View Full Version : rete wireless non rilevata da acer
problema stranissimo
Ho un portatile Acer Aspire 5520 (con su sVISTA) con una scheda di rete wireless broadcom 802.11g ed un router wireless Sitecom wl-114v2
Purtroppo la rete locale non è rilevata minimamente, compaiono altre reti ed è possible collegarsi e navigare ma niente con quella casalinga, ho provato anche a togliere tutte le protezioni momentaneamente ma anche in questo caso non c'è verso di fargli trovare la rete.
Anche "forzando" la connessione dando SSID, protezione e quant'altro non è possibile connettersi.
Cosa può essere? Il piccolo diavolo? o_O
ho anche inserito il MAC address tra i dispositivi riconosciuti ma nada :mc:
ho provato anche a disabilitare il firewall della mcafee ma non c'è niente da fare...
nessun altro ha avuto lo stesso problema??
aletlinfo
02-10-2008, 18:04
probabilmente è un problema di canale... nella configurazione wireless del router vedi se trovi qualche voce relativa a canale.. in genere vanno da 0 a 10 o più oppure su auto. prova anche a metterlo su auto.
fastmenu
03-10-2008, 01:52
allora reset del router,riconfiguri l adsl,attivi la wifi e dai un nome univoco alla rete,setti il canale 1/6/11(quello che vuoi)disabiliti il dhcp e nessuna protezione.
in vista elimini tutte le reti wifi presenti,poi fai una scansione e dovresti trovare la tua.entri nelle porpiriatà tcpi/ip v4 ed imposti i ip,net mask ecc manualemente,
ip client 192.168.1.x(x= un numero che vuoi fino a 254)
net mask = 255.255.255.0
gateway=192.168.1.1
dns primary= 212.216.112.112
dns secondary=212.216.112.112
dai due computer nella try dai connetti a,cerchi le reti wifi,troverai la tua,e dai connetti
grazie, in effetti il problema del canale mi era stato accennato, attualmente è configurato su 13 !
quindi spero/credo proprio che sia quello...
ero all'oscuro di problemi di connessione... ma che li mettono a fare se poi non si possono usare? mah
aletlinfo
03-10-2008, 10:02
mettilo su auto.. .vedrai che è quello
ciao
Patty175
15-10-2008, 08:43
Buongiorno a tutti ho dei problemi con dei portatili acer 5520 con installato XP prof. con scheda wireless Broadcom 802.11g con driver aggiornati al 12/10/2006 vers. 4.100.15.5
La rete all'inizio funziona correttamente ma a volte mi rende impossibile l'accesso e se faccio il ping ad uno dei pc della rete mi dice "errore hardware"
il problema si risolve temporaneamente disistallando la scheda e reinstallandola.
Credo sia un problema di driver perchè una cosa simile mi era capitata con altri portatili hp.
Qualcuno può aiutarmi a trovare driver più aggiornati o a capire il problema?
Grazie:) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.