View Full Version : ASUS P5Q-Pro: aiuto per la configurazione
Scusate se mi intrometto in discussioni molto più avanzate con una domanda da "niubbo" completo...
Ho ordinato questa MoBo come componente del mio nuovo PC:
- CPU E8200
- MoBo Asus P5Q Pro
- Ram A-Data kit 2x2GB DDRII 800Mhz CL5
- MSI NVidia 9800GT 512Mb
- Ali 700W Silent LC-Power + Case Coolermaster Centurion
Dopo aver fatto l'ordine, pregustando l'arrivo dei pezzi per l'assemblaggio, mi è venuto un atroce dubbio...
Quante porte IDE ci sono sulla scheda madre? Se non sbaglio 1!
Quindi è impossibile recuperare i 3HDD Eide che ho nel PC attuale per installarli sul mio nuovo...se poi penso che c'è anche il masterizzatore DVD...
E' giusta questa mia considerazione?
O c'è qualcuno che può aiutarmi dandomi la soluzione?
Grazie in anticipo!!!
K Reloaded
30-09-2008, 18:20
Scusate se mi intrometto in discussioni molto più avanzate con una domanda da "niubbo" completo...
- CPU E8200
- MoBo Asus P5Q Pro
Dopo aver fatto l'ordine, pregustando l'arrivo dei pezzi per l'assemblaggio, mi è venuto un atroce dubbio...
Quindi è impossibile recuperare i 3HDD Eide che ho nel PC attuale per installarli sul mio nuovo...se poi penso che c'è anche il masterizzatore DVD...
Grazie in anticipo!!!
ci attacchi solo uno dei 4 componenti ... oppure trovi un adattatore (che io tra l'altro nn ho mai visto ma mi dicono di esserci)
panepane
30-09-2008, 19:21
hemm, ma una porta non teneva 1 MASTER ed 1 SLAVE = 2 DISCHI?
Guarda, io il famoso adattatore Seriller ce l' ho, me l' avevano dato con l' Abit Nf7.. ma nn ho idea se si possa trovare in vendita.. volevo giusto provarlo per mettere in sata il masterizzatore...
Nitro 76
30-09-2008, 22:57
hemm, ma una porta non teneva 1 MASTER ed 1 SLAVE = 2 DISCHI?
Esatto;)
Ci sono in commercio delle schede PCI che ti permettono di mettere altre 4 periferiche IDE. Es.: Digitus Controller ATA 133 RAID
K Reloaded
30-09-2008, 23:08
Guarda, io il famoso adattatore Seriller ce l' ho, me l' avevano dato con l' Abit Nf7.. ma nn ho idea se si possa trovare in vendita.. volevo giusto provarlo per mettere in sata il masterizzatore...
Esatto;)
Ci sono in commercio delle schede PCI che ti permettono di mettere altre 4 periferiche IDE. Es.: Digitus Controller ATA 133 RAID
;)
Nitro 76
30-09-2008, 23:10
:D
- CPU E8200
- MoBo Asus P5Q Pro
Grazie in anticipo!!!
ti consiglio di comprare dei box esterni cosi non perdi i dati...cosi magari compri un bell'hd sata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.