View Full Version : un pc nuovo per giocare...
allora raga girando per il web ho deciso di comprare un pc cn questi componenti:
SCHEDA MADRE:ASUS P5Q pro
SCHEDA VIDEO:ATI HD4870 512mb
RAM:CORSAIR 2x1gb
PROCESSORE:Q6600
ALIMENTATORE:CORSAIR 650
visto ke ho uno schermo non hd ma un lcd 17" mi accontento della re 1280x1024 quindi gioki tpo crysis dovrei reggerli bene poi nn so datemi qualke consiglio se ce qualkosa ke devo cambiare fatemi sapere...non vorrei spendere soldi per cose estreme ke magari nn vengono manco sfruttate
visto ke ho uno schermo non hd ma un lcd 17" mi accontento della re 1280x1024 quindi gioki tpo crysis dovrei reggerli bene poi nn so datemi qualke consiglio se ce qualkosa ke devo cambiare fatemi sapere...non vorrei spendere soldi per cose estreme ke magari nn vengono manco sfruttate
E allora dovresti cambiare tutto e tenere solo la ram...
Hai mica qualcosa da poter riciclare? (mouse, tastiera, sistema operativo, casse e quant'altro)?
L'assemblaggio lo fai tu?
Quanto hai di budget massimo (vedendo se possibile di non spendere tutto fino al limite va)?
Ciao!
SCHEDA MADRE:ASUS P5Q pro BUONA MA SE NON VUOI FARE CROSSFIRE PUOI RISPARMIARE E PRENDERE UNA ASROCK P43R1600TWINS
SCHEDA VIDEO:ATI HD4870 512mb PER UN 17" è VERAMENTE TROPPO,QUESTA SCHEDA VA BENE ALMENO CON UN 24" QUINDI MEGLIO SE PRENDI UNA ATI 4850 MEGLIO SE POWERCOLOR O TOXIC EDITION E STAI TRANQUILLO FINO A SCHERMI DI 22"
RAM:CORSAIR 2x1gb OTTIME PRENDILE DDR2 800MHZ CL4 (4-4-4-12/15)
PROCESSORE:Q6600 SE VUOI GIOCARE MEGLIO UN E8400 + DISSIPATORE ARTIC COOLING FREEZER 7 PRO
ALIMENTATORE:CORSAIR 650 OK IMMAGINO SIA IL TX MA ANCHE UN CORSAIR 550W VX O 520W HX VANNO BENISSIMO
visto ke ho uno schermo non hd ma un lcd 17" mi accontento della re 1280x1024
LEGGI IL GRASSETTO ;)
do in permuta il mio pc ke sta in firma tranne lo skermo mouse e tastiera per poi comprare il pc nuovo...il budget mmm direi tra i 600 800 forse qualkosina in piu
Crysis lo reggi con risoluzione max, filtri attivati e dx10, non ho controllato gli fps ma mi sembra sufficientemente fluido (anche se mi sembra di avvertire qualche raro scattino).
Diciamo che quella VGA è indicata per risoluzioni superiori, a 1280 sarebbe sufficiente una 4850, Crysis è però un'eccezione.
In ogni caso una E8400 sarebbe una scelta migliore per i game della "vecchiotta" Q6600.
mmm anke altre persone mi hanno detto meglio un 8400 ma io penso a una cosa non e meglio un quad per stare tranquillo anke in futuro?
quindi è meglio cosi?
SCHEDA VIDEO:ATI HD4850 crossfire
RAM:CORSAIR 2x1gb
PROCESSORE:E8400
ALIMENTATORE:CORSAIR 650
mmm anke altre persone mi hanno detto meglio un 8400 ma io penso a una cosa non e meglio un quad per stare tranquillo anke in futuro?
Perché in futuro un E8400 pensi che potrebbe "inquietarti"? :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Stai tranquillo che è meglio il dual
SCHEDA VIDEO:ATI HD4850 crossfire
Crossfire? Vuoi prendere due schede video (e una mobo P45 che te lo castra a 8X?)?
Naaa prendi una P43 ed eventualmente una scheda X2 (ma a te non serve affatto).
quindi alla fine spendo di meno...mmm e reggo bene i gioki giusto? cioe un un cross di 4850 mika scendo al di sotto dei 20 fps in crysis? sempre res 1280x1024 dx10 dettagli elevati
quindi alla fine spendo di meno...mmm e reggo bene i gioki giusto?
Giusto.
cioe un un cross di 4850 mika scendo al di sotto dei 20 fps in crysis?
Ma assolutamente no. E non parlo di un crossfire ma di una 4850 singola!!!
no la 4870x2 credo sia esageratissima allora mmm che mobo prendo?? volevo prendere una per il cross cosi piu in la magari compro un altra 4850.....
volevo prendere una per il cross cosi piu in la magari compro un altra 4850.....
Sarebbe una scelta strategicamente sbagliata.
Vai a spendere ora un sacco di soldi per una X38 o X48 e poi "più in la" metterai una scheda che sarà di sicuro obsoleta.
Meglio spendere meno ora e prendersi la P43 con la 4850 singola. In futuro venderai la tua scheda attuale sostituendola con quello che ci sarà di meglio allora, che sia ati o nvidia potrai scegliere in base alla produzione e ai prezzi che ci saranno.
ok nn mi resta ke ordinarli
non ho capito una cosa cioe alla fine con questa 4850 lo reggo sto crysis a risoluzione 1280x1024 dx 10 e dettagli al max? o mi conviene comprare la 4870? cioe alla fine lo vorrei fluido...non che scatta se no mi tenevo la 8600gt se potete mostrarmi una configurazione piu performante elencate i pezzi thx,,,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.