PDA

View Full Version : Connessione automatica da modem/router (di Alice)

koala87
30-09-2008, 13:53
Mi è giunta voce che avere la connessione automatica, potrebbe far si che gente che ti abita vicino, ti "freghi" la banda, è vero?
Io ce l'ho attiva, ed spesso in alcuni orari ho grossi problemi di ping e le pagine vengono caricate lentamente.. mentre in altri orari, la connessione è pulita e veloce.. (ho fatto vari controlli di ping da cmd, in orari diversi per confermare ciò)
Mi rivolgo a voi che siete gli esperti, mi conviene disabilitare la connessione automatica? Se si, dopo come mi connetto?

Grazie in anticipo.

koala87
01-10-2008, 16:56
gentilmente potete rispondermi?

Intrepido
01-10-2008, 16:58
Mi è giunta voce che avere la connessione automatica, potrebbe far si che gente che ti abita vicino, ti "freghi" la banda, è vero?

Cioè il vicino di casa ti mangia banda :confused: ?

Ho capito bene?

Se è così mai sentita sta cosa.

koala87
02-10-2008, 09:30
Cioè il vicino di casa ti mangia banda :confused: ?

Ho capito bene?

Se è così mai sentita sta cosa.

Si, ti prende parte della tua banda.. poichè con la connessione automatica non devi inserire nome utente e password, quindi quelli con portatile, consolle ect. collegandosi ad internet potrebbero ciularti un pò della tua banda.
L'ho sentito dire, ma non so i particolari, perciò mi sono rivolto a voi ............

ALIEN3
02-10-2008, 09:38
Facciamo un attimo di ordine:

- Per prenderti la banda il tuo vicino deve essere per forza connesso fisicamente (via cavo o wifi).

- Il suddetto router è anche wifi? Se sì dovrebbe essere attiva una password per connetterti via Wifi. Una volta digitata non è necessaria ridigitarla ad ogni connessione e tale operazione va fatta per ogni macchina che vuole accedere al wifi.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

koala87
02-10-2008, 11:02
- Il suddetto router è anche wifi? Se sì dovrebbe essere attiva una password per connetterti via Wifi. Una volta digitata non è necessaria ridigitarla ad ogni connessione e tale operazione va fatta per ogni macchina che vuole accedere al wifi.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Ciao ALIEN3, si, il mio router è anche wi-fi. (Alice Gate 2 plus Wi-Fi)
Però non sono collegato tramite wi-fi, ma tramite il collegamento LAN ethernet, e sono in modalità bridged+routed con la connessione automatica da modem/router attiva.
Se volessi connettermi tramite wi-fi che vantaggi/svantaggi avrei? E la password dove dovrei digitarla? Grazie.

ALIEN3
02-10-2008, 12:00
Il vantaggio del wifi risieda solo nella comodità di connettersi senza usare cavi (router in una posto il pc lo puoi tenere ad un'altra stanza). La passworda da digitare te la chiederebbe il sistema operativo quando ti connetti al punto di accesso wifi. Una volta digitata puoi scegliere se salvarla o digitarla ad ogni connessione tra router e macchina.

Comunque per tornare al topic che hai aperto se non hai comunicato a nessuno la password del router wifi è difficile presuppore che qualcuno si possa connettere alla tua rete (parlo del wifi). Ora non so come funziona il router alice però posso dirti che il wag200g che ho mi dà la possibilità di scegliere la password, di portela togliere (quindi chiunque si connette accede) e di visualizzare gli utenti connessi. E' probabile che non hai impostato una password al wifi di alice.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Intrepido
02-10-2008, 14:25
Si, ti prende parte della tua banda.. poichè con la connessione automatica non devi inserire nome utente e password, quindi quelli con portatile, consolle ect. collegandosi ad internet potrebbero ciularti un pò della tua banda.
L'ho sentito dire, ma non so i particolari, perciò mi sono rivolto a voi ............

Con le linee Telecom non serve sapere pass o user, basta una qualunque parola come user e pass e sei connesso ;)

Però non sono collegato tramite wi-fi, ma tramite il collegamento LAN ethernet,

Se non usi il wi-fi dal tuo router puoi tranquillamente disabilitarlo.