View Full Version : [toomai.it] Secret Files Tunguska: attenzione
stefano76
30-09-2008, 11:43
Salve a tutti, volevo segnalare che ieri mi è capitata una cosa molto spiacevole con il sito toomai.it e mettere tutti in guardia: ho comprato e scaricato il gioco Secret Files Tunguska che sulla scheda viene esplicitamente dichiarato essere in ITALIANO e una volta installato il gioco me lo sono ritrovato completamente in INGLESE, senza altre alternative linguistiche. E' in inglese persino il manuale fornito in versione pdf.
Visto che il gioco è stato pagato 19.90 euro, che considerando il supporto digitale non sono proprio briciole e visto che la versione italiana di questo gioco ESISTE, io mi sono sentito preso per il c.ulo e oserei dire addirittura truffato.
Ho scritto un'e-mail all'assistenza clienti e ancora non mi hanno risposto. Oltretutto non posso nemmeno installare la traduzione che si trova in rete perchè funziona solo con la versione 1.02 mentre quella di toomai è la 1.03..
Sono incazzato nero a mio parere ci sarebbero gli estremi per un rimborso! E poi dicono la pirateria. A sto punto me lo scaricavo in italiano illegalmente e ci guadagnavo in soldi e in salute. :muro:
blade9722
30-09-2008, 17:51
Salve a tutti, volevo segnalare che ieri mi è capitata una cosa molto spiacevole con il sito toomai.it e mettere tutti in guardia: ho comprato e scaricato il gioco Secret Files Tunguska che sulla scheda viene esplicitamente dichiarato essere in ITALIANO e una volta installato il gioco me lo sono ritrovato completamente in INGLESE, senza altre alternative linguistiche. E' in inglese persino il manuale fornito in versione pdf.
Visto che il gioco è stato pagato 19.90 euro, che considerando il supporto digitale non sono proprio briciole e visto che la versione italiana di questo gioco ESISTE, io mi sono sentito preso per il c.ulo e oserei dire addirittura truffato.
Ho scritto un'e-mail all'assistenza clienti e ancora non mi hanno risposto. Oltretutto non posso nemmeno installare la traduzione che si trova in rete perchè funziona solo con la versione 1.02 mentre quella di toomai è la 1.03..
Sono incazzato nero a mio parere ci sarebbero gli estremi per un rimborso! E poi dicono la pirateria. A sto punto me lo scaricavo in italiano illegalmente e ci guadagnavo in soldi e in salute. :muro:
Io ho acquistato qualche giorno fa la versione in scatola e l'ho pagata 9.90€. E perlomeno la scatola é in italiano...
Ah, i vantaggi del DD
hIRoShIMa
30-09-2008, 18:35
Sicuramente io opterei per un reclamo e insisterei a farmi ALMENO sostituire il gioco anche se essendo digital delivery non so se e' fattibile...
Saresti cosi' gentile da linkarmi anche in PVT la traduzione che hai citato?
byz
Hai provato a vedere su tbhreloaded per la conversione?
stefano76
30-09-2008, 19:14
Hai provato a vedere su tbhreloaded per la conversione?
Si l'ho trovata, ma come ho detto non funziona..Pare che non funzioni con la versione 1.03 del gioco e quella di Toomai è proprio quella, la più aggiornata..
stefano76
30-09-2008, 19:16
Sicuramente io opterei per un reclamo e insisterei a farmi ALMENO sostituire il gioco anche se essendo digital delivery non so se e' fattibile...
Saresti cosi' gentile da linkarmi anche in PVT la traduzione che hai citato?
byz
Infatti mi piacerebbe, peccato che non abbiano risposto alla mia e-mail di protesta... :incazzed:
La conversione la trovi su questo sito:
http://www.tbhreloaded.it/index.php
Però a me non funziona.
hIRoShIMa
30-09-2008, 19:39
Grazie ragazzi!
stefano ricontattali allo sfinimento, dovranno rispondere prima o poi!
byz
Prova ad installare la patch che aggiorna alla versione 1.02. E' un tentativo disperato ma si può provare.
stefano76
30-09-2008, 20:18
Prova ad installare la patch che aggiorna alla versione 1.02. E' un tentativo disperato ma si può provare.
Grazie per il consiglio, avevo già provato anche questo, ma niente... Installando la patch 1.02 viene modificato l'eseguibile originale e il gioco non parte più (chiede il cd), l'ho craccato per poi scoprire che comunque la versione indicata rimane 1.03 e difatti la conversione non funziona lo stesso.
Probabilmente non si può tornare indietro alla versione 1.02...Morale della favola, per il momento ho disinstallato e reinstallato tutto e me lo sto giocando in inglese, in attesa di ricevere risposta da toomai...
Barkausen
01-10-2008, 13:42
(...)
Ah, i vantaggi del DD
Il DD c'entra poco.
Se sulla scatola c'è scritto italiano e poi ti trovi il gioco in inglese la situazione è la stessa, cambia solo il supporto.
La colpa è del distributore che non è stato chiaro.
Domanda a stefano76: Non conosco questo sito ne il servizio che offre, ma hai controllato se per caso c'è una qualche opzione per cambiare la lingua di download (come click destro -> propietà -> lingua in Steam)?
stefano76
01-10-2008, 18:36
Il DD c'entra poco.
Se sulla scatola c'è scritto italiano e poi ti trovi il gioco in inglese la situazione è la stessa, cambia solo il supporto.
Domanda a stefano76: Non conosco questo sito ne il servizio che offre, ma hai controllato se per caso c'è una qualche opzione per cambiare la lingua di download (come click destro -> propietà -> lingua in Steam)?
Ciao, purtroppo no...Ti viene inviato un file da scaricare che risulta essere un eseguibile che una volta cliccato fa partire in automatico il download...Ho provato a fare come dici ma non c'è traccia di opzioni che riguardino la lingua italiana...
E toomai ancora non mi ha risposto. Se aspettano che chiami al loro numero di assistenza a pagamento stanno freschi.
NexLorenzo
05-10-2008, 14:59
strano che il gioco non sia in italiano
Barkausen
07-10-2008, 14:28
Ciao, purtroppo no...Ti viene inviato un file da scaricare che risulta essere un eseguibile che una volta cliccato fa partire in automatico il download...Ho provato a fare come dici ma non c'è traccia di opzioni che riguardino la lingua italiana...
E toomai ancora non mi ha risposto. Se aspettano che chiami al loro numero di assistenza a pagamento stanno freschi.
Come va?
Ti ha risposto l'assistenza?
blade9722
07-10-2008, 15:07
Il DD c'entra poco.
Un errore grossolano come quello che descrivi, nel caso di gioco in scatola acquistato in negozio, e non spedito, e' praticamente impossibile.
La mia era anche una critica ad un altro aspetto: molti sono convinti di risparmiare con il DD, pero' ho notato come le reti di distribuzione piu' organizzate, in particolare Steam, non proprongano mai le riedizioni economiche dei giochi. Con la conseguenza che , a meno che non si acquisti l'ultima novita', finisci con il pagare il gioco di piu'. Ad esempio, Bioshock su Steam costa 55$, uno pensa che sia un buon prezzo, anche in virtu' del cambio favorevole. Peccato che nei negozi ci sia la versione budget a 19.9€. La stessa Orange Box, acquistata recentemente da me a 19.9€ in scatola, su Steam viene proposta a 30$, e costa uguale solo in virtu' del cambio.
Il messaggio era: prima di tuffarvi nel DD date un'occhio al centro commerciale.
Barkausen
08-10-2008, 15:10
Un errore grossolano come quello che descrivi, nel caso di gioco in scatola acquistato in negozio, e non spedito, e' praticamente impossibile.
La mia era anche una critica ad un altro aspetto: molti sono convinti di risparmiare con il DD, pero' ho notato come le reti di distribuzione piu' organizzate, in particolare Steam, non proprongano mai le riedizioni economiche dei giochi. Con la conseguenza che , a meno che non si acquisti l'ultima novita', finisci con il pagare il gioco di piu'. Ad esempio, Bioshock su Steam costa 55$, uno pensa che sia un buon prezzo, anche in virtu' del cambio favorevole. Peccato che nei negozi ci sia la versione budget a 19.9€. La stessa Orange Box, acquistata recentemente da me a 19.9€ in scatola, su Steam viene proposta a 30$, e costa uguale solo in virtu' del cambio.
Il messaggio era: prima di tuffarvi nel DD date un'occhio al centro commerciale.
Credo di aver capito, tuttavia lascia che ti spieghi come la penso (il confronto pacifico mi pare un'ottima cosa, no?)
Riguardo all'errore di inscatolamento: Come ho già detto ho dato la colpa al distributore che NON è stato chiaro.
Sono daccordo che con una versione in scatola sarebbe stato più molto difficile (diciamo tranquillamente impossibile) avere una "fregatura" del genere, ma quello che cambia è solo il supporto: Se la gente si approfitta delle "lacune di internet" (aka: mando una mail e quelli pensano "scrivi quanto vuoi che tanto noi facciamo i soldi lo stesso, mica ti puoi lamentare con una persona fisica") è colpa delle persone che sene approfittano (e che andrebbero punite come se avessero venduto il cd di un gioco inglese dicendo sulla scatola che è in italiano).
Riguardo al DD: Il DD ha innanzitutto un grossissimo vantaggio: niente scatole rompipa**e per casa. Non so voi ma io voglio il gioco, della scatolina in latta con dentro la mappa del terreno e la maglietta mene frega poco (se fossi un collezionista di queste cose avrei sicuramente idee radcalmente diverse).
Inoltre non si è costretti a inserire un disco ogni volta che si gioca (pratica che, nel 2008, ritengo arcaica e che solo di recente le case stanno pensando di abbandonare).
Vorrei che a questo punto non si replicasse con "ah ma tanto il gioco lo cracco ed è legale perchè possiedo una copia originale", è il concetto che è sbagliato.
E' un po come dire "prendo una macchina nuova con le chiavi grosse quanto una mattonella e collego i fili per non dover usare la chiave". E' una cosa che semplicemente NON bisognerebbe neppure pensare di fare! Le chiavi devono poter essere portate in tasca (spero di essermi spiegato).
Altro vantaggio del DD (mi riferisco a Steam, l'unica piattaforma di DD che uso) è l'avere il gioco sempre aggiornato e pronto a funzionare. A volte l'aggiornamento è talmente veloce ad uscire e ad installarsi che poi non si trovano subito server con la versione giusta per poter giocare.
Ovviamente il tutto senza dover fare nulla. Basta avviare il gioco e se necessario viene scaricata la patch.
Senza contare che col DD ho tutto su una sola piattaforma, senza che i giochi mettano troppo le mani in giro (poi le luride zampine a volte le mettono lo stesso sul disco ma è sempre meglio che avere 5 versioni diverse della stessa protezione attaccate al kernel come un mastino alle chiappe)
Riguardo i prezzi: Sono conscio che la versione DD costa sempre gli stessi dollari nel tempo e non ci sono le varie edizioni budget (su Steam ci sono i weekend deal ma non sono la stessa cosa), ma il tutto viene compensato dalla grande comodità della piattaforma (soprattutto gli aggiornamenti sempre pronti) unita al fatto che mi libera dalle inutili scatole (già mi trovo i DVD di GMC che non so più dove metterli a momenti).
Una cosa che davvero conviene di Steam invece sono molto spesso i pack: tipo tutti gli unreal ad una quarantina di dollari. Io lo ho trovato un ottimo modo per portarmi a casa gli unreal che avevo giocato in passato in maniera... ehm... "play and not pay" :angel: più UT3, mettendomi così in regola SIA sul piano finanziario CHE su quello morale (quante ore di divertimento mi hanno dato? li valgono eccome quei soldi!), il tutto al prezzo di un singolo gioco (al giorno d'oggi con 30 euro di molti giochi ti compri solo il manuale)
Poi ovviamente non bisogna necessariamente passare al DD!
Voglio dire: se CoD4 è appena uscito, io lo provo, mi piace e decido di comprarlo allora lo compro su Steam (all'uscita i prezzi sono più o meno uguali dappertutto), mentre se mi dovessi trovare davanti lo scatolone di Crysis a 25-30 euro (che ricordo sono sessantamilalire, quando ero giovane e bello i giochi davvero cari costavano quel prezzo, ora invece 50 euro sono la norma) col cavolo che lo comprerei su steam!
Il tutto ovviamente IMHO :)
Sarebbe bello avere anche le impressioni degli altri sul DD.
Coraggio, fatevi sotto (:
stefano76
08-10-2008, 18:24
AGGIORNAMENTO: Toomai ha finalmente, gentilemente risposto alla mia e mail, scusandosi e dichiarando di avere commesso un errore nella scheda, che infatti è stata corretta:
http://www.toomai.it/Descrizione-del-gioco-R-KOCH031AIPC-Secret_Files__Tunguska.html
Inoltre mi hanno proposto un rimborso totale della spesa. Direi che si sono salvati in corner, anche se prima voglio vedere i sordi... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.