PDA

View Full Version : quando la sfiga ci si mette....

ingtrev
30-09-2008, 21:46
ho acquistato un hdd da 250 gb, ci ho copiato tutto il contenuto di un altro hdd da 2,5" da 60GB. Quello da 250GB mi è caduto un po' di giorni dopo e ora non funziona, gira ma il pc non lo vede. Una settimana dopo quello da 60GB ha iniziato di punto in bianco a fare click......click......click e non riesco più a leggerne il contenuto:cry: si può essere così sfigati?
il pc ne avverte la presenza, èerò poi mi dice che ci sono problemi...

si può fare qualcosa? ditemi di si!!

grazie

zephyr83
01-10-2008, 04:34
ho acquistato un hdd da 250 gb, ci ho copiato tutto il contenuto di un altro hdd da 2,5" da 60GB. Quello da 250GB mi è caduto un po' di giorni dopo e ora non funziona, gira ma il pc non lo vede. Una settimana dopo quello da 60GB ha iniziato di punto in bianco a fare click......click......click e non riesco più a leggerne il contenuto:cry: si può essere così sfigati?
il pc ne avverte la presenza, èerò poi mi dice che ci sono problemi...

si può fare qualcosa? ditemi di si!!

grazie
per recuperare dati? forse, prova cn stellar phoenix, dal sito del ufficiale puoi scaricare una versinoe di prova che controlla l'hard disk e ti dice se puoi recueprare i dati. Poi però per recuperarli davvero dei comprarlo. La versione 3 secondo me è poco chiara, prova la 2.1 o 2.5 se le trovi, sn davvero molto molto intuitive

ingtrev
01-10-2008, 12:33
quando torno a casa questa sera ci provo subito, spero di non aver perso tutto quello che avevo cacchio!!:cry:

grazie per la chicca!

se si e' spostata la testina, non si puo' aprire l'hdd e sistemarlo?

ciao

Angelus8B
01-10-2008, 17:06
Non si può aprire un hard disk perché essi sono fatti in sottovuoto e il minimo granello di polvere può rovinare irrimediabilmente la superfice.

Se gli hard disk fanno quel rumore e il BIOS non li rileva, non c'è nulla da fare.

ingtrev
02-10-2008, 12:40
per recuperare dati? forse, prova cn stellar phoenix, dal sito del ufficiale puoi scaricare una versinoe di prova che controlla l'hard disk e ti dice se puoi recueprare i dati. Poi però per recuperarli davvero dei comprarlo. La versione 3 secondo me è poco chiara, prova la 2.1 o 2.5 se le trovi, sn davvero molto molto intuitive

Ho scaricato il SW che mi hai consigliato, pero' mi dice che devo selezionare l'hdd e poi lanciare la scansione; il punto e' che sto cercando di recuperare un hdd perche' si e' rotto e il PC non lo vede.. forse non ho capito come si usa il SW in questione, pero' se il PC vedesse il disco allora non avrei problemi.
Il PC in alcune situazioni(casuali) riconosce un'unita' disco connessa tramite USB, ma questa non compare in risorse e nemmeno con diskmanager. Dice che si deve essere verificato un errore durante l'installazione.
Sono spacciato?

altri consigli?

ciao e grazie

Angelus8B
02-10-2008, 13:37
Scusa gli hard disk sono esterni?

Se sono esterni, prova a estrarre l'hard disk dal box e collegalo internamente al pc. Se il BIOS non lo rileva, non c'è nulla da fare.

zephyr83
02-10-2008, 17:42
Ho scaricato il SW che mi hai consigliato, pero' mi dice che devo selezionare l'hdd e poi lanciare la scansione; il punto e' che sto cercando di recuperare un hdd perche' si e' rotto e il PC non lo vede.. forse non ho capito come si usa il SW in questione, pero' se il PC vedesse il disco allora non avrei problemi.
Il PC in alcune situazioni(casuali) riconosce un'unita' disco connessa tramite USB, ma questa non compare in risorse e nemmeno con diskmanager. Dice che si deve essere verificato un errore durante l'installazione.
Sono spacciato?

altri consigli?

ciao e grazie

ah cavolo nn avevo capito! se il sistema operativo nn vede per niente l'hard disk nessun software può farci niente (almeno nn software reperibili da comuni mortali penso).

Angelus8B
02-10-2008, 17:50
OT

zephyr83, ma lo sai che hai proprio un bel culo? :asd:

zephyr83
02-10-2008, 18:09
OT

zephyr83, ma lo sai che hai proprio un bel culo? :asd:

grazie ma rigirerò i complimenti alla mia amica :D

Angelus8B
02-10-2008, 22:47
Quindi è proprio una tua amica?! Che culo! :asd: (stavolta in senso di "fortuna" ma anche nel vero senso della parola :rotfl: )

zephyr83
02-10-2008, 22:49
Quindi è proprio una tua amica?! Che culo! :asd: (stavolta in senso di "fortuna" ma anche nel vero senso della parola :rotfl: )

:sofico:

Angelus8B
02-10-2008, 23:02
Non credo sarebbe tanto d'accordo se lo vedesse qui :asd:

zephyr83
02-10-2008, 23:56
Non credo sarebbe tanto d'accordo se lo vedesse qui :asd:
invece lo sa benissimo! le dico sempre che un giorno le farò leggere tutti i bei commenti raccolti in questi anni :)

Angelus8B
03-10-2008, 00:02
:rotfl: Leggerà anche il mio allora :asd:

Chiudiamo qui l'OT va! :)

zephyr83
03-10-2008, 00:19
:rotfl: Leggerà anche il mio allora :asd:

Chiudiamo qui l'OT va! :)
bhe più che altro quelli che ricevo in PM che nn li cancello mai :D
Si meglio chiudere :)