PDA

View Full Version : lenovo, fujitsu o samsung?

alerossi82
30-09-2008, 17:22
salve a tutti, ho bisogno di comprare un nuovo notebook con un budget abbastanza striminzito (400 €) e, dopo aver passato qualke settimana a leggere i vari post d questo forum e spulciato vari siti internet, ho ristretto le mie scelte ai 3 modelli seguenti:

- FUJITSU AMILO Pi 2540, in offerta a Unieuro a 400 €

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=XcUKCgKs4TMAAAEcMb0bkkT_&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm&JumpTo=OfferList

- SAMSUNG R60 TIM, in offerta a Unieuro a 400 €

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=9JsKCgKsJq8AAAEc9HEbkkUE&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm&JumpTo=OfferList

- Lenovo N200, in offerta su e-price a 440 €

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1780135

Credo ke la differenza principale tra i 3 stia nella skeda video (il Lenovo monta una NVIDIA GeForce Go 7300, il Samsung una ATI Radeon Xpress 1250 e il Fujitsu una ATI Mobility™ Radeon® HD 2400 256MB dedicati fino a 768 MB), nonkè dal rivenditore (sarei molto più propenso ad acquistare ad Unieuro piuttosto ke su un sito internet sconosciuto, anke xkè vorrei pagare tramite finanziamento)

Voi quale dei 3 modelli mi consigliate?

alerossi82
01-10-2008, 07:44
odio farlo ma...up

Marci
01-10-2008, 11:12
l'Amilo è sciuramente quello più performante, ha HD più ampio, più ram e processore più potente(il lenovo lo ha uguale ma ha meno ram e meno HD) e anche la HD2400 è la più prestazionale tra le tre schede video.
Io attualmente ho un Amilo e mi ci trovo bene; ce l'ho da più di tre anni e nonostante un utilizzo molto stressante (grafica 3d con sessioni di render anche di 24-48 ore consecutive di estate con 35°, grafica 2d e altri lavori) è ancora perfettamente funzionante, anche come assemblaggio, non è a livello Sony ma si difende bene e come qualità costruttiva mi trovo molto bene dato che ad esempio nel mio è possibile cambiare molte parti smontandole semplicemente piuttosto che squartando il pc come mi è successo ad esempio con un Acer.
L'unico problema riscontrato è stato il masterizzatore DVD che dopo 1-2 settimane non leggeva più i dvd ma spedito in garanzia mi è tornato dopo 5 giorni a posto e da allora masterizzo ancora con piacere.

Marcos2
01-10-2008, 22:04
Quanto dura la batteria?

Marci
02-10-2008, 12:49
del mio?
ora sto sull'ora e 30 minuti, conta però che ho disabilitato tutte le impostazioni per il risparmio energetico, (quindi monitor sempre al max, gpu e gpu sempre al massimo ecc....) e che il mio è un desktop replacement e che quando l'ho rpeso era praticamente al top come prestazioni quindi la durata della batteria non era certo una caratteristica peculiare.
con la batteria lo uso solo una volta alla settimana per non farla rovinare, per il resto lo tengo sempre attaccato alla rete.
il 2540 viene dato per 2 ore e 30 minuti circa

Marcos2
02-10-2008, 13:14
L'ho comprato!!! E' molto grande però carino e veloce. Spero che la batteria duri come quella del mio vecchio asus...