View Full Version : Creare Test...
l.david86
30-09-2008, 19:00
Salve a tutti,
Vorrei creare un test a risposta multipla e qualche domanda a risposta aperta, in un file html o un file facile da leggere da tutti, anche un link HTML.
Poi dopo che le persone hanno risposto al mio test voglio vedere la frequenza delle risp. (es quante persone hanno risp:
- domanda 1, risp 1;
- domanda 1, risp 2....
e via dicendo) in modo da poter fare un grafico con exel e avere i dati direttamente in mano come fonte originale".
Forse sto chiedendo troppo, ce un programma simile o anche piu programmi???
:p
GRAZIE MILLE..
l.david86
01-10-2008, 13:48
Almeno con exel potrei creare un test in file html che mi salva ogni test compilato e poi riportare i dati di nuovo in exel?
O almeno un programma per creare test in HTML, che andro poi io a riportare in exel...
Non so come fare.. mi servirebbe per fare una statistica...
Help!
:cry:
john_revelator
01-10-2008, 14:15
Salve a tutti,
Vorrei creare un test a risposta multipla e qualche domanda a risposta aperta, in un file html o un file facile da leggere da tutti, anche un link HTML.
Poi dopo che le persone hanno risposto al mio test voglio vedere la frequenza delle risp. (es quante persone hanno risp:
- domanda 1, risp 1;
- domanda 1, risp 2....
e via dicendo) in modo da poter fare un grafico con exel e avere i dati direttamente in mano come fonte originale".
Forse sto chiedendo troppo, ce un programma simile o anche piu programmi???
:p
GRAZIE MILLE..
Se vuoi fare il test su una paginetta html ti occorre comunque un linguaggio di scripting lato server (asp, php, ecc) e un database in cui memorizzare le risposte. Se non hai esigenze particolari potresti crearti un semplice database in access e poi tramite vba esportare i risultati delle query in excel con magari un'automatica generazione dei grafici.
l.david86
01-10-2008, 15:25
Grazie mille della risp. Almeno cosi so come muovermi e andare in cerca di quello che mi dici...
Io non sono tanto esperto in questo "campo" :( pero mi impegno a imparare..
Mi potresti dire se ci sono guide e quali sono i programmi piu o meno per creare questi test con questio linguaggio e un esempio di database da utilizzare? Cioč uso come databse access? quindi mi scarico una guida su come utilizzare access e poi creo un excel per fare grafici ecc??
Scusami ma per me č un po complicato da capire all'inizio...
Se ho capito bene devo:
1. Creare test con questo linguaggio;
2. Creare un database per raggruppare i test;
3. Asportare i dati con vba in excel...
č cosi??
Grazie mille per la risp.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.