PDA

View Full Version : "Sondaggio": In quanto tempo si riavvia il vostro Pc con Vista?

Steel89
30-09-2008, 21:26
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe aprire questo thread giusto per confrontare i nostri computer con Windows Vista, in modo da cercare di aiutare anche chi si lamenta della lentezza di avvio di Vista.
Qualche giorno fa ho scaricato uno script molto utile che calcola il tempo di riavvio del proprio pc:

esempio:
http://www.vistax64.com/attachments/tutorials/5214d1216532455-boot-up-time-reboot_time.jpg

Il procedimento è semplice:

1. Scaricare questo script:

Vista Reboot Time
Download (http://www.sendspace.com/file/hzfy2w)
Download Alternativo (da testare) (http://www.vistax64.com/attachments/tutorials/5215d1216532597-boot-up-time-bootspeed.vbs)

2. Avviarlo e premere ok per riavviare il computer.
3. All'accesso di windows, verrà mostrato il tempo impiegato.

(Lo script crea 2 chiavi di registro per memorizzare il tempo impiegato, che poi verranno automaticamente eliminate al termine).

Per adesso il tempo impiegato dal mio Vista 64bit è di 76 secondi, dopo aver fatto un aggiornamento.
Ora riprovo a riavviare.

Quant'è il vostro tempo? :D

nokia8310
30-09-2008, 21:38
71, x me non è lento io non mi lamento
Trovo che il risultato sia un pò da prendere con le pinze perchè calcola
anche il tempo di chiusura del Vista, infatti chiede di chiudere tutti i programmi prima di essere avviato

carter100
30-09-2008, 21:38
Non ho voglia di mettere lo script, ma è sui 2 minuti (poco più credo, di sicuro sono lontano dai tuoi 76 secondi)

Steel89
30-09-2008, 21:48
71, x me non è lento io non mi lamento
Trovo che il risultato sia un pò da prendere con le pinze perchè calcola
anche il tempo di chiusura del Vista, infatti chiede di chiudere tutti i programmi prima di essere avviato

Neanche io non mi lamento, anche se ho notato che il tempo può variare come dici tu.
Non siamo comunque qui per fare una gara, ma giusto per vedere un pò in media quanto tempo ci va a riavviare il pc.
Ho provato 3 volte prima ed ho avuto risultati abbastanza discordanti, tipo 81, 86 e 96 secondi.
In effetti non so che mai a volte impiega di più a spegnersi a parità di programmi aperti.
Comunque non ci sta 3 minuti ad avviarsi :O

Legatoalfuturo
30-09-2008, 22:19
Ragazzi,

siete lentini vedo!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Io riesco a fare il boot, da quando premo sul pulsante Power del mio Coolermaster RC690, in 52 secondi.

Premetto che ho un Quad core Q9450, con 4Gb di RAM, S.O. su Velociraptor

:)

Steel89
30-09-2008, 22:25
Ragazzi,

siete lentini vedo!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Io riesco a fare il boot, da quando premo sul pulsante Power del mio Coolermaster RC690, in 52 secondi.

Premetto che ho un Quad core Q9450, con 4Gb di RAM, S.O. su Velociraptor

:)

mmhh, vedo che anche tu allora sei un pò lentino...
tu dici il boot, io dico il reboot ;)

Legatoalfuturo
30-09-2008, 22:38
mmhh, vedo che anche tu allora sei un pò lentino...
tu dici il boot, io dico il reboot ;)

Sì, io intendo il boot ma da quando premo il pulsante del power fino a quando Vista ha terminato di caricare tutti i programmi in background, lo sento dal velociraptor che si ferma (praticamente metto l'orecchio a due centimetri dalla ventola blu del CM ;-) )

Althotas
30-09-2008, 23:15
EDIT: avevo frainteso la domanda iniziale: vedi mio post successivo :)

NLDoMy
30-09-2008, 23:53
NOTA

Il tempo di avvio del sistema (boot) è già memorizzato da Vista.

Per conoscerlo, è sufficiente aprire il prompt di DOS (digitare cmd dentro la casella di ricerca, e poi col destro selezionare "esegui come amministratore"), quindi digitare in modo esatto la seguente stringa:

systeminfo| find "Tempo di avvio sistema"

e premere INVIO.

Inoltre, affinchè questi "sondaggi" siano validi, è necessario stabilire e documentare dei rigidi criteri che devono essere adottati da tutti coloro che eseguono il test. Per esempio, eseguire il test con o senza la richiesta di password al login, eseguire il test partendo da pc spento, scartare la prima accensione e misurare la seconda, etc.

Il tempo di boot è inoltre influenzato da diverse impostazioni, quali per esempio il caricamento dell'immagine iniziale al boot, dello sfondo di windows, di tutti i servizi come da configurazione standard di Vista o meno, etc.

Dare dei risultati a caso, e senza documentare alcunchè, è un po' come giocare a chi ce l'ha più lungo o più corto ;)

quotone... ahhh "questi" si che è un uomo con le palle :flower: :flower: mastiaccio :ciapet:

C:\Windows\system32>systeminfo| find "Tempo di avvio sistema"
Tempo di avvio sistema: 30/09/2008, 20.20.09

ghgh sospendo e basta :D

Althotas
01-10-2008, 00:00
C:\Windows\system32>systeminfo| find "Tempo di avvio sistema"
Tempo di avvio sistema: 30/09/2008, 20.20.09

ghgh sospendo e basta :D

Vedo che tu ce l'hai corto :D

Althotas
01-10-2008, 02:02
EDIT: ho riletto meglio il primo post di questa discussione, e mi sono accorto di aver frainteso la domanda fatta da Steel89. Il comando che ho indicato prima serve ad altro, non tenetene conto :)

Adesso correggo anche il post precedente.. ' sorry :)

PeK
01-10-2008, 03:23
111 secondi :D

portabile su batteria :D
celeron 1,6ghz
hdd da 5400
2gb ram :sofico:

domanda, ma conta anche il tempo per mettere la password?