PDA

View Full Version : Voglia di Formula 1

PhoEniX-VooDoo
30-09-2008, 14:11
Ciao, in attesa che la Codemasters tiri fuori il suo F1 (chissa quando..) mi è venuta voglia di macinare un po' di giri con qualche gioco già esistente: cosa mi consigliate? Io cosi su due piedi ho in mente:

- F1RC
- Grand Prix 4
- Quelli della EA

Sarei tentato da GP4, immagino che in ogni caso per un esperienza decente ci voglia una vagonata di patch e add-on vero? :fagiano:

Joxer
30-09-2008, 14:32
Rfactor + mod f1rft 2008

PhoEniX-VooDoo
30-09-2008, 14:35
Rfactor + mod f1rft 2008

livello di sbattimento per farlo andare? Rfactor è un progetto gratuito?

Joxer
30-09-2008, 15:21
livello di sbattimento per farlo andare? Rfactor è un progetto gratuito?

Rfactor è a pagamento ma costa poco ed ha un online eccellente. Il mod è facilissimo da installare così come qualsiasi mod di quel gioco ed è gratuito ovviamente.

Qua c'è un video del mod:

http://it.youtube.com/watch?v=6vQAdlAQOBU

PhoEniX-VooDoo
30-09-2008, 15:29
Sembra davvero bello!

Senti, due domandine...io non sono proprio un patito di simulazioni al 100%, quindi:

1. Riesco a giocarci in modo decente col pad della X360?
2. Il bilanciamento del auto (aiuti/automatismi) è settabile in modo intuitivo o servono conoscenze "speciali" ? Nel senso, mi sta benissimo dover settare/abilitare determinate cose, pero perderci ore per settare l'auto non mi fa impazzire...

grazie intanto ;)

dani&l
30-09-2008, 15:30
concordo con rfactor, l'ho visto da mio fratello e mi sembrava molto valido, ottimo motore 3d, e buona resa ... lui si stà divertendo una cifra.

Giocare un gioco di auto simulative con il pad della 360 non ce lo vedo molto sinceramente.... essendu su pc un bel volantino economico ? ;)

PhoEniX-VooDoo
30-09-2008, 15:34
concordo con rfactor, l'ho visto da mio fratello e mi sembrava molto valido, ottimo motore 3d, e buona resa ... lui si stà divertendo una cifra.

Giocare un gioco di auto simulative con il pad della 360 non ce lo vedo molto sinceramente.... essendu su pc un bel volantino economico ? ;)

Hai ragionissima, ma io voglio qualcosa da giocare spaparanzato sulla sediona un oretta la sera dopo che ho passato tutto il giorno a programmare e leggere cagate su HWu :asd:

Se mi devo mettir li col volante ecc. lo vedo gia troppo impegnativo :fagiano:

Joxer
30-09-2008, 16:08
Nono rfactor è simulativo quindi è giocabile esclusivamente con un volante mi spiace. Per i settaggi delle auto io non ci capisco niente però online una persona li può inviare agli altri e quindi mi sono fatto una collezione di settaggi ottimi. Sono assolutamente fondamentali e rispetto a quelli default ti fanno andare 2-3 secondi al giro più veloce ma anche di più.
Comunque ci sono una marea di siti dove sono scaricabili ma la cosa migliore è giocare online e chiedere che te li mandino. Gli basta premere un tasto e li hai in una cartella demoninata ricevuti e poi lo sposti nella cartella dei setup del percorso il tutto ingame facilmente.