PDA

View Full Version : Cartone animato trasmesso in Italia con più puntate, qual è stato?

Abadir_82
30-09-2008, 22:58
Ciao.

Come da titolo... il cartone animato che consta di più puntate che è stato trasmesso in italia qual è stato? Holly e benji? Ken il guerriero?

Come non detto.. mi sa che vince Doraemon con più di 600 episodi. Trasmettendone 5 a settimana vengono 2 anni e mezzo... direi che la mia curiosità è stata soddisfatta :D

gabi.2437
30-09-2008, 23:02
Dragonball?

Agat
30-09-2008, 23:10
Dragonball?

Se conti le repliche, sicuramente si' :stordita:

Ma secondo me e' Doraemon :D

Giant Lizard
30-09-2008, 23:18
ma con "più puntate" si intendono le puntate trasmesse (quindi considerando repliche eccetera) o solamente l'anime che ha più puntate? :confused: se è quest'ultimo, basta guardare Wikipedia.

Abadir_82
30-09-2008, 23:37
Chiedo venia... intendevo il cartone con più episodi.

icoborg
30-09-2008, 23:38
controlla tra dragonball ken cavalieri doraemon mi sa che vince questo.

Vash88
30-09-2008, 23:47
dragonball sono 508 episodi :) , doraemon 1,049 :eek: ma non so quanti trasmesi in italia :O

icoborg
30-09-2008, 23:55
dragonball sono 508 episodi :) , doraemon 1,049 :eek: ma non so quanti trasmesi in italia :O

ma ci mettete anche GT? :asd:

cmq l'anime + sopravvalutato del mondo^^

Gemini77
30-09-2008, 23:57

dopo Evangelion :O

Jabberwock
01-10-2008, 00:02

Che almeno finisce dopo 26 episodi e un paio di film... Dragon OO e' una replica continua (e non parlo della continua ritrasmissione su Mediaset)! :asd:
Dovevano fermarsi all'ultimo Tenkaichi (Goku vs Piccolo) o, ad esagerare, alla saga di Freezer... e sarebbe anche rimasta sensata la storia dei Super Saiyan! :stordita:

Gemini77
01-10-2008, 00:18
Che almeno finisce dopo 26 episodi e un paio di film... Dragon OO e' una replica continua (e non parlo della continua ritrasmissione su Mediaset)! :asd:
Dovevano fermarsi all'ultimo Tenkaichi (Goku vs Piccolo) o, ad esagerare, alla saga di Freezer... e sarebbe anche rimasta sensata la storia dei Super Saiyan! :stordita:

dovevano fermarsi a Freezer :D ... poi sono andati avanti per altre due serie (sempre la stessa storia ...) e poi ... vabbè ... il GT NON ESISTE! il GT NON ESISTE! il GT NON ESISTE! il GT NON ESISTE! :asd:

se ci sta andando in odio è per colpa delle continue ri-messe in onda :mad: ... ma tecnicamente, considerando che è vecchio di 20 anni, non lo considero così male :p

dnarod
01-10-2008, 00:33
non capisco se cerchi l anime con piu puntate o l anime con piu puntate trasmesse in italia...in italia non saprei, ma l anime con piu puntate è certamente sazae (che in italia non vedra mai luce per motivi che sarebbe difficile spiegare, ma fidati) dopodiche si piazza doraemon...a seguire, staccati di molto (ora non ricordo di preciso) tutti gli altri...in effetti in italia se ne sono visti parecchi (di quegli anime intendo), forse perche le emittenti non guadagnano un granche a comprare serie canoniche (da 12 a 26 ep circa); in ogni caso, se si parla solo di italia, sicuramente doraemon (ma saranno stati trasmessi una minima parte degli episodi totali

icoborg
01-10-2008, 01:07

uno dei + sconosciuti blue gender. vorrei quasi perdere la memoria per rivedermelo^^ un sano anime scifisplatter cruderrimo senza occhioni.

scusate OT doveroso.

Indy4
01-10-2008, 10:34
doraimon 1000 puntate ?
anche i puffi dovrebbero avere parecchie puntate

Login
01-10-2008, 11:17
Doraemon con 1787 episodi

http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=animelist&orderby.name=1.1&orderby.eps=0.2&orderbar=0&noalias=2

Window Vista
01-10-2008, 11:32
Vi state scordando i Pokemon

Abadir_82
01-10-2008, 11:47
E io che credevo che i cavalieri dello zodiaco fossero lunghi con 114 episodi...

1787 episodi di Doraemon sono un'infinità... guardandoli si cresce nel vero senso della parola!!!!!

Giant Lizard
01-10-2008, 11:52
e tra l'altro gli episodi di Doraemon sono uno più bello dell'altro. Gran bell'anime, geniale come pochi altri :)

icoborg
01-10-2008, 12:07
si ma il confronto ha poco senso ... cavalieri ken e db sono storie a puntate laltro invece sono puntate a se puoi vederle anche in ordine sparso tipo simpson.

Abadir_82
01-10-2008, 12:32
Mhhh... hai ragione, non ci avevo pensato.

Considerando allora quei cartoni che hanno una storia che segue un filo logico (Holly e Benji, Ken, Cavalieri, ...) direi che ken vince in quanto a numero di episodi, o sbaglio?

Io dragonball non l'ho mai seguito, c'era una storia dietro?

Jeegsephirot
01-10-2008, 12:36

Considerando allora quei cartoni che hanno una storia che segue un filo logico (Holly e Benji, Ken, Cavalieri, ...) direi che ken vince in quanto a numero di episodi, o sbaglio?

la prima serie (non la Z) si, imho la migliore serie di DB in puro Toriyama Style (vedi Dr Slump e Arale).

Gallforce007
01-10-2008, 12:57
C'è anche Lamù la ragazza dello spazio con i suoi 217 episodi che fa la sua bella figura.

icoborg
01-10-2008, 13:01
be inuyasha allora ha frantomato i maroni^^

Giant Lizard
01-10-2008, 13:14

non capisco perchè insisti con Hokuto no Ken :D la prima serie ha solo 109 episodi, la seconda una quarantina...non è certo tra gli anime più lunghi.

Holly & Benji è lungo 128 puntate.

Dragon Ball Z arriva addirittura a 291 puntate.

Naruto consta di 220 puntate.

One Piece ha una marea di episodi, ma è diviso in diverse stagioni con in media 30 episodi a stagione, quindi alla fine risulta essere uno dei più corti.

icoborg
01-10-2008, 13:18
non capisco perchè insisti con Hokuto no Ken :D la prima serie ha solo 109 episodi, la seconda una quarantina...non è certo tra gli anime più lunghi.

One Piece ha una marea di episodi, ma è diviso in diverse stagioni con in media 30 episodi a stagione, quindi alla fine risulta essere uno dei più corti.

ba naruto è molto meno ci sono stagioni intere di filler....dai su.

Burrocotto
01-10-2008, 13:19
Se conti le repliche, sicuramente si' :stordita:

Ma secondo me e' Doraemon :D
In assoluto si, trasmessi in Italia no. Doraemon è abbastanza bistrattato da noi. :cry:

Sempre troppo pochi. :D
Di Doraemon non se ne ha mai abbastanza. :D

Non tutto. Nel senso che negli anni '80 Dragon Ball era una delle migliori proposte di Junior Tv.
Anche la prima metà dello Z è bella...ma appena superato Freezer si ha un tracollo atroce.
Non parliamo poi del GT, che è una delle cose più oscene che abbia mai visto. :D

e tra l'altro gli episodi di Doraemon sono uno più bello dell'altro. Gran bell'anime, geniale come pochi altri :)
Vero. :D
Tra l'altro ora grazie a Ebay anche voi potete farvi una Dora House.
Tra dispenser del sapone, portafazzoletti, sveglie e cose varie ci si può riempire la casa. :D

Si, soprattutto nella prima serie. La lotta al comunismo. :D

Giant Lizard
01-10-2008, 13:35
ba naruto è molto meno ci sono stagioni intere di filler....dai su.

anche gli altri contengono i filler. Fanno schifo, ma fanno ufficialmente parte della serie animata, non si può dire il contrario :) un pò come Dragon Ball GT.

icoborg
01-10-2008, 13:42
anche gli altri contengono i filler. Fanno schifo, ma fanno ufficialmente parte della serie animata, non si può dire il contrario :) un pò come Dragon Ball GT.

gli altri quali?
dai su naruto è na cosa schifosa spudoratamente dovuto a questioni di marketing.

Gemini77
01-10-2008, 13:44
be inuyasha allora ha frantomato i maroni^^

pensa che io continuo a prendere il fumetto, ma ho smesso di leggerlo al numero 30 (siamo oggi, oltre i 50 :asd: ) ... rumiko takasi mi ha sfrugugliato gli zebedei :sofico:

Giant Lizard
01-10-2008, 13:46
gli altri quali?
dai su naruto è na cosa schifosa spudoratamente dovuto a questioni di marketing.

gli altri che ho citato: One Piece, Dragon Ball...non credo nemmeno che esista un anime senza filler :D

icoborg
01-10-2008, 13:49
gli altri che ho citato: One Piece, Dragon Ball...non credo nemmeno che esista un anime senza filler :D

ah beh come ho detto db è molto sopravvalutato. è godibile in media una puntata ogni 5.
one piece nn l'ho seguito molto attentamente, ma mi sembrano meglio integrate.
naruto e bleach so na cosa pietosa.

Abadir_82
01-10-2008, 14:03

Da ciò che mi ricordavo ken era il più lungo... Dragon ball e Naruto mi facevano schifo, quindi non mi ho mai guardati, da cui nn avevo idea che fossero così lunghi :D.

dnarod
01-10-2008, 14:04
lol i miei reply passano sempre come ignore-list da 6 anni in sto forum :| è statisticamente improbabile...

cmq lo ripeto, doraemon non è quello con il maggior numero di puntate, ma è il secondo

parlando di maggior numero di puntate con storia monotematica sotto...togliendo i fillers rimane veramente poco...forse la storia piu coesa e ben fatta che mi puo venire in mente è proprio slam dunk (non un calo di tono in 100 puntate)...aggiungendo i fillers potrei pensare a bleach (sulla fiducia), dbz, onepiece, i soliti...in ogni caso per me le storie migliori sono quelle che si concludono in una 50ina di ep (kenshiro e slam dunk sono casi rari, figli di un altra epoca, non a caso sono classici)

icoborg
01-10-2008, 14:17
lol i miei reply passano sempre come ignore-list da 6 anni in sto forum :| è statisticamente improbabile...

cmq lo ripeto, doraemon non è quello con il maggior numero di puntate, ma è il secondo

parlando di maggior numero di puntate con storia monotematica sotto...togliendo i fillers rimane veramente poco...forse la storia piu coesa e ben fatta che mi puo venire in mente è proprio slam dunk (non un calo di tono in 100 puntate)...aggiungendo i fillers potrei pensare a bleach (sulla fiducia), dbz, onepiece, i soliti...in ogni caso per me le storie migliori sono quelle che si concludono in una 50ina di ep (kenshiro e slam dunk sono casi rari, figli di un altra epoca, non a caso sono classici)
no dnarod nn passano inosservati solo che sazae è praticamente come carosello qui da noi. in giappo lo vedono + che altro i vecchietti^^
cmq è vero slam e ken sono figli di altri tempi....ken nonostante gli stroppiamenti di trama e doppiaggio mantiene una sensazione di romanzo e viaggio mai riscontrati. mi son ripromesso di rivederlo in jap sub ita o eng...ma nn trovo i sub :asd:

Giant Lizard
01-10-2008, 15:19
si ma Sazae-san non è manco arrivato in Italia, cosa c'entra con il thread? :confused: