View Full Version : GPU difettose nel MBP del Luglio 2007
fotomodello1
30-09-2008, 19:54
vi riporto il titolo del post
Defective NVidia GPUs on MacBook Pro: New Reports and No Reactions from Apple
qui il link per ulteriori chiarimenti ed eventuali soluzioni....
visto che apple sembra inesistente da questo punto di vista
http://www.hardmac.com/news/2008-09-30/#8935
brutta cosa, :rolleyes: attendiamo ulteriori notizie certto ceh dopo un anno ... mbhà... bisgnerebbe vedere l'incidenza di ste eventualità ... certo non bella notizia :(
SalgerKlesk
30-09-2008, 21:07
Il mio non ha alcun problema per fortuna (toccatina) ma se mi espandono la garanzia non mi offendo mica.
LoveOverclock
01-10-2008, 08:11
purtroppo confermo...me ne sono passati tra le mani due così :(
...per fortuna erano ancora in garanzia :)
Fate l'AppleCare...costa....ma ne vale la pena! ;)
Sono anche io di questo parere....sarà che sui forum hanno maggior risalto i casi "patologici" ma insomma....considerando che in un portatile come non ti funziona qualcosa 7 volte su 10 si cambia la scheda logica direi che conviene affrontare la spesa per l'applecare.
Ma tu lavori in qualche negozio apple a PD?
si, infatti, perchè nel caso scatta il birrozzo ... :D :D :D
fotomodello1
01-10-2008, 12:09
si, infatti, perchè nel caso scatta il birrozzo ... :D :D :D
alcolizzati.....:D
col clima di terrore che stanno seminando i media nei confronti dei giovani, vi conviene dire che bevete una sanpelligrino naturale....perchè già quella gasata potrebbe nascondere una droga da sniffare :cry:
LoveOverclock
01-10-2008, 13:01
Ma tu lavori in qualche negozio apple a PD?
Emm....no..... :sofico:
vabbhè, il birrozzo non si offende...
Però non è neanche giusto che Apple non abbia detto nulla, insomma queste cose dovrebbero venir coperte in ogni caso magari con estensione solo per quel caso specifico, così come ha fatto Microsoft con i 3 led rossi.
Emm....no..... :sofico:
Bravo non ti fare infinocchiare che questi con la scusa della birra sono pronti ad appiopparti dei mac di 20 anni fa da riparare a costo zero :D ! Vergognatevi :Prrr: !
Tornando in topic...xile hai ragione, se non sbaglio anche dell si è mossa nel senso di estendere la garanzia sul componente (la gpu). Boh...forse il fatto è che nvidia non ha una chiara idea della situazione, in particolare di quali lotti di schede siano difettosi e quali no.
Homer J-1983
01-10-2008, 21:45
Il mio MBP mi arrivò il 2 Luglio 2007, dopo qualche mese ho fatto l'apple care. Fortunatamente non ho riscontrato nessun problema al comparto video fino ad ora. Comunque, se mi si fulminasse un paio di mesi prima della scadenza dell'apple care non mi lamenterei affatto! :D :D :read: :ciapet: :ciapet:
LoveOverclock
01-10-2008, 22:37
A parte gli scherzi, lavoro nel centro di assistenza Apple di Padova da circa 9 mesi ;)
L'apple care è cara...ma ne vale la pena, non mi stancherò mai di dirlo.
E' assurdo che Apple non abbia ancora emesso nessuna "campagna di richiamo", da fastidio per primo a me che ci lavoro su questi computer, ma non è detto che non la faccia...è un processo piuttosto complicato e lungo quindi stiamo ad aspettare ;)
Se dobbiamo sostituire la scheda logica fuori garanzia...meno di 700€ non vanno via...è bene premunirsi...stessa cosa per il display...e poi non è da sottovalutare l'assistenza telefonica gratuita per 3 anni per qualsiasi tipo di problema o dubbio voi abbiate.....un cliente Apple Care è visto con un occhio di riguardo in più rispetto ad uno senza....
PS.Io sul mio iMac non l'ho fatta...ma ancora non sapevo un c@zzo di apple...era praticamente il mio primo mac.
Allora ti sarà passato per le mani anche il mio macbook!! sostituzione top case.
A parte gli scherzi, lavoro nel centro di assistenza Apple di Padova da circa 9 mesi ;)
non per lecchinismo, ma i vari negozianti di zona parlan bene di come lavorate...
io fortunatamente non ho mai avuto bisogno... sgrraaaaaattttttttttttt.
comunque, magari potresti spiegare meglio sta cosa dell'occhio di riguardo sul cliente applecare?
perchè nel caso lo compero sulla baia...
:D
LoveOverclock
02-10-2008, 14:08
Panocia...può essere...ne passano una valanga con quel problema :)
Grazie Fil9998, è sempre un piacere sentire queste cose...di solito i tenici
dei centri di assistenza sono sempre degli incompetenti a prescindere...:rolleyes:
CMQ torniamo in topic che è meglio ;)
Ma l'AppleCare non è meglio farla poco prima della scadenza del secondo anno?!
Se non ricordo male bisogna farla entro il primo anno dall'acquisto...
^TiGeRShArK^
03-10-2008, 08:09
mmm..
c'è qualcosa che non mi quadra...
Vedendo il video sembra che non si accenda la retroilluminazione...
Quale sarebbe il collegamento tra il chip video rotto e la retroilluminazione spenta? :fagiano:
^TiGeRShArK^
03-10-2008, 08:10
Se non ricordo male bisogna farla entro il primo anno dall'acquisto...
confermo.
E ovviamente conviene comprarla sulla baia.
LoveOverclock
03-10-2008, 10:08
Il problema non è che manca la retroilluminazione, ma che proprio non appare nulla a vide...nemmeno in controluce: la macchina carica il sistema operativo ma non appare nulla a video e non comanda in nessun modo il display.
Io personalmento ho avuto un problema che il tecnico ha fatto risalire all schedaV.
Posseggo il macbook pro in firma, che è stato consegnato ad agosto 2007, il problema in questione erano artefatti strani tipo la dock che quando s'ingrandiva lasciava pezzi in giro o spegnimenti vari ed improvvisi, a dire il vero io avevo fatto un hardware test ed era spuntato fuori un problema proprio con la scheda ma il tecnico mi disse di non preoccuparmi era un errore del programma :doh: cmq dato di fatto hanno cambiato praticamente tutto
Mi chiarite un dubbio?
Io ho un macbook pro che potrebbe avere tale problema.
Se questo problema si presenta DOPO 1 anno che ho il notebook, secondo la legge europea la garanzia vale visto che il problema è stato riconosciuto addirittura dai produttori come un problema che è già presente quando esce dalla fabbrica. Sbaglio?
Se non erro apple dichiara 1 anno di garanzia ma secondo la legge europea sono 2, solo che il secondo anno se ti capita un problema devi dimostrare che tale guasto era già presente quando il prodotto è uscito dalla fabbrica.
e mi sembra proprio questo caso no?
cavolo ragazzi...mi state mettendo paura stamattina! :eek: :eek: :D
io ho preso il mbp a luglio scorso, ancora in garanzia quindi e perfettamente funzionante...stando così le cose un pensierino alla apple care ce lo faccio.
come mai sulla baia per mbp costa 220 euro, giusto la metà di quanto chiede lo store apple? c'è da fidarsi?
Homer J-1983
05-10-2008, 09:50
cavolo ragazzi...mi state mettendo paura stamattina! :eek: :eek: :D
io ho preso il mbp a luglio scorso, ancora in garanzia quindi e perfettamente funzionante...stando così le cose un pensierino alla apple care ce lo faccio.
come mai sulla baia per mbp costa 220 euro, giusto la metà di quanto chiede lo store apple? c'è da fidarsi?
Io l'ho fatta esattamente un anno fa l'apple care, comprandola proprio sulla baia, però l'ho pagata di meno, mi sembra intorno ai 170-180€. Mi hanno mandato via posta il codice e l'ho inserito sul sito dell'apple e poi dopo un pò, mi sembra qualche giorno, mi hanno aggiornato la data di scadenza della garanzia. Quindi, almeno nel mio caso, non ci sono stati problemi.
up,
nessuno se è possibile far valere la garanzia del secondo anno riguardo a questo problema?
Jackdaniels
05-10-2008, 13:58
up,
nessuno se è possibile far valere la garanzia del secondo anno riguardo a questo problema?
Negozio reale o apple store?
Se l'hai comprato in un negozio fisico potresti avere qualche possibilità di far valere la garanzia dimostrando che il difetto è dovuto a un errore di progettazione e non ad un uso errato.
Negozio reale o apple store?
Se l'hai comprato in un negozio fisico potresti avere qualche possibilità di far valere la garanzia dimostrando che il difetto è dovuto a un errore di progettazione e non ad un uso errato.
no l'ho preso all'apple store online.
Vabbe ma quando lo porto a riparare vado in un centro autorizzato qui vicino a me.
In ogni caso che "uso errato" potrei farne di una GPU?
non so ci cucino un uovo fritto? :asd:
btw oggi chiamo la apple e sento.
p.s.
cmq non è che ho quel problema, ma il mio portatile è in quella serie che potrebbe avere la gpu fallata :toccatina:
LoveOverclock
06-10-2008, 12:52
vai sul sicuro e comprati l'applecare.... il secondo anno non è semplice da ottenere..:(
LoveOverclock
10-10-2008, 09:05
Buone notizie...apple copre il difetto anche furoi garanzia ;)
http://support.apple.com/kb/TS2377
Homer J-1983
10-10-2008, 11:01
Buone notizie...apple copre il difetto anche furoi garanzia ;)
http://support.apple.com/kb/TS2377
Bene bene.
Sapevo che era solo questione di tempo.
http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
la note in italiano... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.