View Full Version : Cpu e videogiochi
Ciao a tutti,
Secondo voi, quando sarà veramente necessario utilizzare un quadcore per i prossimi videogiochi?
O sarà sempre più conveniente utilizzare un dual core?
Grazie :)
Dubito fortemente che dei videogiochi possano pretendere un quad core, correggetemi se sbaglio.
Dubito fortemente che dei videogiochi possano pretendere un quad core, correggetemi se sbaglio.
se i giochi saranno sviluppati per piu core allora si senno no....comunque i dual core ci sono dal 2004, correggetemi se sbaglio, e da allora ad oggi nessun gioco o quasi è stato programmato per sfruttare piu di 1,5 core....:)
alex1987
30-09-2008, 21:29
se i giochi saranno sviluppati per piu core allora si senno no....comunque i dual core ci sono dal 2004, correggetemi se sbaglio, e da allora ad oggi nessun gioco o quasi è stato programmato per sfruttare piu di 1,5 core....:)
2005 credo :stordita: , almeno in commercio
Un pò di tempo addietro ho provato la demo di devil may cry 4.
Nella presentazione ho notato che c'era il logo Intel Core 2 Quad con scritto "great run".
Sul mio dual gira strabene il gioco.
Ma e' un modo per farsi pubblicità ?!?!?
per ora non c'è nessun gioco che renda un gioco più fluido utilizzando un quad core invece di un dual.
in futuro si parla di giochi che necessiteranno di quadcore per un'esperienza totale (Alan Wake e altri che nn mi vengono). Non si sa se per reale necessità o per esigenze di pubblicità o altro ancora.
sulla confezione di crysis warhead c'era scritto on intel quad core runs great......secondo me è tutto pubblicità piu che altro....
sulla confezione di crysis warhead c'era scritto on intel quad core runs great......secondo me è tutto pubblicità piu che altro....
Secondo me un E8500 portato @ 4,0 GHz gestisce crysis e company per un bel pò....
gabi.2437
30-09-2008, 21:53
Beh che runna great non penso sia falso... cioè ci mancherebbe solo che non runnasse great sopra un quad :sofico:
Secondo me un E8500 portato @ 4,0 GHz gestisce crysis e company per un bel pò....
quoto pero bisogna vedere come andra con un nehalem a 4ghz o un amd deneb sempre a 4ghz se come penso che andra ovvero uguale allora i dual core dureranno ancora 1 annetto in sto campo per ripetere il discorso con i nuovi processori del 2010 i blomfield e non so quali ha nel cassetto amd
K Reloaded
30-09-2008, 23:27
SOLO pubblicità. ;)
quotaggio assoluto ... :)
Pangasius
01-10-2008, 00:29
Ciao a tutti,
Secondo voi, quando sarà veramente necessario utilizzare un quadcore per i prossimi videogiochi?
O sarà sempre più conveniente utilizzare un dual core?
Grazie :)
Come al solito è tutta questione di ottimizzazione reale (e non pubblicitaria),fino a che i Ghz riusciranno ad essere
più performanti del numero dei core......:read:
Ovviamente si parla dell'ambito gaming!!!
Io ho un Athlon X2 4400+@2,55Ghz...bè usando Crysis ho controllato l'utilizzo della cpu...a dettagli alti e risoluzione 1360x1024 AA2X la cpu non veniva mai usata per più del 70\75%. Forse con schede più potenti della mia 4850 la percentuale sarebbe salita. Ma questo per dire che con una scheda video discreta e cpu dual core di fascia medio\bassa, si gioca tranquillamente e senza nemmeno usare la cpu al massimo.
K Reloaded
01-10-2008, 11:07
scusa nn capisco, con schede + potenti la percentuale sarebbe salita? inoltre che risoluzione è: 1360? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.