View Full Version : Frequenza RAM
Joele1965
30-09-2008, 13:19
Scusate l'ignoranza,
Avendo io montato sulla mia mobo delle RAM con frequenza 667 Mhz
è possibile cambiarle inserendone altre con frequenza + elevata ?
Cioè posso togliere quele che ho e montarne altre che ne so
con frequenza 800 Mhz / 1000 o di + ?
Questo cosa comporta (a parte penso un maggior velocità del PC)?
Grazie
Joele1965
Nitro 76
30-09-2008, 17:05
Dipende dal modello di scheda madre che hai. Posta il modello preciso, cosi' ti aiuteremo meglio;)
K Reloaded
30-09-2008, 17:21
Dipende dal modello di scheda madre che hai. Posta il modello preciso, cosi' ti aiuteremo meglio;)
quoto, cmq in linea di massima nn ci dovrebbero essere problemi almeno sino alle 800 ... :)
Joele1965
01-10-2008, 08:52
La scheda M.è quella in firma Asus p5n e - sli
a casa ho provato con cpu-z e mi da il valore della casella Related FSB 800 Mhz
quindi da quel che ho capito posso montare RAm che hanno max 800 MHZ.
Se così fosse pensate che i noti la differenza tra quelle che ho 667 Mhz o proprio non ne vale la pena ?
Grazie ancora
Joele
se riamni il pc a default non ne vale la pena...non te ne accorgeresti nemmeno della differenza.Se invece hai intenzione di occare delle ottime rammine ti farebbero comodo perche saliresti pure con le ram
Joele1965
01-10-2008, 09:06
se riamni il pc a default non ne vale la pena...non te ne accorgeresti nemmeno della differenza.Se invece hai intenzione di occare delle ottime rammine ti farebbero comodo perche saliresti pure con le ram
Scusa sono abbastanza gnorry in materia mica ho capito !!!
Cioè occare vuol dire oveclokkare ? e se si come si fà:sofico:
Scusa sono abbastanza gnorry in materia mica ho capito !!!
Cioè occare vuol dire oveclokkare ? e se si come si fà:sofico:
che procio hai, dovresti specificarlo per capire la propensione del procio a salire in oc...
per ooverclokkare dovresti postare nella se zione giusta a grande linee basta alzare la freq del procio e dare un po di volt qua e la :)
Joele1965
01-10-2008, 09:37
che procio hai, dovresti specificarlo per capire la propensione del procio a salire in oc...
per ooverclokkare dovresti postare nella se zione giusta a grande linee basta alzare la freq del procio e dare un po di volt qua e la :)
Il Procio è quello in firma Intel P.IV socket 775,
Dare un po di volt qua e la ...........:stordita:
è meglio che lascio perdere prima di resta a piedi di PC
Il Procio è quello in firma Intel P.IV socket 775,Dare un po di volt qua e la ...........:stordita: è meglio che lascio perdere prima di resta a piedi di PCmai avuti penitum IV non credo salgono troppo, cmq pochi volt* in piu non danneggi la cpu...se vuoi una mano posta nella sezione oeverclocking
K Reloaded
01-10-2008, 10:11
ecco appunto, lascia perdere :D e tieniti le 667 ... :fagiano:
Nitro 76
01-10-2008, 12:01
ecco appunto, lascia perdere :D e tieniti le 667 ... :fagiano:
Quoto!:D
K Reloaded
01-10-2008, 12:08
Quoto!:D
grazie :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.