View Full Version : ati 4870
Simon888
30-09-2008, 19:28
ciao a tutti, sn nuovo e vorrei sapere se cn questo pc avrò difficolta a mettere a massimo i giochi "pesanti" (intel e8400;ati 4870; ram ddr3 1600mhz corsair ;) se si che scheda video mi consigliate? oltre gtx260-280
lamabbio
30-09-2008, 20:09
la 4870 è una bomba, vai tranquillo e non cambiarla :)
Ciao a te...
Non è chiaro quello che stai dicendo, vorresti un aiuto a scegliere fra una 4870 e una gtx 260-80?
Se invece già possiedi una 4870 , nn cambiarla!
Con quel pc dovresti giocare al massimo a moltissimi titoli (scordati però il famigerato crysis) e a tutti con un dettaglio medio-alto, alto.
Purtroppo nn hai specificato quanti moduli di ram e la quantità ma in generale le caratteristiche del tuo sistema (scheda madre)...:rolleyes:
Simon888
30-09-2008, 20:54
xke nn dovrei mettere al massimo crysis se vedi qui http://www.hwupgrade.it/news/altre/pc-crysis-ready-ecco-la-configurazione_26434.html dice che cn la 9800 puoi metterlo al massimo e se nn mi sbaglio la 4870 e superiore giusto?
xke nn dovrei mettere al massimo crysis se vedi qui http://www.hwupgrade.it/news/altre/pc-crysis-ready-ecco-la-configurazione_26434.html dice che cn la 9800 puoi metterlo al massimo e se nn mi sbaglio la 4870 e superiore giusto?
e tu credi alle dichiarazioni della cryteck :rolleyes:
tienti la 4870 ;)
quoto
Crytek gioca in casa sua e ti dice quello che vuole.
Crysis gira bene su un 22 pollici con un Triple SLI di GTX 280 :muro: :sbavvv: :muro: (fuori dal mando....:fagiano: )
quoto
Crytek gioca in casa sua e ti dice quello che vuole.
Crysis gira bene su un 22 pollici con un Triple SLI di GTX 280 :muro: :sbavvv: :muro: (fuori dal mando....:fagiano: )
saresti cpu limited col triple sli di gtx280 pero :asd:
saresti cpu limited col triple sli di gtx280 pero :asd:
Forse le sfrutteresti con la skulltraill, che ha due socket per processori quadcore.
Ovviamente dopo che hai realizzato un pc del genere fai subito una convenzione con l'ENEL perchè c'è da morire senza peccati con le bollette....:D
Forse le sfrutteresti con la skulltraill, che ha due socket per processori quadcore.
Ovviamente dopo che hai realizzato un pc del genere fai subito una convenzione con l'ENEL perchè c'è da morire senza peccati con le bollette....:D
non servono assai moltissimi core per non essere cpu limited.....allo stato attuale serve una cpu dual core o quad core sui 5ghz per sfruttare apieno un triple sli a quella risoluzione.....:)
non servono assai moltissimi core per non essere cpu limited.....allo stato attuale serve una cpu dual core o quad core sui 5ghz per sfruttare apieno un triple sli a quella risoluzione.....:)
Ah, pensavo peggio. Comunque rimangono configurazioni "Enthusiast"
Ah, pensavo peggio. Comunque rimangono configurazioni "Enthusiast"
direi di si visto che ci vuole un phase dedicato alla cpu per avere un quad core o un dual core in daily use sui 5ghz.....:asd:
e tu credi alle dichiarazioni della cryteck :rolleyes:
Io ho una 9800 overclockata e in DX10 Crysis Warhead e dettagli giocatore va bene al massimo a 1680x1050.....
Se metti i dettagli al massimo è meglio non giocarci:fagiano: :fagiano:
Io ho una 9800 overclockata e in DX10 Crysis Warhead e dettagli giocatore va bene al massimo a 1680x1050.....
Se metti i dettagli al massimo è meglio non giocarci:fagiano: :fagiano:
ci credo comunque da quella notizia doveva andare fluidissimo warhead con la 9800gt a dettaglio giocatore cosa che non penso che sia......ti fara sui 30-35 fps di media.....
ci credo comunque da quella notizia doveva andare fluidissimo warhead con la 9800gt a dettaglio giocatore cosa che non penso che sia......ti fara sui 30-35 fps di media.....
30/35?????????
Facciamo 25/30:fagiano:
30/35?????????
Facciamo 25/30:fagiano:
azz....pochini :fagiano:
azz....pochini :fagiano:
Hai Crysis Warhead???
Come va sulla 4870 visto che test di questo gioco in giro ce ne sono pochini...
Hai Crysis Warhead???
su gamer a 1680x1050 aa 2x 40 fps di media :)
Hai Crysis Warhead???
ciao ragazzi, sono 2 giorni che ho la 4870, oggi ho preso crysis warhead e sono rimasto un pò dubbioso, sono andato subito su 1280 x 1024 e dettagli al massimo su vista e dx10 no AA.
risultato sulle scene profonde con un raggio visivo lungo, scatta parecchio:cry: :cry:
menre nelle scene + raccolte sembra fluida, non sò come fare dei bench specifici o vedere i frame rate, ma già così sono rimasto deluso...
come potrei testarlo?
michelgaetano
08-10-2008, 21:50
CPU limited?
CPU limited?
dici a me?
se metto un quad core e poi non ottengo un salto rilevante in prestazioni?
sono molto perplesso e deluso di questo acquisto
michelgaetano
08-10-2008, 22:20
dici a me?
Guarda che la tua scheda va usata a risoluzioni come 1680*1050 e filtri a palla o 1920*1200, ovvero ben oltre 1280*1024. Alla tua risoluzione la cpu che hai limita il potenziale della gpu, perchè il carico è sulla prima.
Hai due strade: cambi monitor e ne prendi uno più grande (a risoluzioni più alte la cpu conta molto meno) oppure cambi processore. E non necessariamente un quad core: al momento ciò che conta nei giochi sono le frequenze, quindi meglio un dual core "tosto" (se poi fai editing, ecnoding etc meglio un quad core)
È ovvio che tu sia deluso: hai comprato una scheda troppo potente per la tua configurazione, e che viene mal digerita dal sistema.
quindi cosa succede..... con risoluzioni basse, esiste una sorta di switch che dice alla vga di non lavorare?
devo rimanere sempre su amd, per non cambiare mobo, ho una am2+, quindi posso mettere tutti i procio amd che voglio, cosa mi consigli?
ho visto che il massimo della amd è il 6400 x2 che ha 3200 di freq. anche i quad non la superao, quindi, cosa faccio, se sono cpu lim. a 3000, se passo a 3200 cosa mi cambia? nulla!!
non ci capisco + nulla con ste cose
L'ultimo modello amd che possiedi con socket am2+ ha le cache di livello troppo basse. Per giocare nn contano solo le frequenze in ghz, che devono reggere il carico delle schede video più recenti, ma anche le cache.
Queste si comportano come la memoria a breve termine del tuo processore, più sono larghe le cache, più calcoli farà in meno tempo.
Es il tuo processore dualcore ha 64kb+64kb cioè 128kb di cache L1 e 512kb+512kb cioè 1mb di cache L2.
Invece i proci più adatti a giocare quasi al max (senza spendere molto) in questo periodo sono tutti intel.
E8400 per i dualcore ha 3mb+3mb cioè 6mb di cache L2 e 3200mhz (3,2ghz) di frequenza. E' molto valido per reggere il carico di una scheda come la 4870 e giocare senza scatti nel 2008-09.
Se però accetti il compromesso di prestazioni leggermente più basse nel gioco e ti diverti a fare foto e videomontaggi, computer grafica o solo fare tantissime cose alla volta (es masterizzare e vedere un film insieme), un quadcore q6600 con 8mb e 2400mhz è perfetto.
Se vuoi migliorare le prestazioni, rimanendo su amd, in questo momento nn hai modo di farlo.
Perchè la frequenza nn è l'unica cosa che influenza il processore...
Nel caso volessi cambiare a intel, quei modelli dual e quad sono le soluzioni più economiche in vista - insieme logicamente a nuova scheda madre (io stesso sto puntando a una asus p5k).
e8400 + p5k base -> ~145€ + 75€ = 220€
q6600 + p5k base -> ~138€ + 75€ = 213€
Con l'upgrade, il tuo pc durerebbe circa 3 anni o più. Ma questi sono sempre solo consigli, che puoi ignorare o meno, naturalmente :D ;)
grazie x le risposte, ma non sono convinto, ti fanno comperare una scheda con dei requisiti da paura e poi non funziona con ris. basse, devi avere un proc. specifico, bàààà
se ce l'hai già tienila e dagli un pò di sano OC
altrimenti prendi la 280
dici a me?
+ che il quad ti consiglio un e8400 e0
quindi cosa succede..... con risoluzioni basse, esiste una sorta di switch che dice alla vga di non lavorare?
No, la scheda lavora molto meno del processore e quindi questo fa da colla di bottiglia.
Il carico di lavoro sul processore è poco influenzato dalla risoluzione, mentre la scheda video ne risente parecchio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.