View Full Version : info su nCleaner x Vista
Aquilegia
30-09-2008, 14:01
Ragazzi mi servono consigli, guardate qui: http://www.nkprods.com/ncleaner/
premetto che da quando uso Vista (home premium, 32bit, SP1), non ho mai fatto una pulizia generale anche perchè x il momento il pc va benissimo, ma volevo sapere che vantaggi si ha dopo la pulizia con nCleaner?, e se è consigliato farlo?!, il sito è tutto in inglese e personalmente nn ci ho capito nulla (scusate l'ignoranza:) ) voi che mi consigliate che siete + esperti di me:p
I pulitori del registro vanno ussati solo se sai bene quello che fai, altrimenti rischi di fare solo danni.
Specialmente su vista i pulitori del registro sono sconsigliati.
Aquilegia
30-09-2008, 14:33
meno male che ho chiesto informazioni:D grazie tanto;)
Rischi di fare danni, lascia perdere. Non portano benefici tangibili questi pulitori ma il rischio di fare danni, anche molto gravi, è parecchio alto.
Aquilegia
30-09-2008, 16:51
grazie ragazzi, difatti non mi azzardo a fare nulla e come ho già detto il mio pc va che è una bomba, perchè peggiorare la situazione??!, e tante cose le ho imparate anche grazie a questo forum di HU:cool:
Anch'io ho nCleaner e ho abbandonato CCleaner... tra l'altro gli autori di nCleaner sono molto attenti alle richieste degli utenti e rispondono sempre in email: gli ho comunicato un paio di bug e li hanno risolti con la successiva versione! :)
Comunque sia... come ti hanno già detto NON LI USARE! C'è questa credenza diffusa che possano velocizzare il sistema e altre menate ma in realtà sono solo leggende metropolitane: non dà alcun vantaggio eliminare 10-100 voci di registro né l'avvio sarà più veloce. Per contro invece si rischiano bruttissime sorprese, anche a distanza di mesi da una pulizia andata perfettamente liscia, in apparenza. Anche il cancellare i file (che il programma crede) temporanei è molto pericoloso, forse anche di più...
Questo il mio consiglio: sbircia con quei programmi le varie opzioni, le chiavi che rileva come inesatte, i programmi da lanciare e disabilitare all'avvio, SALTA a piè pari la sezione Tweak che è pericolosa se non sai bene cosa fai, e tutte le altre interessanti funzioni che mette a disposizione.... ma NON apportare le modifiche una volta fatto questo monitoraggio. Anch'io ogni tanto vado a vedere di cosa si lamenta ;) nel registro ma poi per evitare problemi raramente cancello chiavi etc. a meno di non sapere esattamente cosa sto facendo, a cosa servono e perché. D'altra parte il sistema ti funziona bene? E allora basta, non migliorerà le prestazioni usare simili programmi e rischierai invece problemi.
Ciao!
Io usavo su xp sia ccleaner sia ncleaner, con ncleaner si rischia di fare danni ed è da un sacco che non viene aggiornato.
Usa Ccleaner ;)
1974benny
30-09-2008, 20:25
Uso regolarmente CCleaner da quando è uscito Vista e non hò mai
avuto nessun problema.
Uso vistamanager x64 e non ho problemi di sorta.
uso Ccleaner da 4 anni da quando avevo xp, mai nessun problema.
Bisogna specificare che Ccleaner non è un pulitore di registro anche se all'interno ha questa funzione opzionale, rimuove semplicemente i file temporanei, collegamenti inesistenti ed effettua la pulizia cache, cookie ecc per quanto riguarda browser e altre applicazioni quindi mi sembra un po' eccessivo affermare che questo programma faccia solo danni.
mouseEater
01-10-2008, 10:47
rimuove semplicemente i file temporanei, collegamenti inesistenti ed effettua la pulizia cache, cookie ecc per quanto riguarda browser e altre applicazioni
tutte cose che puoi fare già con gli strumenti che mette a disposizione Vista: vedi strumento di pulizia disco che pulisce le cartelle dei file temporanei scritti dalle applicazioni e da windows (ti da pure la scelta se vuoi eliminarli per l'utente corrente o per tutti gli utenti), vedi Elimina cronologia esplorazioni di IE7, vedi shell di Vista che quando clicki su un collegamento non più esistente ti chiede se lo vuoi eliminare, ecc.
Se ti rimane qualche cartella di configurazione lasciata da un certo programma che non hai più, basta che vai in %appdata% o in c:\programdata e la cancelli tu.
ok ma la cache di firefox? i cookie di firefox? google chrome? i file temporanei java? la cache di google earth? cache quicktime e flashplayer e tanti altri?
non mi sembra che nello strumento integrato su vista ci sia questa funzione.
Non è più comodo con un solo click effettuare una pulizia piuttosto che andare a cercare nelle cartelle o aprire ogni singolo programma e fare tutto a mano?
novezeroquattro
01-10-2008, 14:23
cache/cookies e quant'altro venga memorizzato dai browser, può essere rimosso direttamente dai menu strumenti/impostazioni o simili dei browser stessi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.