PDA

View Full Version : Samsung M8800: touchscreen e 8 megapixel

Redazione di Hardware Upg
30-09-2008, 15:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-m8800-touchscreen-e-8-megapixel_26673.html

Samsung sforna un nuovo telefono con camera da 8 megapixel, questa volta è un full-touchscreen

Click sul link per visualizzare la notizia.

dotlinux
30-09-2008, 15:35
8 megapixel

ROTFL

K Reloaded
30-09-2008, 15:36
un prezzo compreso tra 550 e 600 Euro.

LMFAO!

gianni1879
30-09-2008, 15:42
non male non male :D

wm 6.1?

dwfgerw
30-09-2008, 15:47
questo li vale tutti, come anche i 450€ dell'omnia. Questi dispositivi hanno tutto, ci puoi fare di tutto come un pc. Altro che iphone che neanche ti consente di modificare un doc word o di salvarti una pagina web.

demon77
A parte l'insensataggine degli 8 mpx su cui non sprecherò insulti vorrei accentrare l'attenzione su quanto continui a dare schifo l'interfaccia grafica di questo telefono!

Ma dico.. tanto sbattimento per produrre sto gioiellino di tecnologia (sul serio dico) e poi mettono un deficente a fare l'interfaccia grafica??

EH NO!!

D3stroyer
se la fotocamera è la stessa dell'innov8, gran prodotto. La parte retro esteticamente però non mi piace molto.

K Reloaded
30-09-2008, 15:48
A parte l'insensataggine degli 8 mpx su cui non sprecherò insulti vorrei accentrare l'attenzione su quanto continui a dare schifo l'interfaccia grafica di questo telefono!

Ma dico.. tanto sbattimento per produrre sto gioiellino di tecnologia (sul serio dico) e poi mettono un deficente a fare l'interfaccia grafica??

EH NO!!

sei un grande! :sofico:

floola
30-09-2008, 16:10
Una piccola precisazione: (purtroppo) non ha il Wi-Fi http://www.gsmarena.com/samsung_m8800_pixon_finally_makes_it_in_its_full_8mp_shine-news-608.php

Come perdersi in un bicchier d'acqua, secondo me :(

Anche se a dirla tutta, alcuni siti dicono che c'è, altri no, non si capisce :boh: Cmq, la versione giusta dovrebbe essere quella del no :(

Qui c'è una review, in inglese: http://www.mobile-review.com/review/samsung-m8800-en.shtml

DarkBandit
30-09-2008, 16:15
nooooooo!! niente wifi???

se l'avesse avuto sarei stato indeciso se prendere questo o l'omnia(100euri in piu per 8mpx invece che 5...anche se il design sul retro non è magnifico,ma è un difetto comune agli smartphone con queste fotocamere),ma il wifi per me è troppo importante...

non c'è la possibilità che prima del lancio lo integrino vero?

gianni1879
30-09-2008, 16:17
Una piccola precisazione: (purtroppo) non ha il Wi-Fi http://www.gsmarena.com/samsung_m8800_pixon_finally_makes_it_in_its_full_8mp_shine-news-608.php

Come perdersi in un bicchier d'acqua, secondo me :(

Anche se a dirla tutta, alcuni siti dicono che c'è, altri no, non si capisce :boh:

Qui c'è una review, in inglese: http://www.mobile-review.com/review/samsung-m8800-en.shtml

come autoeliminarsi...... vabbè

Sp4rr0W
30-09-2008, 16:21
Niente wifi? Praticamente è un mattone inutilizzabile.

e leggete qui:

You won't be able to use the M8800's Bluetooth connectivity along with USB - it will require you to disable Bluetooth regardless of its status (connected and transferring data or not), which is very awkward.

Cioè il bluetooth non funziona quando è collegato via USB...

3NR1C0
30-09-2008, 16:41
Dubito manchi di wi-fi, tutti i samsung di alta gamma ce l'hanno.

Per il discorso USB-BT è probabile che sia un problema di gioventù delle versioni pre-release. Verrà corretto prima che esca sul mercato.

fabry74
30-09-2008, 17:16
domanda: ma che ve ne fate del wi-fi ???

E' veramente cosi' diffuso ?? :mbe:

poi prima di dire 8mpixel che schifo, guardate le foto: oramai utilizzano i sensori delle compatte e si vede:

http://www.picpanda.com/images/o8c6b2411zc1x7dwhrqz.jpg

(questo e' il Samsung i8510 innov8)

edit: ecco una foto da una review "ufficiale" dell innov8:
http://www.mobile-review.com/review/image/samsung/m8800/m8800cam/innov2.jpg

P.S. sembra che questo M8800 non abbia una fotocamera all'altezza del fratello innov8 ;)

K Reloaded
30-09-2008, 17:18
beh con quello che costa ...:rolleyes:

Sp4rr0W
30-09-2008, 17:27
domanda: ma che ve ne fate del wi-fi ???

E' veramente cosi' diffuso ?? :mbe:

Beh se controllarti la posta seduto sul divano di casa senza accendere il PC per te è scomodo non so che dirti :D

Apocalysse
30-09-2008, 17:31
Attenzione che non è uno smartphone, è un cellulare evoluzione dell'F480 ma non ci potrete mettere niente di piu dentro :)

fabry74
30-09-2008, 17:33
Beh se controllarti la posta seduto sul divano di casa senza accendere il PC per te è scomodo non so che dirti :D

adesso si che sono veramente perplesso... :eek:

proprio vero che il mondo è vario !

io il PC lo tengo acceso spesso cosi' almeno posso rispondere con una tastiera vera, schermo grande e guardare eventuali allegati etc etc etc...

p4ever
30-09-2008, 17:40

oddio...un altro che non si siede sul wc senza palmare e connessione wifi :rolleyes:
che mondo triste...:muro:

K Reloaded
30-09-2008, 17:46
oddio...un altro che non si siede sul wc senza palmare e connessione wifi :rolleyes:

ROTFLMAO!

Sp4rr0W
30-09-2008, 17:49

LOL ma cosa c'entra il wc adesso? :D

Sp4rr0W
30-09-2008, 17:50
adesso si che sono veramente perplesso... :eek:

proprio vero che il mondo è vario !

io il PC lo tengo acceso spesso cosi' almeno posso rispondere con una tastiera vera, schermo grande e guardare eventuali allegati etc etc etc...

tastiera vera? ci metto di meno col T9 a rispondere...

allegati? me li vedo tutti.

bs82
30-09-2008, 17:53
se è per quello non ha nemmeno il SO... dovrebbe essere proprietario.... o al massimo symbian...

Sp4rr0W
30-09-2008, 17:57
se è per quello non ha nemmeno il SO... dovrebbe essere proprietario.... o al massimo symbian...

azz è vero non ha windows mobile

come già detto quindi: un mattone inutile

p4ever
30-09-2008, 17:58
LOL ma cosa c'entra il wc adesso? :D

beh, ci stava bene per enfatizzare un pò la scena! :D

Apocalysse
30-09-2008, 19:30
come già detto quindi: un mattone inutile

E perchè mai ? Molta gente vuole un cello, spesso chi compra un cello è totalmente ignorante e prende le cose senza sapere.
Diversa gente prende un Symbian per il fatto che sia Symbian, se poi non ci installerà mai niente sopra poco importa :)

diabolik1981
30-09-2008, 19:34
E perchè mai ? Molta gente vuole un cello, spesso chi compra un cello è totalmente ignorante e prende le cose senza sapere.
Diversa gente prende un Symbian per il fatto che sia Symbian, se poi non ci installerà mai niente sopra poco importa :)

chi compra un cellulare solo per telefonare può benissimo fare a meno di spendere tanto. Tali apparecchi vanno sfruttati, sono dei veri e propri mini-pc, altrimenti tantovale prendersi un iPhone che fa quelle 2-3 cose e basta (fatte anche in modo non eccelso) se proprio si vuol fare i fighetti.

Apocalysse
30-09-2008, 19:55
chi compra un cellulare solo per telefonare può benissimo fare a meno di spendere tanto.

Nessuno ha parlato di cellulare per telefonare e basta, un cellulare evoluto che ha gia di tutto è utile a molte piu persone che non uno con WM o Symbian :)

3NR1C0
30-09-2008, 21:33

Mai sentito parlare di push-mail? :asd: BlackBerry :read:

Jena73
30-09-2008, 22:05
bah... ormai anche samsung sta facendo la fine di nokia... tutti telefoni mattoni, con le stesse funzioni, lo stesso design... ovviamente innovazione pari a zero...
e poi scusate, mi pare di aver capito che questo telefono ha un sysop proprietario... ciò vuol dire che non ci puoi installare nulla? ottimo acquisto... tra pochi mesi sarà preistoria... :doh:

)(Dj-DvD)(
30-09-2008, 23:51

EH NO!!

se è come l'omnia non ha soltanto questa interfaccia grafica.. nn spariamo sempre a zero su :rolleyes:

zephyr83
01-10-2008, 02:25
eh tu ci scherzi ma poco fa mi avrebbe fatto comodo :sofico: improvviso attacco di mal di pancia, ho dovuto fare due volte avanti e indietro dal bagno e ci sn stato più di mezz'ora alla volta!! Se avessi avuto la bateria carica sull'acer one me lo sarie portato dietro.....ho dovuto ripiegare sul cellulare (uno sonyericsson cn sistema operativo proprietario) ma a casa mia wind nn ha segnale umts e quindi andavo un po' lentino (anches e cn opera mini alla fine si naviga bene lo stesso), avrei gradito la connessione wi-fi!
Cmq sul mio telefono ci può stare che manchi ma su un telefono come questo samsung, cn un display così e un costo nn certo alla portata di tutti io il wi-fi lo pretendo. E poi una cosa in più anche se la uso poco preferisco averla ugualmente! nell'uso quotidiano la mancanza non si sente ma all'occorenza diventa utilissima e una feature ritenuta inutile diventa APPREZZATISSIMA!! il mio prossimo telefono avrà sicuramente wi-fi!!
Azz.....mi sa che devo tornare in bagno :( mi porto la prolunga e attacco l'acer one

Kal-El
01-10-2008, 08:09

EH NO!!

abbiamo un genio sul forum, wow!:rolleyes:

Apocalysse
01-10-2008, 08:20
bah... ormai anche samsung sta facendo la fine di nokia... tutti telefoni mattoni, con le stesse funzioni, lo stesso design... ovviamente innovazione pari a zero...

Non direi, face detection, smile detection nei moduli delle fotocamere le ha introdotte Samsung con l'i900, il vibetonz lo ha fatto Samsung dall'F480 quindi se qualcuno si sforza è proprio Samsung. Poi che altro pretendi da terminali che hanno gia tutto ?
Quando un terminale ha gia tutto non c'è piu niente da implementare quindi la critica "stesse funzioni" non ha ragione di esistere dato che implementa gia tutte le funzioni disponibili al momdo per un mobile device.

e poi scusate, mi pare di aver capito che questo telefono ha un sysop proprietario... ciò vuol dire che non ci puoi installare nulla? ottimo acquisto... tra pochi mesi sarà preistoria... :doh:
Anche questa è una tua opinione. Un device Samsung come anche l'F480 è gia superiore come funzioni ad un Symbian, ha gia di tutto implementato compresa una gestione degli allarmi molto migliore dove su Symbian dovresti installarti un programma, un callerd ID / video ID che su Symbian devi installarti un programma, supporta gli EMS che Symbian non supporta, ha un'uscita TV che puoi mostrare i tuoi documenti office su uno schermo / proiettore qualsiasi. Ha l'utilissima funziona mobile traker che su symbian devi installare un programma esterno e che cmq con un hard reset gli fai ciao ciao, hai gia una blacklist che su Symbian devi installare un programma .... Bhè ora mi fermo senno sembra che c'è l'abbia con Symbian quando anche io ho uno di questi device.
In soldoni il succo del mio discorso è che un terminale Samsung di fascia top quale è questo include gia tutta una serie di programmi e funzioni veramente utili che per essere paragonato a terminale con un OS, devi installare un bel po di programmi esterni per avere un'usabilità simile
La gente che necessita di un terminale con OS è veramente poca, molti lo prendono solo perchè lo ha l'amico e poi non lo sanno usare perchè WM è molto vasto e ti ci perdi, Symbian molto piu userfriendly ma piu limitato e non hai il touch, quindi perchè a queste persone non potrebbe andare bene un terminale che racchiude gia tutto dentro e non devono sbattersi a imparare un Os ? :)

demon77
01-10-2008, 09:31
abbiamo un genio sul forum, wow!:rolleyes:

Non ci va tanto per vedere che l'interfaccia grafica è esteticamente parecchio scadente...
Come non ci va tanto a capire che 8mpx su quel fondino di bottiglia che spacciano per obiettivo non servono ad un tubazzo di straniente! :rolleyes:

Beh certo.. non ci va tanto normalmente.. probabilmete per uno che viene da smallville è uno sforzo mentale notevole :ciapet:

Vadu
01-10-2008, 09:35
*o* ohhh quanto mi piace...mi piace più questo che iphone

Kal-El
01-10-2008, 10:26
Non ci va tanto per vedere che l'interfaccia grafica è esteticamente parecchio scadente...

Ah beh certo, tu dal tuo genio leonardesco, hai capito che ha l'interfaccia PARECCHIO scadente da due immagini del cazzo.:doh:

Come non ci va tanto a capire che 8mpx su quel fondino di bottiglia che spacciano per obiettivo non servono ad un tubazzo di straniente! :rolleyes:

Beh certo.. non ci va tanto normalmente.. probabilmete per uno che viene da smallville è uno sforzo mentale notevole :ciapet:

No evidentemente il tuo obbiettivo ottico (gli occhi) e il tuo cervello si sono dimenticati che siamo nel 2008 e che le forme e dimensioni in questo genere di apparecchi sono irrilevanti.:read:

demon77
01-10-2008, 10:55
Ah beh certo, tu dal tuo genio leonardesco, hai capito che ha l'interfaccia PARECCHIO scadente da due immagini del cazzo.:doh:

No evidentemente il tuo obbiettivo ottico (gli occhi) e il tuo cervello si sono dimenticati che siamo nel 2008 e che le forme e dimensioni in questo genere di apparecchi sono irrilevanti.:read:

Per valutare l'estetica è chiaro che basta un immagine.. cos'è tu valuti l'estetica di un oggetto dal rumore che fa quando cade??

Le forme e dimensioni di un obiettivo sono irrilevanti? Peeerò tu la sai lunga eh??
Allora non vedo l'ora che esca un cellulare da 12 mpx!! eh certo! siamo nel 2008!! mica bau bau micio micio!! :rolleyes:

Uff.. ma che sto facendo?? sto pure a rispondere a uno che ha come avatar lo stemma si superman e che vive in un posto dove se si mette gli occhiali nessino lo riconosce più!! :rolleyes: :rolleyes: :doh:

Kal-El
01-10-2008, 11:05
Per valutare l'estetica è chiaro che basta un immagine.. cos'è tu valuti l'estetica di un oggetto dal rumore che fa quando cade??

Le forme e dimensioni di un obiettivo sono irrilevanti? Peeerò tu la sai lunga eh??
Allora non vedo l'ora che esca un cellulare da 12 mpx!! eh certo! siamo nel 2008!! mica bau bau micio micio!! :rolleyes:

Uff.. ma che sto facendo?? sto pure a rispondere a uno che ha come avatar lo stemma si superman e che vive in un posto dove se si mette gli occhiali nessino lo riconosce più!! :rolleyes: :rolleyes: :doh:

Quindi tu sai riconocere un bel gioco o un bel film da qualche screenshot? Complimenti, allora anche tu hai dei superpoteri!:ave:

Fai così anche con le/i ragazze/i ? :D

za87
01-10-2008, 11:34
sembra bello ma il prezzo è alto!

Kal-El
01-10-2008, 11:46
sembra bello ma il prezzo è alto!

Concordo.

I prezzi (in generale) dei cellulare è eccessivo. Non ho mai capito questa politica dei prezzi alti, mi spiego.

se con 600€ vendono 1000 M8800, si presume che con 300€ ne venderebbero il doppio e avrebbero gli stessi introiti, e probabilmente anche molto di più.

Con la crisi economica che c'è in tutto il mondo è assurdo proporre un cellulare a quel prezzo li.

Mah....

Jeroel
01-10-2008, 11:50
Per valutare l'estetica è chiaro che basta un immagine..

Ma estetica e interfaccia non sono mica sinonimi, non si parlava della seconda? Ci vuole un pò di più di un'immagine per esprimersi in merito...
Gli 8mpx invece mi sembrano il solito specchietto per le allodole.

demon77
01-10-2008, 12:41
Ma estetica e interfaccia non sono mica sinonimi, non si parlava della seconda? Ci vuole un pò di più di un'immagine per esprimersi in merito...
Gli 8mpx invece mi sembrano il solito specchietto per le allodole.

No, no.. chiarisco di nuovo: io parlo dell'immagine che vedo sullo schermo del cell e l'insieme delle icone! Non dell'estetica del cellulare stesso!

Infatti secondo me la grafica e i colori del menù sono davvero brutti! Decisamente peggiori di quelli degli HTC o dell'aifon!

StyleB
01-10-2008, 12:52
mi piace l'idea di un "cameraphone" touch... e mi piace sopratutto l'idea che ucciderà il mercato della serie N della nokia...:D

eriki71
01-10-2008, 15:39
Assomilia molto all'LG KU990

)(Dj-DvD)(
01-10-2008, 15:51
No, no.. chiarisco di nuovo: io parlo dell'immagine che vedo sullo schermo del cell e l'insieme delle icone! Non dell'estetica del cellulare stesso!

Infatti secondo me la grafica e i colori del menù sono davvero brutti! Decisamente peggiori di quelli degli HTC o dell'aifon!

...

se è come l'omnia non ha soltanto questa interfaccia grafica.. nn spariamo sempre a zero su :rolleyes:

cosa nn hai capito?! :mbe:

Admiraltonzio
01-10-2008, 17:02
mahh??
non è proprio lo stesso prezzo 600 - 1000 vendite
prezzo 300 - 2000 vendite
certamente l'utile è molto differente....xkè i costi di 1000 non è uguale al costo di 2000 unità....

ma poi...lo fanno a prezzo alto xkè ci sono i fissati che appena esce lo prendono, e guadagnano a prezzo pieno...e poi man mano scendono il prezzo e vendono di piu...guadagnando piu o meno lo stesso xkè i costi si abbassano e si abbassano anche i prezzi del prodotto finale...che si traduce in una diminuizione non proporzionale del prezzo...in modo da generare guadagni con logiche differenti...
non mi dilungo...ma credo che vada così la storia...poi se aggiungiamo che in italia costa 1000 in svizzera costa 800 in francia 1050 in giappo 750, in australia 890... etc etc...

Admiraltonzio
01-10-2008, 17:04
scusate il doppio.....

m ha un accelleratore grafico come l'n95???

a livello videoludco misa che i nokia sono imbattibili vero????

Jeroel
01-10-2008, 21:33

Io avevo capito, è proprio che un fermo immagine con su il disegno e la disposizione delle icone non dicono poi un granché dell'interfaccia, contando anche che come dice:

se è come l'omnia non ha soltanto questa interfaccia grafica..

...essendo un touch-screen la maggior parte dell'interfaccia è software e quindi probabilmente si può cambiare. ;)

demon77
01-10-2008, 23:11
Io avevo capito, è proprio che un fermo immagine con su il disegno e la disposizione delle icone non dicono poi un granché dell'interfaccia, contando anche che come dice:

...essendo un touch-screen la maggior parte dell'interfaccia è software e quindi probabilmente si può cambiare. ;)

eh no! quella che si vede io la intendo come schermata principale e direi che è brutta forte ma parlo di ESTETICA, non discuto suule funzionalità o la comodità di impiego, anche perchè chiaramente non posso saperlo!
Se poi si può sostituire meglio.. ma non credo sia possibile cambiarla totalmente!