View Full Version : Quale connessione?
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Mia sorella si è (finalmente :D ) trasferita, e ora nella sua casa in città ha bisogno di una connessione adsl.
Solo che non ha la linea telefonica,e per utilizzo personale non ne ha bisogno.
Quindi voleva avere una connesione adsl, o mezzo linea telefonica, oppure anche mobile (ha solo un portatile per la connessione) spendendo il MENO possibile.
Quindi cosa potrei consigliarle?
Marteen1983
30-09-2008, 14:40
Dipende tutto da chi la copre, sia in ADSL che in UMTS e dall'uso che farebbe della connessione.
Dipende tutto da chi la copre, sia in ADSL che in UMTS e dall'uso che farebbe della connessione.
Allora l uso è più lavorativo/universitario, quindi non lascerà mai il computer tutta la notte a scaricare.
Come copertura c è un po di tutto, fastweb,alice,tiscali ecc...
E pure umts ;)
Marteen1983
30-09-2008, 14:55
Allora l uso è più lavorativo/universitario, quindi non lascerà mai il computer tutta la notte a scaricare.
Come copertura c è un po di tutto, fastweb,alice,tiscali ecc...
E pure umts ;)
Io farei Infostrada Absolute ADSL, 30 euro al mese con ADSL 8 Mega e chiamate ai numeri fissi con solo scatto alla risposta; oppure l'analoga offerta Tiscali (Voce 8 Mega, mi pare).
UMTS solo se le serve poter navigare anche in mobilità (in facoltà, al mare in vacanza, dall'amica etc).
Io farei Infostrada Absolute ADSL, 30 euro al mese con ADSL 8 Mega e chiamate ai numeri fissi con solo scatto alla risposta; oppure l'analoga offerta Tiscali (Voce 8 Mega, mi pare).
UMTS solo se le serve poter navigare anche in mobilità (in facoltà, al mare in vacanza, dall'amica etc).
Il fatto è che a lei delle chiamate non frega nulla, in quanto non le serve un nemero fisso.
Non esistono buone offerte con chiavette usb/schede pcmcia?
Marteen1983
30-09-2008, 18:00
Il fatto è che a lei delle chiamate non frega nulla, in quanto non le serve un nemero fisso.
Non esistono buone offerte con chiavette usb/schede pcmcia?
Sì, ne esistono: ad esempio con la "3" hai 100 ore o 5 Gbyte al mese per 19 €, compreso il comodato d'uso della pennina; però ti vincola per 24 mesi. Se rinunci prima, ci sono pesanti penali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.