, specie se di grandi dimensioni, ma di connetterlo via USB e, tramite la gestione disco di XP, di inizializzarlo per poi formatttarlo in XFS da NAS direttamente.
Con gestione disco di XP trovo un disco non inizializzato ma con 3 partizioni sconosciute:
la prima di circa 1G, poi una di circa 120M e poi il rimanente.
E qui faccio la ca**ata: dato che non me lo fa inizializzare, elimino le partizioni, e ne lascio solo una formattata NTFS.

Ora, come prima, non riesco a formattare nulla dal NAS ottenendo lo stesso errore di prima, in più però non mi fa neanche creare utenti o cartelle da sharare, perche quando ci provo mi da il messaggio "No NAS hard disk installed"

Vorrei piangere.

avete qualche idea prima che provo il suicidio?

Grazie e accorrete numerosi al mio capezzale

paroliere
30-09-2008, 23:52
Falso allarme.........per fortuna ho risolto :D

Leggendo nella support page di Multicase.de ho scoperto che il messaggio di errore, in caso di formattazione, è un bug noto e avviene solo con Firefox 3; infatti provando con IE me lo ha formattato tranquillamente.

lemming
26-01-2009, 10:18
Grazie per la tua dritta.
Ho riscontrato anch'io lo stesso problema e ho formattato in XFS usando IE.