View Full Version : ma e' possibile che succeda sempre qualche problema con vista aiutooooooooo
non so per qualche strano motivo i tasti della mia tastiera si sono invertiti e per scrivere uso la tastiera virtuale!!vi faccio qualche esempio al posto dell e con l accento ora clicco ed esce la parentesi quadra!!!!sto pensando seriamente di formattare aiuto vi pregoooo:cry: :cry: :cry:
pannello di controllo - opzioni internazionali - tastiere e lingue, guarda cosa hai impostato
pannello di controllo - opzioni internazionali - tastiere e lingue, guarda cosa hai impostato
piu veloce della luce!!il bello è che non ho impostato nulla del genere non sapevo nemmeno che si potesse fare..ma capita solo a me?ho 10000 problemi simili con vista...:cry:
Scrivili sti 10000 problemi, magari ne risolviamo qualcuno.
Risolto con la tastiera?
Scrivili sti 10000 problemi, magari ne risolviamo qualcuno.
Risolto con la tastiera?
si grazie 1000 a chi mi aiutato;)
vediamo incomincio con delle piccole stranezze:
uso un dell'acer precisamente M5630 con 500 gb di hd + nvidia geforce 8600 da 512 mb con processore quadcore intel core 2 quad q6600 da 2,4 ghz con 2 gb di memoria ram,a mio parere è un buon pc ma è possibile che impieghi 3 minuti per caricare all'avvio?e la ram senza nessun programma aperto rimanga fissa sui 45/50% disponibili??:mbe: (ora avendo aperto solo explorer e msn ne usa 58%) altro problema: non uso office ho tentato di rimuoverla ma nulla visto che uso openoffice e non riesco a sdraricarlo dal pc!sapete darmi qualche consiglio?:help: grazie!
si grazie 1000 a chi mi aiutato;)
vediamo incomincio con delle piccole stranezze:
uso un dell'acer precisamente M5630 con 500 gb di hd + nvidia geforce 8600 da 512 mb con processore quadcore intel core 2 quad q6600 da 2,4 ghz con 2 gb di memoria ram,a mio parere è un buon pc ma è possibile che impieghi 3 minuti per caricare all'avvio?e la ram senza nessun programma aperto rimanga fissa sui 45/50% disponibili??:mbe: (ora avendo aperto solo explorer e msn ne usa 58%) altro problema: non uso office ho tentato di rimuoverla ma nulla visto che uso openoffice e non riesco a sdraricarlo dal pc!sapete darmi qualche consiglio?:help: grazie!
è un portatile vero?
la cosa migliore da fare sarebbe una bella reinstallazione di vista con un dvd PULITO, perchè le preinstallazioni sono piene di bloatware che non fanno altro che rallentare il pc. l'"uso" elevato della ram è normale, si tratta del superfetch, e non è minimamente dannoso (la memoria "occupata" può essere liberata in un istante se un programma richiede più ram di quella libera)
Sui portatili ci sono sempre un mucchio di programmi inutili caricati dai produttori, se il tuo caso è questo leggi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1831207
il disocrso della ram occupata al 50% è normale, vista usa la ram invece di lasciarla vuota e inutilizzata.
Per disinstallare office puoi provare con ccleaner.
Intanto quoto con quello detto in precedenza dagli altri utenti.
Inoltre, potrebbe essere utile sapere in quanto tempo si riavvia il tuo pc per sapere esattamente se ci sono problemi.
Con questo script è possibile sapere in quanto tempo si riavvia il pc: link (http://www.vistax64.com/attachments/tutorials/5215d1216532597-boot-up-time-bootspeed.vbs)
L'ho provato e funziona veramente.
è un portatile vero?
la cosa migliore da fare sarebbe una bella reinstallazione di vista con un dvd PULITO, perchè le preinstallazioni sono piene di bloatware che non fanno altro che rallentare il pc. l'"uso" elevato della ram è normale, si tratta del superfetch, e non è minimamente dannoso (la memoria "occupata" può essere liberata in un istante se un programma richiede più ram di quella libera)
Non è un portatile ma un fisso dell'acer,un quadcore su un portatile è un po difficile vederlo (a parte i dpc e forse pochi altri)
Non è un portatile ma un fisso dell'acer,un quadcore su un portatile è un po difficile vederlo (a parte i dpc e forse pochi altri)
quoto è un pc desktop,quindi da quanto ho capito reinstallando vista home premium che ho originale da un cd pulito (non OEM) potrei avere molte migliorie?una domanda:il seriale funzionerà però? anzi vi chiedo direttamente due cosette: eliminare queste cose e rendere snello e funzionale il pc e creare un punto di ripristino o un dvd di backup per ripristinare il pc per un qualsiasi problema però vorrei inserire io nel dvd i settaggi e le impostazioni da salvare e i dati da ripristinare pensate sia possibile?grazie a tutti!:muro:
La cosa migliore è reinstallare Vista da un dvd pulito, il tuo seriale funzionerà sicuramente.
Poi una volta installato, aggiornato e configurato ti fai un'immagine di ripristino con un programma tipo Acronis trueimage ( se ha degli hd maxtor o seagate puoi scaricare la versione free, si chiama maxblast)
La cosa migliore è reinstallare Vista da un dvd pulito, il tuo seriale funzionerà sicuramente.
Poi una volta installato, aggiornato e configurato ti fai un'immagine di ripristino con un programma tipo Acronis trueimage ( se ha degli hd maxtor o seagate puoi scaricare la versione free, si chiama maxblast)
umm non è possibile creare un immagine di ripristino che venga letta senza bisogno di nessun programma? cosi in caso che uccida del tutto il pc:stordita:
Puoi farlo con il ripristino di Vista, al massimo in caso di problemi lo ripristini dal dvd di vista.
Però programmi come acronis o maxblast ( che non è altro che la versione free di acronis) ti creano anche loro un cd d'avvio
Puoi farlo con il ripristino di Vista, al massimo in caso di problemi lo ripristini dal dvd di vista.
Però programmi come acronis o maxblast ( che non è altro che la versione free di acronis) ti creano anche loro un cd d'avvio
cioè che parte in automatico?
Un cd che ti dà l'interfaccia del programma in modo da ripristinare il sistema nel caso che windows non parta nemmeno.
Un cd che ti dà l'interfaccia del programma in modo da ripristinare il sistema nel caso che windows non parta nemmeno.
ok grazie 1000 per i consigli ora però devo trovare solo un dvd di vista home premium:confused:
Se non lo trovi puoi anche disinstallare tutto quello che non ti serve senza formattare.
La reinstallazione è un lavoro più pulito diciamo.
Ti consiglio solo di non scaricarlo da qualche parte strana tipo emule o torrent, non c'è da fidarsi di quelle fonti.
Puoi chiedere a qualche negoziante o tecnico se ti fa una copia di un disco originale.
Se non lo trovi puoi anche disinstallare tutto quello che non ti serve senza formattare.
La reinstallazione è un lavoro più pulito diciamo.
Ti consiglio solo di non scaricarlo da qualche parte strana tipo emule o torrent, non c'è da fidarsi di quelle fonti.
Puoi chiedere a qualche negoziante o tecnico se ti fa una copia di un disco originale.
si non mi fido neanche io dei p2p..speriamo di trovare qualcuno che sia disposto ora cerco..:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.