View Full Version : Due domande sulle "cose italiane"
1-I figli dei ferrovieri(i quali gia loro sono entrati in fs x "grazie ricevuta") e le mogli dei ferrovieri non pagano i treni!
(io invece x trovare lavoro mi devo spostare e spendendo un patrimonio)
nelle altre nazioni e' cosi?
2-Perche' in italia in societa' "parastatatali" (come semplice impiegato e/o operaio)come ENI,FS,ANSALDO,FIAT,POSTE ecc.ecc.
non e' possibile entrare se non tramite sindacato politica camorra/mafia ?
1-I figli dei ferrovieri(i quali gia loro sono entrati in fs x "grazie ricevuta") e le mogli dei ferrovieri non pagano i treni!
2-Perche' in italia in societa' "parastatatali" (come semplice impiegato e/o operaio)come ENI,FS,ANSALDO,FIAT,POSTE ecc.ecc.
1) Non è una cosa nuova. Mia madre lavorava alla Michelin, ed io avevo 4 gomme gratis all'anno. Credo sia così un po ovunque
2) FIAT parastatale?!?!? :sofico: Cmq li si entra anche normalmente. Gli altri non so.
1. giusto.
2. in ENI, per regola scritta, NON entri se hai già parenti assunti.
poi la pratica ...
1. giusto.
e per quale motivo sarebbe giusto?
Maverick18
30-09-2008, 19:28
Io per questo motivo ho biglietti gratis ancora per un anno e mezzo. A 25 anni tutti i figli dei ferrovieri non beneficiano più dei biglietti gratis.
Ogni mestiere in teoria ha le sue agevolazioni, e comunque i biglietti gratis risultano utili principalmente se fai il pendolare (uni) o se hai parenti lontano. Puoi andare in prima o seconda classe, ma le prenotazioni le paghi e su certi treni sono obbligatorie.
Mi sa che hai le idee confuse, non è affatto vero che per entrare in ferrovia o nelle altre aziende da te menzionate bisogna essere raccomandati. Ho dei parenti che lavorano in quelle aziende, e il posto l'hanno trovato grazie alla laurea oppure tramite concorsi, in certi casi trasferendosi a diverse centinaia di kilometri di distanza da casa.
e per quale motivo sarebbe giusto?
perchè storicamente, non so i concierge frisceton di adesso in grisaglia verde, ma i ferrovieri in grigio, quelli con i controc@glioni di venti anni fa, fottevano a farsi anche 2000 km a settimana per tornare in famiglia (loro o i famigliari). ;)
perchè storicamente, non so i concierge frisceton di adesso in grisaglia verde, ma i ferrovieri in grigio, quelli con i controc@glioni di venti anni fa, fottevano a farsi anche 2000 km a settimana per tornare in famiglia (loro o i famigliari). ;)
ecco stai parlando di vent'anni fa
direi che possiam pure levare sta cosa visto ke cmq le ferrovie le paghiamo noi
sono di fatto una societa pubblica
Io per questo motivo ho biglietti gratis ancora per un anno e mezzo. A 25 anni tutti i figli dei ferrovieri non beneficiano più dei biglietti gratis.
Ogni mestiere in teoria ha le sue agevolazioni, e comunque i biglietti gratis risultano utili principalmente se fai il pendolare (uni) o se hai parenti lontano. Puoi andare in prima o seconda classe, ma le prenotazioni le paghi e su certi treni sono obbligatorie.
Mi sa che hai le idee confuse, non è affatto vero che per entrare in ferrovia o nelle altre aziende da te menzionate bisogna essere raccomandati. Ho dei parenti che lavorano in quelle aziende, e il posto l'hanno trovato grazie alla laurea oppure tramite concorsi, in certi casi trasferendosi a diverse centinaia di kilometri di distanza da casa.
e se non sono un superlaureato ultrabravo?
secondo te un semplice diplomato puoi mai entrare?
entra un semplice diplomato raccomandato no?
e dai...
ps
pensa che in alitalia a marzo hanno assunto 401 persone
e dai...
si vede che sn sfortunato io a essere circondato qui a napoli di gente piazzata in qst aziende "per grazia ricevuta" allora ...
Burrocotto
30-09-2008, 20:03
Hai già lanciato queste accuse alle ditte in altri 3d e già negli altri hai ricevuto le adeguate risposte.
Guarda che tornare alla carica ogni tot di tempo non ti darà ragione, anzi.
2. in ENI, per regola scritta, NON entri se hai già parenti assunti.
poi la pratica ...
Parenti fino a che grado? :)
si vede che sn sfortunato io a essere circondato qui a napoli di gente piazzata in qst aziende "per grazia ricevuta" allora ...
Se ti sta tanto antipatica emigra.
Piangersi addosso (non è il primo 3d del genere che apri) non porta da nessuna parte.
Maverick18
30-09-2008, 20:03
e dai...
I miei parenti che si son laureati son rimasti giù a Napoli, i diplomati si son trasferiti al nord.
I diplomati in ferrovia possono entrare, se non erro ultimamente qui al nord ne hanno assunti parecchi, anche un mio amico tra questi. Al sud la situazione è più critica, è più difficile trovare posto. Le possibilità son due:
- ti laurei e speri di trovare un posto, possibilmente decente
- ti trasferisci al nord o all'estero
Parenti fino a che grado? :)
"Al Club sono ammessi esclusivamente i Soci, le mogli dei Soci e le amanti purchè mogli di Socio"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.