View Full Version : Le ram
Salve, vorrei una delucidazione. Sapere innanzitutto quanti tipi di ram esistono e qual è la loro differenza. Sul mio pc fisso ad esempio(un pò vecchiotto) ho un banco di memoria synchronous da 512 mb; ho cercato un pò su internet ma non ho trovato molte informazioni. Non viene più prodotta ed è stata sostituita?
morpheus14
30-09-2008, 21:10
Bhe se non mi dici di piu sulla tua scheda madre e un po su tutto il tuo sistema non posso dirti quale ram comprare per sapere + info sul tuo sistema scaricati CPU-Z (lo trovi cercando sulla rete ) e dopo averlo lanciato posta qui qualche immagine o dimmi il tipo di sheda madre la ram che monta e il processore! così potrei spiegarti meglio il tuo dubbio sulle ram ma così di punto in bianco non so come spiegarti
mi spiace:cry:
E' un Asustek a7v266ex con cpu amd athlon xp1600+. Volevo semplicemente sapere la differenza tra vari tipi di ram e se questi dipendono, dal punto di vista di compatibilità, dal processore o dalla scheda madre. Preciso che con questo programma che mi hai scritto sopra ho letto che ho installato una ddr, per cui mi basterebbe prenderne un altra dello stesso tipo, giusto? Grazie:)
morpheus14
30-09-2008, 22:00
infatti basta che prendi una ddr 400 e sei a posto cmq non sto a dirti tutte le arie differenze tra le varie ram se non si fa notte peò penso che sul forum se us il cerca trovi qualcosa di interessante come ad esempio il modo di funzionamento,..etc se non ti basta uoi sempre cercare su internet info a riguardo
ciao
400 indica la potenza della ram?Se si, ce sono di superiori o inferiori?
Nitro 76
30-09-2008, 22:12
Se ti puo' essere di aiuto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1209582
400 indica la potenza della ram?Se si, ce sono di superiori o inferiori?
400 indica la frequenza....di + potenti ce ne sono infinite ma nn puoi montarle...per comprare quelle giuste cerca ddr400 pc3200 e sei a posto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.